La sesta giornata di andata aveva in programma per la Squadra A la difficile trasferta contro il Gazzaniga B. Per i nostri colori, Frosio e Nicchi si presentano puntuali alla palestra delle scuole elementari, location insolita, ma decisamente più consona.
Comincia Frosio che si fa beffare 3-1 da Cetera in un incontro dove la dea bendata non è stata certo dal nostro lato del tavolo [9, -9, 9, 9 lo score]. A seguire Nicchi può ben poco contro il vincitore del recente torneo regionale Garzaroli [6, 5, 8]. Nel doppio contro Cetera e Pirovano i cavernaghesi giocano sopra le aspettative, si portano in vantaggio 2-1 e conquistano addirittura quattro match point. Ma gli avversari sono bravi a ribaltare la situazione: pareggiano, i nostri vanno in tilt e l'esito finale è facilmente prevedibile [-8, 6, -3, 11, 5]. Sotto 3-0, è il momento del big match della serata tra Frosio e Garzaroli. Il nostro alfiere parte male, ma pareggia grazie ad un set decisamente fortunato. A questo punto ci si aspetta la reazione di Garzaroli e invece Frosio riesce a giocare su ottimi livelli conquistando di misura il terzo set e vincendo anche il quarto [-5, 10, 9, 6]. Diventa quindi importante l'ultimo singolare tra Nicchi e Pirovano, due stili agli antipodi. Pur commettendo qualche errore di troppo, il cavernaghese riesce ad imporre il proprio gioco conquistando la vittoria per 3-1 [7, 9, -9, 9].
3-2 quindi il risultato finale a favore dei nostri avversari. Punto perso? Punto guadagnato? Non lo sappiamo. Sicuramente però un bel puntone.
lunedì 22 dicembre 2014
domenica 21 dicembre 2014
Pol Cavernago B - Netta sconfitta contro Olimpia Agnelli B
Trasferta difficile per gli esordienti Chiodini e Quagliati, impegnati a Bergamo contro i primi della classe dell'Olimpia Agnelli B.
I nostri non sfigurano, ma gli avversari sono di un altro livello ed il match non ha storia.
La partita finirà con un rapido (e indolore) 5 a 0, ma si sapeva fin dall'inizio che questa non sarebbe stata l'occasione buona per fare punti.
Iscriviti a:
Post (Atom)