COMINCIAMO A VINCERE
Siete tutti invitati al girone
di ritorno di un Cavernago A con ancora delle lacune, ma più forte, consapevole
e consolidato.
CAVERNAGO A, Buoni propositi (che invito a commentare):
-
Stabilire almeno 1 settimana prima chi prenderà
parte ai vari appuntamenti.
-
Arrivare almeno, almeno mezz'ora prima agli
incontri fuori casa ed un’ora prima a quelli casalinghi, in modo tale da
riscaldarsi, prepararsi fisicamente e mentalmente, fare squadra.
-
Avere sempre, nel caso vi fossero solo 2 giocatori
titolari, 1 giocatore di riserva pronto a scendere in campo in caso di
improvvisa impossibilità a partecipare di un componente. Salvo eccezioni da
concordare, il giocatore di riserva si sacrifica a recarsi anche sul posto. Il
suo ruolo sarà comunque molto importante e determinante: può fare tifo, fare da
coach ed essere d’aiuto nella compilazione dei modelli in modo tale da
consentire ai giocatori coinvolti in partita di potersi dedicare appieno all'appuntamento,
senza perdere di vista gli obiettivi.
Bezzi, Cettolin, Guadagni, Lodi, Nicchi, Rossoni, Tomasoni.
FORZA CAVERNAGO A.
La vittoria si cela dietro l’angolo. Alla
prima ne seguiranno molte altre :)
NB:
Giovedì 23 Gennaio, durante l'allenamento, verranno definiti i giocatori coinvolti per la prossima trasferta contro PHP Pol. Bergamasca.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaForse, all'alba del 22 Gennaio cominciamo a ragionare. Al mio solito sto per fare una "critica" ma prendila come un suggerimento.
RispondiEliminaQuelle che hai elencato sono senza dubbio cose ragionevoli, ma permettimi di dire che non è niente di strano. E' la regola, ve lo diciamo da sempre... E' così che si affronta il campionato.
- Stabilire prima chi giocherà: certo, è normale, e magari chi sarà impegnato nella partita si comporterà di conseguenza negli allenamenti. Giocate contro la PHB che usano puntinate? Agli allenamenti giocate contro i nostri puntinari. Domani avete la partita? non fate due ore di esercizi per le gambe.
- Arrivare in anticipo: è il regolamento. Riscaldarsi è ovviamente la cosa migliore per adattarsi al campo da gioco diverso (in trasferta), ma anche mettere il proprio corpo nelle condizioni di inziare la partita nel migliore dei modi... se dovete aspettare il secondo set per essere "caldi" capite bene che le possibilità di vincere calano. In casa bisogna allestire la palestrina con tavoli, spondine ecc... Per correttezza bisogna mettere gli avversari nelle condizioni di potersi scaldare (se voi non lo volete fare).
- Avere sempre la riserva. Certo! Se siete sicuri di esserci, almeno in trasferta potete andare in 2, con il terzo che ha la serata libera e si tiene pronto per eventuali problemi dell'ultima ora. In casa dovete compilare referti, arbitrare, montare e smontare gli attrezzi... Una persona in più sarebbe d'obbligo. E poi più sempre fare il doppio o entrare come riserva se serve... Facendo i dovuti scongiuri, ci si può anche far male durante la partita... cosa fareste in quel caso?
La prossima giocate con la PHB. Probabilmente l'unica squadra "a portata". Partite convinti e carichi, allenatevi senza aver fretta di andare a casa o di fare partite... vedrete che qualche soddisfazione l'avrete anche nel girone A... L'anno prossimo sarà un'altra storia.
Grazie Luigi, apprezzo l'approfondimento costruttivo :)
EliminaSo perfettamente come tutti credo che non è niente di strano, comprendi ho cominciato da poco e devo ancora farmi l'occhio di come funziona. Devo ancora assimilare bene il tutto :-p
Era più che altro per scrivere 2 righe di incoraggiamento ai miei compagni di squadra con la consapevolezza che i risultati si ottengono anche rispettando le regole e sempre considerando che alla fine l'importante è divertirsi.
Ciao grazie
Dimenticavo anche di ringraziarti per l'incoraggiamento finale e per questo blolg.
EliminaGrande Luigi!
Ciao e buona giornata a atutti
concordo con quanto detto dal buon Giangi che, pur essendo il più giovane del gruppo, è quello con più esperienza e con più "consapevolezza".
RispondiEliminadal punto di vista pratico, almeno per le trasferte, direi che è giusto individuare una riserva "pronta a partire" in caso di bisogno, considerando che può sempre esserci un imprevisto dell'ultim'ora (se poi la variabile si chiama trenitalia, purtroppo, l'imprevisto è relativamente probabile).
Per le partite casalinghe, diversamente, dovremmo cercare di essere almeno in tre presenti!
Anche perché non avere un arbitro nella partita di doppio ci espone a figuracce con gli avversari...
Detto questo, dobbiamo misurarci con i problemi reali che abbiamo e che, probabilmente, erano solo parzialmente previsti all'inizio del campionato:
l'assenza totale di cettolin, la scomparsa di rossini, le assenze croniche di bezzi, la disponibilità a singhiozzo di guadagni e tomasoni, l'impossibilità di lodi di partecipare alle trasferte, riducono drasticamente le possibilità di un'organizzazione efficace.
fortunatamente rimangono l'entusiasmo e la voglia di rossoni e nicchi!
ovviamente non possiamo fare affidamento soltanto su loro due e quindi suggerisco di parlarne "seriamente" all'allenamento di giovedì e magari, invece di programmare soltanto la prossima partita contro PHB, fare una previsione delle convocazioni e delle disponibilità anche per le partite successive.
con stima.
p
Condivido in toto sia il tuo ragionamento che quello di Luigi.
EliminaEffettivamente il mio proposito era di aprire proprio una discussione in merito.
Ne parliamo giovedì. Grazie ;)
Ciao grazie