mercoledì 18 novembre 2015

Girone B, serata con punteggio pieno: Cavernago A – Sarnico A = 4-1.

Contro la rosa di ottimi giocatori e amici del Sarnico A, la Cavernago A mette in campo come titolari le due teste di serie: la prima punta Pedrini e il sempre efficace Barcella. Rossoni in riserva. Il Sarnico si presenta con i solidi ed esperti Vinati M. e Baroni. Nei primi due singoli, Barcella vs Baroni e Pedrini vs Vinati, puntino contro puntino e liscia contro liscia, i nostri vincono gli avversari che giocano comunque entrambi un ottimo singolo. In particolare Vinati gioca molto bene, incamera molti punti ed a tratti riesce a dar filo da torcere al ns. Pedrini, che, però, si connota come un giocatore di livello superiore rispetto a questo girone e fa suo il match senza concedere un set. Nel doppio la Ns. coppia Barcella/Pedrini appare più collaudata e vince più agevolmente che nei singoli. Nella quarta ed unica partita che vede soccombere i nostri, Rossoni gioca per la prima volta contro l'esperto Baroni: perde male non capendo il gioco molto particolare ed esperto del puntinato, che peraltro sembra molto in armonia col gioco dell'avversario e non sbaglia mai. Nell’ultimo match, Barcella cede il primo set all’ottimo Vinati M. L’esperienza poi gli viene in aiuto, capisce il gioco avversario e conquista i tre set successivi.

La serata si chiude per 4-1 a ns. favore e dunque un punteggio pieno ed un allungo in classifica.

lunedì 16 novembre 2015

Girone C, contro il Sarnico 10 e Lodi

Straordinaria performance della Squadra B che, nella quarta giornata di andata, si sbarazza dell'inseguitrice Sarnico B per 5-0. Subito a segno nei primi singolari Frosio e Quagliati rispettivamente su Guerini e Marchetti. Buono anche il doppio: la nostra coppia Lodi/Quagliati perde ingenuamente il primo set per poi rimontare ed imporsi 3-1 su Guadagni/Marchetti. Agevole vittoria di Frosio sull'ex di turno Guadagni. Ma è proprio Lodi a mettere la ciliegina sulla torta andando a vincere per 3-0 il singolare conclusivo contro Guerini. Per il momento, dunque, ci confermiamo in testa al girone a punteggio pieno.

domenica 15 novembre 2015

Girone C, en-plein anche a Gazzaniga

Ospite del fanalino di coda Gazzaniga D, nella terza giornata di andata, la Squadra B sigla un altro en-plein in questo scoppiettante inizio di campionato. I nostri Frosio e Quagliati non perdono mai la concentrazione aggiudicandosi l'incontro per 5-0 e senza perdere neppure un set contro Carnazzi, Dell'Angelo e Pelliccioli, apparsi per la verità piuttosto rinunciatari sin dai primi scambi. Partita senza storia dunque, ma un plauso ai nostri che non hanno sottovalutato i pur volenterosi avversari.

giovedì 12 novembre 2015

Girone B, Stezzano A – Cavernago A = 4-1. Netta sconfitta.

Grande delusione a Stezzano per i nostri giocatori della Squadra A. Alfano dello Stezzano in gran serata controlla il match contro l’esperto Barcella chiudendo per 3-1. Rossoni contro Ferrando parte bene ma finisce peggio e perde per 3-1. Nel doppio la Ns. coppia Barcella/Rossoni regala nel vero senso della parola la vittoria: tanti errori da parte di entrambi ma si arriva comunque al 5° set in vantaggio per 10-8 con la possibilità di chiudere il match da parte di Rossoni che sbaglia un facile colpo resuscitando gli avversari che infilano poi 4 punti consecutivi, vincendo così per 3-2. Nelle ultime due partite non c’è competizione; Bettoni dello Stezzano non impensierisce il ns. Barcella, che raccoglie per 3-0 l’unica vittoria della serata, ma ciò non basta ad evitare il fermo al palo in classifica, infatti nel match finale non esiste partita e Alfano chiude nettamente per 3-0 su un arrendevole Rossoni. Nessun punto dunque e la strada si fa in salita.