domenica 27 maggio 2012

Torneo 5^ categoria FITET, Coccaglio (BS)

Ultimo appuntamento agonistico della stagione quello di ieri, Sabato 26 Maggio, nel palazzetto di Coccaglio, chiamato ad ospitare le finali regionali di 4^ e 5^ categoria.


Quattro partecipanti per i colori della Pol.Cavernago: Cassis, Frosio, Pedrini e Rovetta.
Tutti riescono a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta, senza poi però ottenere grandi risultati.
Cassis dovrà cedere al difensore Lucariello, testa di serie n°7. Frosio, non particolarmente in giornata perde contro Vassena Mauro. Pedrini, superato il "pre-turno" (64esimi) gioca una buona partita contro Traini Lorenzo (t.d.s n°3) ma ne esce sconfitto per 3 a 1. Anche Rovetta dovrà cedere al più quotato Cassarino.

In chiusura di stagione un torneo senza grandi sorprese ma pur sempre una buona occasione per divertirsi e "farsi le ossa".

domenica 20 maggio 2012

Bèrghem Team Championship - Arrivederci... all'anno prossimo

Siamo giunti ieri alla conclusione del torneo a squadre Bèrghem Team Championship e c'è già chi parla di evento pongistico dell'anno!

Con l'organizzazione a cura dalla Pol.Cavernago, abbiamo avuto la fortuna di poter sfruttare per la fase finale la bella palestra Comunale di Cavernago, utilizzata anche per tornei a livello regionale.

La semifinale e successiva finale hanno tenuto impegnate per quasi quattro ore le coppie giunte fin qui.
Due le semifinali:
Pedrini - Carrara vs Semperboni - Facchinetti;
Frosio - Tiraboschi vs Puyu - Persico.


Nella prima semifinale sono i favoriti Semperboni - Facchinetti ad avere la meglio; regolano gli avversari in quattro partite. Affronteranno in finale Frosio - Tiraboschi che escono vincenti dall'altra semifinale. Contro tutti i pronosctici riescono a spuntarla Frosio - Tiraboschi dopo 5 partite al cardiopalma classificandosi sul gradino più alto del podio della prima edizione del torneo. 


I complimenti dell'oganizzazione vanno non solo ai finalisti, ma a tutti i partecipanti, ringraziando per l'entusiasmo dimostrato e la fiducia nella buona riuscita dell'evento. Un ringraziamento particolare alle società che hanno messo a disposizione le palestre per ospitare le partite.

Sperando di conivolgere sempre più partecipanti... Arrivederci al prossimo anno!

martedì 15 maggio 2012

Bèrghem Team Championship - 5° aggiornamento

Appuntamento per questa sera, 15 Maggio, nelle palestre di Cavernago e Nembro per quattro partite che si preannunciano scintillanti.

Confermiamo, inoltre, che le semifinali e finale si svolgeranno Sabato 19 Maggio a Cavernago (salvo imprevisti, nella palestra grande dove facciamo i tornei CSI).

ATTENZIONE! L'orario d'inizio della fase finale è stato POSTICIPATO di un'ora rispetto alla precedente comunicazione. L'appuntamento è quindi Sabato 19 Maggio ore 16.30!

Ricordiamo inoltre che (per ottimizzare i tempi) le partite della fase finale (semifinali e finale) termineranno al raggiungimento dei 3 punti da parte di una delle due squadre, senza la necessità di disputare tutti e 5 gli incontri.

Buon proseguimento ed in bocca al lupo.

P.S. Nell'attesa della partita di questa sera, potete gustarvi questo video:


domenica 13 maggio 2012

D1, a Ripalta il risultato si... ribalta

Nell'ultimo incontro stagionale in serie D1, il Cavernago affronta il Gruppo Sportivo San Michele, in quel di Ripalta Cremasca, per giocarsi un piccolo traguardo: il quarto posto in classifica. Traguardo meritatamente raggiunto dai nostri che si impongono per 5-3, ribaltando il medesimo risultato dell'andata.

Il successo è merito soprattutto di un Pedrini in forma smagliante che mette a segno tre punti. Bene anche Rovetta, che cede a Rocca, vince facilmente contro Bologna e si prende una bella rivincita nel punto decisivo contro Labadini. A secco Frosio, apparso svogliato, vittima di una lettera "A" a lui poco congeniale.

Cavernago dunque quarta classificata all'esordio in serie D1. Bottino totale: 18 punti, di cui ben 12 nel girone di ritorno. Con un pizzico di costanza in più avremmo raggiunto ben altra posizione, ma inutile lamentarsi di un risultato sul quale, ad inizio stagione, nessuno avrebbe scommesso.

[Referto di gara]

venerdì 11 maggio 2012

Bèrghem Team Championship - 4° aggiornamento

Sono terminati con le partite di ieri, gli ottavi di finale del torneo.
Potete prendere visione, nel tabellone qui sotto, delle prossime partite (quarti di finale).


Il prossimo turno si svolgerà nella sera di Martedì 15 Maggio, sempre dalle ore 20.30, nelle sedi di Cavernago e Nembro. Qui sotto il calendario:


Altri dettagli nel FORUM, a questo indirizzo. (Tutti sono invitati a lasciare il proprio commento, che siano complimenti, critiche o altro :D ).

mercoledì 9 maggio 2012

Classifiche a squadre

Il CSI ha reso note le classifiche a squadre di fine stagione, comprensive di promozioni e retrocessioni nei vari gironi.

il comunicato a questo link

sabato 5 maggio 2012

Giorne A, Play-off: Pol.Cavernago terza classificata

Si conclude con i play-off disputati ieri, 4 Maggio, a Vall'Alta, il campionato CSI della provincia di Bergamo per la stagione 2011/2012.
Un campionato molto equilibrato e combattuto fino all'ultima giornata, quest'anno. A partecipare ai Play-off per l'assegnazione dello scudetto sono state le prime quattro squadre classificate: in ordine, Vis. Gazzaniga 1919 "A", Pol. Cavernago "A", Pol. Ponte, U.S. Nosari "A".

