domenica 19 febbraio 2012

D1, NosaRivincita!

Terza giornata di ritorno e terzo successo consecutivo per la squadra di D1. Un successo tanto voluto quanto difficile perchè a farne le spese è addirittura la Nosari (Mazzucchelli, Paganelli, Semperboni), seconda in classifica, che a Bergamo aveva avuto la meglio sulla nostra compagine.

Troppo distratto e a tratti nervoso, Frosio perde i suoi due singolari senza impensierire troppo gli avversari, forse condizionato da un leggero stiramento accusato durante il pre-gara. Bravo Cassis che riesce a portarsi a casa due incontri perdendo solo contro il forte Semperboni, al quale comunque servono cinque set per avere la meglio. Superlativo Pedrini: preciso e molto determinato, mette a segno una tripletta "omaggiando" gli avversari con un solo set (peraltro di misura).

Bella rivincita dunque per il Cavernago che ribalta l'esito dell'incontro "derby" di andata con lo stesso risultato di 5-3 (e differenza set addirittura a nostro favore). Ma soprattutto una vittoria preziosa per il campionato perchè ci consente di festeggiare il traguardo della salvezza, al primo anno in D1, con ben quattro giornate di anticipo sulla fine della stagione.

[Referto di gara]