mercoledì 3 febbraio 2016

Cavernago A, trasferta a Vall’Alta sotto le attese, solo un punto.

Seconda giornata, GIRONE B, trasferta a Vall’Alta. Si presentano in campo per il Cavernago Squadra A, Rossoni e Nicchi. Per il Vall’Alta Squadra A formazione tipo: Locatelli, Vassalli, Zenoni. Nonostante l’assenza dei giocatori di punta della nostra squadra, traguardo sicuramente raggiungibile sarebbe vincere per 3-2.

Parte Rossoni contro Vassalli che cede il primo set ai vantaggi, poi più determinato riesce a prendere in mano la partita chiudendo facilmente i due set successivi. Ultimo set contrastato, ma sul finale Rossoni ha la meglio e chiude il match per 3-1. Nel secondo singolare Nicchi non impensierisce un Locatelli che peraltro, in ottima serata, si impone per 3-0. Nel doppio si soffre più del prevedibile, ma la coppia Rossoni-Nicchi, con qualche buon colpo e grazie a qualche disattenzione degli avversari si impone per 3-2 su Vassalli-Zenoni.

Si riparte con gli ultimi 2 singoli e qui si gioca tutto. Ottima prestazione dei giocatori delle rispettive squadre, Rossoni per i nostri e Locatelli per gli avversari. Il match è equilibrato, con scambi di tutto rispetto e Rossoni può giocarsela: tutti i set sono incerti sino all’ultimo, ma nel 2° e 3° set ai vantaggi, con qualche fortuna in più del nostro giocatore, è Locatelli ad avere la meglio, il quale poi ribattendo anche i colpi più insidiosi, fa suo il 4° e combattuto set, chiudendo la partita per 3-1. L’ultimo match disattende le aspettative: il nostro Nicchi parte bene e fa suo facilmente il primo set e la strada per la vittoria sembra in discesa; nel 2° set il nostro giocatore ha un vistoso calo e lo cede al reattivo Zenoni che non perde l’occasione e si mostra negli ultimi due set molto combattuti, più concentrato e determinato nei vantaggi finali, aggiudicandosi la partita che si chiude così, contro tutti i pronostici, per 3-1.

Fare tre punti era una speranza, ma due era quasi una certezza. Un solo punto invece e la sensazione di aver perso qualcosa di troppo.

Un dato da non sottovalutare: nella serata su 6 set ai vantaggi ne sono stati persi 6. Bisogna dunque lavorare per gestire meglio i punti decisivi in partita.

Si cede momentaneamente la vetta del girone e dovremo recuperare nel prossimo turno, in uno scontro diretto con l’altra squadra al vertice, lo Stezzano A. Un compito arduo per una sfida da vincere nettamente. Obiettivo? Tornare in cima alla classifica!

Nessun commento:

Posta un commento