Si conclude con i play-off disputati ieri, 4 Maggio, a Vall'Alta, il campionato CSI della provincia di Bergamo per la stagione 2011/2012.
Un campionato molto equilibrato e combattuto fino all'ultima giornata, quest'anno. A partecipare ai Play-off per l'assegnazione dello scudetto sono state le prime quattro squadre classificate: in ordine,
Vis. Gazzaniga 1919 "A", Pol. Cavernago "A", Pol. Ponte, U.S. Nosari "A".
Nella serata di ieri, la semifinale vedeva scontrarsi da una parte Vis.Gazzaniga 1919 "A" - U.S. Nosari "A"; dall'altra Pol. Cavernago "A" - Pol.Ponte.
Per i nostri atleti, all'esordio assoluto nei play-off CSI, si prevede una sfida sicuramente impegantiva...
... E mentre il Vis. Gazzaniga "A" regolava l' U.S. Nosari con un netto 3 a 0, sul nostro tavolo la sfida con la famiglia Preda si rivela più equilibrata del previsto. Preda Paolo riesce a vincere i suoi due singolari vincendo prima su Barcella poi su Pedrini, sempre al quinto set. Bene Pedrini contro il fratello maggiore Preda Stefano che vince, ancora con un 3 a 2. Soli tre set, in nostro favore, nel doppio (Barcella/Frosio - Preda A./Preda P.). Frosio, che paga forse un pò la tensione, concede troppo a Preda S. perdendo per 3 a 1. La Polisportiva Ponte strappa così (dopo circa 2 ore di partita) il biglietto per la finale.
Alcuni dati, a dimostrazione l'equilibrio visto in campo:
totale punti: 210 pari;
totale set: 11 Pari;
totale partite: 3-2 per Ponte S.Pietro.
Sconfitti in semifinale, si passa quindi alla finale 3°/4° posto contro l'U.S. Nosari "A".
Parte bene Frosio vincendo, non senza soffrire, contro Paganelli (che si farà male all'ultimo punto al ginocchio già malconcio). Ottimo punto di Pedrini su Semperboni, con cui la Pol. Cavernago si porta in vantaggio per 2 a 0. Il match però non è ancora finito. Con il doppio e il punto di Semperboni sul nostro Barcella (dopo una bella partita da entrambe le parti), l'U.S. Nosari riesce a ristabilire la partià. E' di nuovo il turno di Pedrini, che ormai allo stremo delle forze, a mezzanotte inoltrata, riesce a vincere solo al quinto set la partita decisiva contro Mazzucchelli.
Terzo posto dunque per i cavernaghesi, traguardo ragguardevole per la società.
Classifica finale Girone A:
1. Vis. Gazzaniga 1919 (campione provinciale);
2. Pol. Ponte;
3. Pol. Cavernago;
4. U.S. Nosari.
5. Olimpia Agnelli A
6. Olimpia Agnelli B
7. P.H.Bergamasca
8. Or. Sarnico A
Comunicato CSI
Arrivederci alla prossima stagione...