Martedì 12/11 si è giocato il tanto atteso derby Cavernaghese, tra la Pol. Cavernago "A" e la Pol. Cavernago "B".
Nel giro dei sorteggi, esce subito un bel duello tra Barcella e Lodi. Quest'ultimo si lamenta subito perché voleva giocare la prima partita con Cassis.
Pronti via, Lodi gioca bene il primo set, perdendolo 12 a 10, ma poi la netta superiorità di Barcella cresce alla distanza e negli altri due set non c'è partita; vince Barcella 12-10 // 11-5 // 11-6
Nel secondo singolare, c'è un bell'incontro tra Cassis e Nicchi; è chiaro che il divario tecnico è disarmante, ma a volte troviamo il Cassis non al 100%. Invece in questo caso un Cassis veramente in palla ( si conteranno una ventina di top andati a segno ), vince agevolmente, approfittando anche del fatto che Nicchi ha bisogno di molto tempo per scaldarsi. Risultato: 11-9 // 11-7 // 11-8
Si arriva al doppio, dove la squadra "A", ( formata da Lodi - Rossoni ), ha la speranza di un punticino contro i quotatissimi Barcella - Frosio ); ed in effetti, vince un set ( ed è l'unico di tutta la giornata ); un buon Rossoni alza il ritmo e tiene sempre in apprensione la forte squadra "B", purtroppo un Lodi demotivato, sbaglia tutto quel che può sbagliare e la partita si incanala su un 3 a 1 per la squadra "B".
Risultato: 11-7 // 11-5 // 9-11 // 11-3
Nella quarta partita, c'è Barcella contro Nicchi; qui la facilità con cui il Barcio liquida il grillo toscano è disarmante; un secco 3 a 0 con parziali 11-5 // 11-8 // 12-10, la dice lunga sull'andamento dell'incontro. Un Nicchi mai in partita e di contro un Barcella che con il suo puntino non sbaglia un colpo e con il suo diritto tutto polso è tanto preciso quanto veloce. Non a caso il Barcio ha già vinto dei regionali e si propone come uno dei migliori pongisti bergamaschi.
Nella quinta e ultima partita, c'è un bell'incontro tra la new entry Rossoni e Cassis. Qui ci si aspettava una prova di orgoglio di Alan, ma Cassis è in stato di grazie e a colpi di Top e rovesci, demolisce un incredulo Rossoni; il risultato parla da sé: 11-3 // 11-3 // 11-7.
Riassumendo la giornata, si può dire che la Squadra "A" è in un girone impossibile; la preparazione dei suoi atleti ( alcuni al secondo anno di attività ), non è paragonabile alla bravura e alla tecnica dei giocatori del gruppo "A".
Si spera solo di fare molta esperienza, cercando di impararre il più possibile e affrontare le partite sempre con la solita intelligenza tattica e determinazione, convinti che un giorno, anche questo girone ce lo potremo meritare anche noi.
Nessun commento:
Posta un commento