Attenzione: Il torneo è stato rinviato a data da destinarsi causa neve.
Lunedì 21 Dicembre per concludere in bellezza questa prima parte della stagione si svolgerà come di consueto il torneo interno del Tennis Tavolo Cavernago; a partire dalle 19.30 si darà il via ai gironi e ai successivi turni ad eliminazione diretta che porteranno al gradino più alto del podio il giocatore più in forma del momento. Se possibile confermare la propria presenza lasciando un commento a questo post!
Gli allenamenti continuano per tutti gli atleti cavernaghesi... quasi sempre con molto impegno e serietà. Ma quando gli allenamenti "seri" non bastano a stimolare la volgia di impegnarsi ecco che le menti dei nostri atleti si ingegnano per trovare un nuovo, interessante e divertente modo di allenarsi... è quello che è successo Lunedì sera; rimasti in pochi dopo qualche ora di allenamento (Cassis, Pedrini, Rovetta, Frosio, Zanini e Gagliano) i nostri atleti hanno pensato bene di concludere la serata con un bel "giro" in 6... un "giro" è diventato subito tre "giri", poi 4 poi 5. Ma perchè non provare a fare un doppio "triplo"? eh si abbiamo provato anche quello... Ma non bastava, così il giro è diventato un "giro alla cinese" (impugnando alla cinese). Ma il Top (e non è il topspin) è stato il giro con il tavolo "disassato"! voi vi chiederete cosa significa "disassato"... Pensate, Pensate... Non avete capito? Ok posto la foto che vi toglierà ogni dubbio:
Come vi sembra? Provate... il divertimento è assicurato!
Nella giornata di Martedì si sono giocate le due partite per le formazioni del girone B. La Pol.Cavernago B, impegnata col David Nembro C, mentre la Pol.Cavernago C con i giovani del Nosari C. La squadra B (Frosio, Vitali) gioca discretamente e vince con un punteggio di 4-1 confermando la squadra in una posizione di rilievo che permetterebbe la promozione nel girone A per la prossima stagione. I più giovani Zanini e Gagliano invece trovano qualche difficoltà contro i ragazzi del Nosari C riuscendo comunque, in rimonta dal 2-0, a vincere per 3-2.
Si è dovuta attendere la 5^ giornata per vedere la prima vittoria per la squadra A. I nostri si sono visti imegnati, in casa, contro i temuti avversari della P.H.Bergamasca A; Nessun problema, al contrario di quello che ci si aspettava, per Cassis, Pedrini e Rovetta contro le puntinate degli avversari Aceti e Dolci; da un pò più fastidio invece l'ostico Lecchi. Partono bene Cassis e Pedrini che si sbarazzano abbastanza facilmente di Dolci e Lecchi, il doppio è vincente, giocato molto bene dai nostri; Pedrini batte Dolci nel singolare, mentre il punto della bandiera se lo guadagna Lecchi dopo una partita al quinto set con il nostro Rovetta, rientrato in campo dopo 2 settiamne di stop per l'influenza. 4-1 il risultato finale. Così la Pol.Cavernago A si trova con 3 punti in più, con una vittoria che lascierà una bella soddisfazione per tutte le vacanze natalizie!
Si è svolta ieri la 6^ giornata di campionato per i team del girone B, con Nosari C e P.H.Bergamasca B ospiti nella nostra palestra. Entrambe le squadre vincono facilmente per 5-0, restando nelle prime posizioni della classifica.