mercoledì 18 marzo 2015

Cavernago B. Ottime prestazioni, ma l'impresa con l'Olimpia non riesce.

4-1 questo è il risultato della 6a di ritorno tra la formazione di casa, Lodi - Quagliati - Rossoni e gli ospiti dell'Olimpia, Rovetta - Mazzoleni, secondi in classifica generale.

Aprono la disputa Rovetta-Rossoni. Finisce 3-1: più che buona la prestazione del ns. giocatore che nei punti decisivi però sbaglia da solo e regala in questo modo i primi 2 set chiusi entrambi per 11-9. Peccato.
Nel secondo match contro Mazzoleni, un Lodi come non lo si vedeva da tempo, sfodera un primo set che imbarazza l'avversario. 11-6. Purtroppo l'effetto sorpresa che svanisce e la discontinuità del ns. giocatore, ricaricano l'avversario che si prende facilmente gli altri 3 set. Si perde 3-1 anche in questo caso.
Nel doppio entra in campo Quagliati che affianca Lodi. Imprevedibilmente il primo seti si chiude a ns. favore per 11-4. Nel set successivo la situazione si ribalta, gli ultimi 2 set invece molto combattuti vedono l'esperienza della coppia Ospite avere la meglio nei punti decisivi e perdere il 3° e 4° rispettivamente per 11-9 e 12-10. Anche qui 3-1 e amarezza.
Il quarto match, contro Rovetta, si rivela una bellissima partita che conferma la consistenza del ns. giocatore, Quagliati. Match di pochi errori da ambedue le parti e connotato da scambi veloci e lontani dal tavolo. Molti punti davvero spettacolari. Il ns atleta entra con la sua solita grinta e, contro ogni previsione, è l'avversario che insegue. Sul 2-1 le cose si mettono molto bene e Franco domina. Purtroppo Rovetta attingendo a tutta la sua esperienza annulla 3 match point e porta a casa il set per un soffio. Innervosito e provato anche da una partita giocata tutta d'un fiato, Quagliati cede l'ultimo set e quindi l'incontro. 3-2, una sconfitta che promuove comunque il ns. giocatore.
Nell'ultimo incontro spetta a Rossoni tenera alta la bandiera contro un Mazzoleni che pur non offrendo un gioco spettacolare, di sbagliare non ci pensa nemmeno ed ogni punto gli deve essere strappato dai denti. Rossoni però gioca un ottima partita e nel secondo set, sotto 10-5, recupera e vince per 14-12. In vantaggio per 2-1 nel quarto e conclusivo set, tiene al largo l'avversario e chiude facilmente anche aiutato da due colpi fortunosi sul finale. 3-1 per il nostro giocatore.

Alla fine il risultato di 4-1 non rispecchia a mio avviso il divario più sottile visto in campo, comunque l'orgoglio rimane alto consapevoli di aver giocato davvero un ottima partita. La retrocessione ormai è cosa fatta purtroppo, ma abbiamo la certezza di non aver sfigurato. Un poco più d'esperienza avrebbe fatto la differenza.

Pagelle:
Quagliati 7,5
Singolo da 9 ma il doppio con qualche errore di troppo sul finale ed i 3 match point persi non possono non essere considerati.
Rossoni 7,5
Gioca molto bene il primo singolo ma pochi errori grossolani regalano la vittoria. Porta a casa il secondo match con convinzione.
Lodi 6,5
Gioca il primo set con Mazzoleni ai suoi massimi livelli e nel doppio offre una prova convincente. Purtroppo perde in ambedue le occasioni.

Rovetta 8,5
Oltre ad esperienza ed ottimi colpi ci mette una tenacia ammirevole e non si dà mai per perduto. Sia con Rossoni che con Quagliati rovescia la situazione e porta a casa il risultato.
Mazzoleni 7,0
Un diesel che non sbaglia quasi mai e non regala nulla. Vince un singolo e contribuisce alla vittoria nel doppio.


1 commento: