giovedì 21 febbraio 2019

BUONA LA SECONDA...


Seconda giornata di ritorno e la compagine Cavernaghese affronta la delicata trasferta a Nembro. Scendono in campo Quagliati contro Gambirasio, e con molta sicurezza, il nostro portacolori riesce ad intascare il primo punto della partita, 3 a 1 il risultato finale. 
Il secondo singolare vede Cassis surclassato dal bravissimo Bostan, 3 a 0 in scioltezza per il Nembrese . 
Doppio vinto dalla coppia Pedrini-Quagliati che si impone per 3 a 0 contro i collaudati Bornatico-Gambirasio. 
Torna in campo Cassis che vince con Bornatico per 3 a 1… con un po’ di fatica il nostro giocatore riesce ad agguantare un punto prezioso. 
L’ultimo singolo vede una partita spettacolare vinta da Pedrini su Bostan per 3 a 2... Oserei dire una delle più belle partite viste finora in campionato. Complimenti ad entrambi per aver regalato un po’ di spettacolo!!! 
Grazie a questa vittoria per 4 a 1, la squadra riesce a mantenere il terzo posto in classifica e riconquista la carica giusta in vista delle prossime partite… 

Durissimi…

venerdì 1 febbraio 2019

PRIMA DI RITORNO..

Il Cavernago A ospita la formazione del Fun in Progress A. Le due squadre sono appaiate a pari punti al vertice della classifica, insieme all'Olimpia. Manca Pedrini, titolarissimo nel Cavernago fino a questo momento, al suo posto Zanini che alla fine riceverà i complimenti da compagni e avversari. Cassis al via, contro Polselli, e siamo subito sotto. Quagliati contro il fortissimo Locatelli (vincitore degli ultimi due tornei provinciali assoluti), e siamo 0-2. La speranza ricade come sempre nel doppio finora nostro punto di forza; ma stavolta gira male, Zanini e Cassis devono cedere 3-1 alla coppia Polselli - Lamoratta: 0-3. Rientra Quagliati che contro Lamoratta riesce a conquistare il punto della bandiera: 1-3. Chiude Zanini che pur giocando bene alla fine cede contro Locatelli. Finale 1-4.
Sconfitta pesante per il Cavernago A, che aveva già perso nel girone di andata con il medesimo risultato. Classifica che si muove, ma che vede le due davanti scappare via e le inseguitrici avvicinarsi in modo pericoloso.

Mail priva di virus. www.avg.com

martedì 15 gennaio 2019

Fine del girone di andata con ospite la Pol.Ponte A

Si è chiuso con un risultato eccellente il girone di andata, con quattro punti ottenuti ai danni della Pol.Ponte A.
Inizia subito col botto Pedrini, che si riesce a riprendere nel match con Preda dopo il solito inizio in sordina. Vince al quinto set portando un punto inaspettato. Nessun problema per Cassis su Bolis, 3 a 0. Bene anche il doppio Pedrini-Quagliati, perdono il primo set ma la rimonta non si fa attendere; 3-1.
E' ora il turno di Cassis a cercare di arginare i top di Preda. Partita con molti scambi combattuti, ma Cassis deve cedere a un fisico ormai non più di un ventenne e si arrende al quarto set. Necessiterà di rianimazione. L'ultima partita ha ancora delle sorprese in serbo (изненадјења). Macoli non molla mai un colpo e riesce a mettere in seria difficoltà un Quagliati in ripresa dagli acciacchi del week-end. I set sono sempre combattuti, si arriva "alla bella". Fortunatamente per noi Quagliati riesce a stare concentrato e porta a casa il set decisivo.
Si conclude sul 4 a 1, un risultato decisamente positivo visti i valori visti in campo. E ora sotto con il ritorno.