La prima di una lunga serie di vittorie del Cavernago A avviene in casa del PHB, nel Centro sportivo universitario di Dalmine.
Dopo esser stati condotti dal navigatore ad una palestra di Osio Sotto, la coppia Tomasoni-Rossoni arriva comunque puntuale all'occasione. La location è ottima, l'occasione è ghiotta, la tensione incide positivamente e così, dopo un breve riscaldamento, si parte col primo incontro, dove un convintissimo Tomasoni, sotto di 2-1, strappa gli ultimi 2 set ad un ottimo e combattivo Dolci. 3-2.
Sembrerebbe più facile il secondo incontro contro Aceti. La tenacia e la concetrazione di questo giocatore tuttavia hanno la meglio sul nostro Rossoni che soffre molto il puntino e viene battuto con un secco 3-0: primi due set ceduti all'ultimo ed il terzo con risultato netto.
Arriva il doppio e la collaudata coppia Aceti-Dolci ha la meglio al 5° set, dove i nostri, distratti, regalano qualche punto di troppo.
Con un parziale di 2 a 1 per il PHB, Il 4° incontro sembra destinato a chiudere le speranze.
Non è così, Rossoni si convince, si concentra maggiormente e stavolta tiene il ritmo della puntinata dell'avversario Dolci. Qualche top ben riuscito favoriscono così un secco 3-1 che porta il match sul 2 a 2.
La responsabilità è nelle mani del compagno, Tomasoni, che deve ripetere l'ottima prestazione della prima. Parte il 5° ed ultimo match.
Tomasoni non delude, anzi fa meglio.
Tutta la palestra che fragorosamente tifa per un Aceti che regala veramente nulla, nemmeno lo sfiorano e incidono sulla sua concentrazione: risultato finale? Prova superlativa di Tiziano, che diventa in soli 3 set il protagonista non solo della serata, ma dell'intero campionato del Cavernago A, conquistando per la primissima volta 2 punti che saranno i primi ma non gli ultimi. Promesso.
Staremo a vedere, nel frattempo con 3 singoli vinti si festeggia la prima vittoria. 3 a 2.
La vittoria rumoreggia e se in quel dell'Olimpia se ne parla, si mormora che nel Cavernago B si stiano già allenando in gran segreto per il derby...Sarà vero?
mitici!!!!!!!
RispondiEliminaFinalmente, dopo i buoni propositi di qualche post fà, siete riusciti a portare a casa una vittoria. Grinta e entusiasmo anche per le prossime, che saranno senza dubbio più difficili... Complimenti a voi! ;-)
RispondiEliminaGrazie Luigi, ci vediamo lunedì...
RispondiEliminaCapperi errata corrige: avevo invertito Aceti con Dolci, ora è corretto!