mercoledì 27 ottobre 2010

[CSI] Andata - Prima giornata

Derby combattuto fino all'ultimo punto ieri sera per le due formazioni A e B. Con le due squadre "giovani" e "vintage" messe in discussione fino le 20.30 di ieri, si è però potuto dare il via all'incontro con Pedrini, Rovetta e Zanini da una parte, Cassis e Frosio dall'altra.
Dopo più di 2 ore di incontri la formazione "B" di Cassis e Frosio riesce ad avere la meglio sui "giovani"; tuttti i match, ad eccezione del primo singolare, terminerranno col punteggio di 3 a 2, prova evidente dell'equilibrio tra le parti in campo.

... fu così che iniziò la corsa verso la salvezza ...


Venerdì 29 ottobre esordisce in campionato anche la squadra C, impegnata contro l'Olimpia Agnelli B tra le mura di casa. Tra le nostre fila scendono in campo il nuovo arrivato Facchinetti Gianfranco insieme a Ubbiali Paolo che ritorna sul tavolo dopo un anno di stop.
La formazione riesce a strappare agli avversari un solo incontro: il doppio. Nulla da fare per i singolari, giocati comunque discretamente, finiti sempre con pochissimo scarto.

Un inizio non brillante, ma è solo la prima tappa di un lungo campionato.

lunedì 25 ottobre 2010

[FITeT] Torneo NC promozionale e giovanile Asca TT

Ottime notizie dal torneo "Città di Cassano d'Adda". Tutti i nostri atleti superano il girone eliminatorio, in alcuni casi al primo posto e qualcuno riesce a vincere anche contro avversari classificati. Cassis, Gagliano e Pedrini si fermano ai sedicesimi. Poca fortuna per Rovetta agli ottavi di finale mentre Zanini vince 3-2 su Frosio in un derby che si rivelerà decisivo. Infatti, dopo quel turno, Zanini inanella una serie di partite vincenti che lo portano alla vittoria del torneo. Pedrini si rifà nella categoria "Under 21" giungendo secondo, con lo stesso Zanini quarto. Risultati a parte, buone prestazioni dei nostri portacolori all'esordio in un torneo Fitet dopo i primi successi in serie D2.

venerdì 22 ottobre 2010

Iniziano le danze

Dopo un brillante inizio del campionato FITET, per gli atleti cavernaghesi è tempo di dare inizio alle danze con il campionato CSI e i tornei individuali.
Proprio in tema tornei, Domenica 24 Ottobre alcuni dei nostri parteciperanno al loro primo torneo provinciale FITET a Cassano d'Adda. Successivamente quasi tutte le domeniche ci sarà la possibilità di partecipare a diverse prove individuali FITET e CSI.
Per quanto riguarda i campionati a squadre, il 26 Ottobre alle 20:30 sono tutti invitati, nella palestra di via Verdi, ad assistere al derby tra Pol.Cavernago A e Pol.Cavernago B, che si sfideranno quest'anno, in un girone di ferro, con l'obiettivo della salvezza.
Per tutte le partite dei campionati sono presenti i calendari nella sezione "Campionati" di questo Blog.


In bocca al lupo a tutti...


W IL TENNISTAVOLO!!!

sabato 9 ottobre 2010

[FITeT] Cambia la formazione ma non il risultato

Eccellente prestazione nella seconda giornata del campionato FITeT. Per la Polisportiva Cavernago si mischiano le carte in tavola, ma il risultato è ancora un netto 5 a 0 in nostro favore. Questa volta Cassis, Gagliano e Rovetta devono sudare più dei compagni nella giornata precedente, qualche volta rischiando anche qualcosa (una partita è terminata 3 a 2, 14 a 12 tenendo tutti col fiato sospeso).

La speranza è di riuscire a mantenere per un pò questa striscia positiva.

martedì 5 ottobre 2010

Novità allenamenti

Da questa settimana si aggiunge ai soliti giorni di allenamento il VENERDI' sempre dalle ore 19:30 in avanti. Per chi preferisce, rimane comunque disponibile il Giovedì, anche se il tempo non è molto.

sabato 2 ottobre 2010

[FITeT] Partenza col botto!

Oggi all'esordio la prima formazione del Cavernago nel campionato di Federazione. Ottima partenza contro i vicini dell' US Olimpia TT di Bergamo. Tra i nostri vediamo in campo per la prima trasferta Pedrini, Frosio e Zanini i quali conquistano un 5 a 0 con una sola partita che impensierisce il nostro team.

P.S. durante il tragitto per arrivare in palestra un nostro atleta si è imbattuto in una situazione particolare; fermato dai vigili per un controllo, gli fanno notare: "lei ha le gomme lisce". Ma lui controbatte: "ma no si sbaglia, guardi che la nera è puntinata".