martedì 29 ottobre 2013

Torneo provinciale Pradalunga, 27/10/2013

Si è svolto nel passato week-end il primo torneo individuale provinciale del CSI. 
Nella insolita struttura del Tennis Club di Pradalunga, hanno partecipato molti dei nostri atleti, la maggior parte nella categoria del mattino N.C.
Buon terzo posto per Frosio, che si piazza tra i giovanissimi della provincia perdendo solo la semifinale contro Savoldi A. del Vis Gazzaniga. Exploit del nuovo arrivato Rossoni, che raggiunge i sedicesimi, così come un buon Nicchi. Buone prove per Cettolin, Guadagni, Lodi e Tomasoni, che superano agevolmente il girone ma incappano poi nei turni a seguire in avversari di più alto livello che gli consentono almeno di rientrare a casa per pranzo.

Torneo di doppio non particolarmente positivo per i nostri. Cassis-Pedrini perdono il primo turno contro la coppia che poi vincerà il torneo: Pezzoli-Amadei. Frosio improvvisa la coppia con Bostan (Nembro) ma perdono subito contro gli olimpini Meroni-Bolzoni.

Nell'assoluto in gara solo Cassis e Pedrini, che non riescono a raggiungere posizioni degne di nota.

venerdì 25 ottobre 2013

Lista primi atleti impegnati nei gironi - Pradalunga 27/10/2013

Pubblicato dal CSI l'elenco dei primi 8 gironi del torneo di Domenica a Pradalunga.
Gli atleti indicati dovranno presentarsi in campo alle ore 8.00. Tutti gli altri alle ore 9.00.

QUI il file .pdf

In bocca al lupo.

1^ Giornata And. Gir.A, Pol.Cavernago A - P.H.B. Pol. Bergamasca

Anche la squadra "A" di Cavernago comincia l'avventura nel campionato CSI della provincia di Bergamo.
Nella prima partita di campionato, i ragazzi del Cavernago "A"  ( Lodi, Tomasoni, Nicchi) , affrontano la PHB Pol. Bergamasca;
Lodi perde 3 a 0 con Dolci ( troppi punti regalati ), mentre Tomasoni perde 3 a 0 con Aceti ( persi parecchi punti nei finali di partita ).
Il doppio Dolci - Aceti ha il sopravvento sulla coppia Nicchi - Tomasoni  ( 3 a 0 ), ma qui c'è la scusante che la coppia del Cavernago non aveva mai giocato insieme
Più combattuta la quarta partita, dove un concentrato Nicchi, perde due volte il set ai supplementari e se ne aggiudica uno  ( 3 a 1 per Dolci ).
Un deconcentrato Lodi, perde velocemente la quinta sfida con Aceti  ( 3 - 0 ).

Quest'anno la squadra "A" ( composta per la maggior parte di ragazzi che sono al primo anno di ping pong ), dovranno cercare di fare più esperienza possibile, perché la sensazione è che il girone "A" è ad un livello troppo alto per questo gruppo.

Stefano Nicchi

giovedì 24 ottobre 2013

1^ Giornata And. Gir.A, Pol.Cavernago B - OSG Dalmine A

Inizia in questa settimana autunnale il campionato CSI della provincia di Bergamo. Pol.Cavernago impegnata quest'anno con due squadre entrambe nel girone A.
La squadra "B", scende in campo con Cassis e Pedrini in un bel match contro i giovani Corti e Puyu dell' OSG Dalmine "A". Pedrini un po' sottotono cede per 3 a 2 all'esordio con Corti dopo essersi trovato in vantaggio nel quinto set. Perderà poi anche contro Puyu. Bene il doppio, vinto dai nostri per 3 set a 1. Un motivato Cassis riesce a conquistare il punto della bandiera su Corti, sempre al quinto set, nonostante la sconfitta subita precedentemente con Puyu.
Un punto che ci muove già dai "bassi fondi" della classifica post-prima giornata.

domenica 20 ottobre 2013

Forum dedicato al Tennistavolo bergamasco

Da qualche giorno si è attivato un nuovo sito tutto dedicato al tennistavolo della nostra provincia. Un forum, per condividere, commentare, chiedere tutto ciò che accade sui campi da gioco e non solo.
Una bella iniziativa che speriamo continuerà ad allargarsi e raggiungerà tutti i nostri atleti.
Qui il link al forum ISCRIZIONE FACILE E GRATUITA.

mercoledì 16 ottobre 2013

Prima prova provinciale.

OGGETTO: primo prova individuale provinciale tennistavolo.
LUOGO: Pradalunga, presso il Tennis Club.
DATA: 27 Ottobre 2013.

ISCRIZIONI: possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento al CSI per la stagione 2013/14. I tesserati del TTcavernago che intendono partecipare al torneo sono pregati di inserire nei commenti il proprio nome, facendo copia-incolla del commento precedente. E' altamente consigliato inserire il commento come utente registrato (account Google o altri disponibili) e non come "anonimo".

Altre informazioni e chiarimenti sempre utilizzando i commenti a questo post.

QUI la lettera con il programma del torneo.

giovedì 10 ottobre 2013

Calendario Campionato Provinciale a Squadre CSI

Ecco il calendario completo delle gare di campionato a sqaudre CSI. Riportiamo solo il girone di interesse per le due squadre della Polisportiva Cavernago, inserite nel Gir.A.


Disponibile il download in formato Excel e pdf nella sezione "Campionati".

martedì 8 ottobre 2013

Si aprono le danze!

Prenderà il via il 21 Ottobre il campionato CSI della provincia di Bergamo. Molte le squadre iscritte: 30. Un record per la nostra provincia. Quattro giorni del campionato A e B da 8 squadre ciascuno e C1 e C2 da 7. Una sola domanda ci viene spontanea: non era più bello fare 3 "maxi"-gironi da 10 squadre? Niente turni di riposo, più continuità senza pause di 3 o 4 settimane come ci aspettiamo che sarà (attendiamo l'uscita del calendario completo). Rispondete nei commenti ;-)

Intanto ecco gli accoppiamenti per la prima giornata, che per noi di Cavernago inizierà con due belle partite casalinghe in programma Martedì 22 Ottobre alle ore 20.30.

Prima Giornata
21/25 ottobre


Gruppo A
Pol. Cavernago A – PHB Pol. Bergamasca
Pol. Cavernago B – OSG Dalmine A

Pol. Ponte A – Nosari
VIS Gazzaniga 1919 A – Olimpia Agnelli A

Gruppo B
David Nembro A – VIS Gazzaniga 1919 B
David Nembro B – Or. Sarnico
OSG Dalmine B – Vall’Alta A
VIS Gazzaniga 1919 E – Olimpia Agnelli B

Gruppo C1
T.T. Or. Pradalunga A – VIS Gazzaniga 1919 D
T.T. Or. Pradalunga B – Sansone Cisano A
Pol. Or. Bariano – Vall’Alta B
Riposo: Pol. Cappuccinese

Gruppo C2
OSG Dalmine C – VIS Gazzaniga 1919 C
Pol. Ponte B – T.T. Or. Pradalunga D
T.T. Or. Stezzano – T.T. Or. Pradalunga C
Riposo: Sansone Cisano B

sabato 5 ottobre 2013

Cambiamenti al blog...

Ciao a tutti, con la nuova stagione anche il nostro blog ha bisogno di "aggiornamenti".
Più che un aggiornamento, il primo cambiamento importante sarà un "downgrade", un ritorno alle origini: il forum verrà chiuso definitivamente a causa dello scarso traffico generato, e diventato nell'ultimo periodo terreno fertile per spam ecc. Al suo posto sarà riattivata la possibilità di commentare i singoli post.
Voci di corridoio parlano di un nuovo forum, esterno a questo blog, che cercherà di coinvolgere ATTIVAMENTE tutti gli atleti della provincia di Bergamo... sarà vero?
Per qualche giorno il forum sarà ancora visibile (solo) agli utenti registrati, e non sarà più possibile rispondere o aprire nuovi topic.
Imminenti aggiornamenti anche per le sezioni "atleti" e "galleria", e un possibile restyling completo al sito... Stay Tuned ;-)