Nella serata di ieri, la semifinale vedeva scontrarsi da una parte Vis.Gazzaniga 1919 "A" - U.S. Nosari "A"; dall'altra Pol. Cavernago "A" - Pol.Ponte.
Per i nostri atleti, all'esordio assoluto nei play-off CSI, si prevede una sfida sicuramente impegantiva...

... E mentre il Vis. Gazzaniga "A" regolava l' U.S. Nosari con un netto 3 a 0, sul nostro tavolo la sfida con la famiglia Preda si rivela più equilibrata del previsto. Preda Paolo riesce a vincere i suoi due singolari vincendo prima su Barcella poi su Pedrini, sempre al quinto set. Bene Pedrini contro il fratello maggiore Preda Stefano che vince, ancora con un 3 a 2. Soli tre set, in nostro favore, nel doppio (Barcella/Frosio - Preda A./Preda P.). Frosio, che paga forse un pò la tensione, concede troppo a Preda S. perdendo per 3 a 1. La Polisportiva Ponte strappa così (dopo circa 2 ore di partita) il biglietto per la finale.
Alcuni dati, a dimostrazione l'equilibrio visto in campo:
totale punti: 210 pari;
totale set: 11 Pari;
totale partite: 3-2 per Ponte S.Pietro.


Sconfitti in semifinale, si passa quindi alla finale 3°/4° posto contro l'U.S. Nosari "A".
Parte bene Frosio vincendo, non senza soffrire, contro Paganelli (che si farà male all'ultimo punto al ginocchio già malconcio). Ottimo punto di Pedrini su Semperboni, con cui la Pol. Cavernago si porta in vantaggio per 2 a 0. Il match però non è ancora finito. Con il doppio e il punto di Semperboni sul nostro Barcella (dopo una bella partita da entrambe le parti), l'U.S. Nosari riesce a ristabilire la partià. E' di nuovo il turno di Pedrini, che ormai allo stremo delle forze, a mezzanotte inoltrata, riesce a vincere solo al quinto set la partita decisiva contro Mazzucchelli.

Terzo posto dunque per i cavernaghesi, traguardo ragguardevole per la società.

Classifica finale Girone A:
1. Vis. Gazzaniga 1919 (campione provinciale);
2. Pol. Ponte;
3. Pol. Cavernago;
4. U.S. Nosari.
5. Olimpia Agnelli A
6. Olimpia Agnelli B
7. P.H.Bergamasca
8. Or. Sarnico A

Comunicato CSI

Arrivederci alla prossima stagione...



martedì 1 maggio 2012

Classifica Provinciale CSI

E' stata pubblicata (a questo indirizzo) la classifica finale del campionato individuale provinciale, che riportiamo qui di seguito:

Allievi
1. Perucchini Roberto (Olimpia Agnelli) 48 pt.
2. Savoldi Andrea (Vis Gazzaniga 1919) 37 pt.
3. Tiraboschi Matteo (Vis Gazzaniga 1919) 26 pt.
4. Amadei Fabrizio (Olimpia Agnelli) 15 pt.

Femminile
1. Carrara Marica (Vis Gazzaniga 1919) 45 pt.
2. Patelli Federica (Or. Sarnico) 33 pt.
3. Cortinovis Silvia (Vis Gazzaniga 1919) 21 pt.
4. Cortinovis Mara (Vis Gazzaniga 1919) 17 pt.

N.C.
1. Fall Mamadou (OSGS Ping Pong)
2. Garzaroli Fausto (Vis Gazzaniga 1919)
3. Rovetta Giosuè (Pol. Cavernago)
4. Bertoletti Walter (Or. Sarnico)

Assoluto
1. Savoldi Giovanni (Vis Gazzaniga 1919) 39 pt.
2. Fall Mamadou (OSGS Ping Pong) 31 pt.
3. Pedrini Luigi (Pol. Cavernago) 27 pt.
4. Garzaroli Fausto (Vis Gazzaniga 1919) 20 pt.

Doppio
1. Savoldi/Garzaroli (VIS Gazzaniga 1919) 50 pt.
2. Mazzucchelli/Semperboni (Nosari) 31 pt.
2. Frosio/Barcella (Pol. Cavernago) 31 pt.
4. Preda P./Preda A. (Pol.Ponte) 23 pt.


Campionati Provinciali FITET

Grazie all'impeccabile organizzazione dell' U.S. Olimpia Agnelli si è disputato oggi, 1 Maggio, il torneo valido per l'assegnazione dei titoli provinciali FITET.
Nelle due gare in programma, 4^ categoria ed Assoluto, si sono scontrati atleti di tre società della provincia di Bergamo: supremazia dell'Olimpia con 15 iscritti; piccolo contributo dalle nostre fila con 3 partecipanti ed un iscritto dell' U.S Nosari.

Se i nostri non hanno avuto grande successo, causa livello medio non proprio a portata, gli atleti più quotati della provincia hanno avuto modo di mostrarci quelche bella partita.

 (Ottavi di Finale, Derby Pol.Cavernago)

Di seguito la classifica:

4^ categoria:
1° - Quaglia Paolo (Campione Provinciale)
2° - Salvati Erik
3° - Capelli Enrico
4° - Semperboni Paolo

Assoluto:

1° - Persico Simone
2° - Bonazzi Paolo
3° - Quaglia Paolo
4° - Scaravaggi Matteo