domenica 10 gennaio 2010

Secondo Torneo Individuale Provinciale


E' la Virtus Gazzaniga che organizza nella giornata di oggi la seconda prova provinciale del campionato individuale di Tennis tavolo. Grande partecipazione di atleti da tutte le società, da notare la presenza di tutti 12 i nostri tesserati. Nonostante le condizioni non ideali del posto, molti dei nostri atleti sono arrivati in posizioni di rilievo.

Miglior piazzamento ottenuto da
Pedrini nella categoria assoluto; partito dagli ottavi di finale vince in recupero dal 2-0 contro l'ostico Mazzola. Stesso risultato contro il compagno di squadra Cassis (quarti) e successivamente con Schirò (semifinale). Seconda posizione quindi, fermato in finale dal solito Capelli. Nella stessa categoria gioca bene Rovetta (quarti di finale), che batte a sorpresa uno spento Preda P. e si ferma contro il quarto classificato Schirò. Anche Frosio, Zanini, Gagliano e Vitali fermano la propria corsa, in questa categoria, nei turni ad eliminazione diretta con molte eliminazioni dovute a scontri tutti cavernaghesi.

L'N.C si conclude con la miglior posizione di
Frosio (quarto), in difficoltà contro Mazzola (Olimpia). Zanini, che vince facilmente su Rovetta, perde poi ai quarti di finale; anche Vitali è abbastanza in giornata e batte Felciani aggiudicandosi lo stesso risultato. Gli ottavi li raggiungono Gagliano e Feliciani; Chiari e Montanelli si fermano ai sedicesimi, mentre Lodi e Guadagni non superano il girone di qualificazione.

Belle soddisfazioni arrivano questa volta anche dalla categoria Doppio. Giornata di gloria per la coppia tutta cavernaghese Rovetta-Zanini e per Frosio in coppia con Mazzola (Olimpia). Questi ultimi vincono facilmente con Pedrini-Cassis e dopo belle partite arrivano in semifinale conquistando un ottimo terzo posto. Rovetta-Zanini danno il massimo e battono coppie di tutto rispetto: Capelli-Hu, Semperboni-Alghisi e vengono poi fermati dai vincitori Pirovano-Schirò.

Tutto sommato è stata una giornata ricca di buoni risultati che fanno ben sperare per le prossime prove. Si spera solo che nei prossimi tornei i tempi delle gare vengano gestiti un po' meglio.

1 commento:

  1. complimenti a tutti! ma noi a cavernago non lo facciamo un torneo provinciale?? :)

    RispondiElimina