Prima giornata di ritorno del campionato di serie A; il Nosari ospita la compagine Cavernaghese ( sempre a caccia di punti ), che in questo momento naviga in penultima posizione con 12 punti, mentre il Nosari ( con i suoi 15 punti ), è quarto a pari merito con altre due squadre.
Il Nosari, si presenta con Semperboni, Mazzucchelli e Paganelli, mentre la formazione Cavernaghese, si oppone con Barcella, Rossoni e Nicchi.
Parte subito Semperboni contro Rossoni; partita equilibrata nel primo set, vinto da Semperboni 12 a 10 con Alan un po' sfortunato; secondo set da dimenticare ( 11 a 4 ) per Semper e terzo set giocato fino all'ultimo e perso da Alan 11 a 9. Non inganni il 3 a 0, perché questa differenza, sul campo non si è vista.
La seconda partita tra Mazzucchelli e Barcella non ha storia; il forte atleta del Cavernago mette sempre il difficoltà il Mazzu e il 3 a 0 è il giusto risultato. Sull' 1 a 1, si gioca il doppio, tra Paganelli-Mazzu e Nicchi-Barcella; qui carambola di emozioni e set tiratissimi. Il risultato finale è 3 a 2 per la coppia Cavernaghese con l'ultimo set finito 11 a 13; la coppia Niccchi-Barcio comincia a funzionare e i due " vecchietti " danno sempre del filo da torcere a tutti.
Si comincia la quarta partita con il Cavernago in vantaggio 2 a 1; qui Semperboni non lascia scampo a Nicchi e anche i parziali lo dimostrano ( 11-3 / 11-6 / 8-11 / 11-4 ). Prima sono le battute ad impensierire Nicchi, poi il gioco liftato con uno strano puntino fanno la differenza; non inganni il set vinto da Nicchi, perché è stato più un calo di Semperboni che la bravura dell'atleta Cavernaghese.
Sul punteggio di 2 a 2, comincia l'ultima partita tra Paganelli e Rossoni; primo set vinto ( 11-8 ), dal giocatore del Nosari, con Alan troppo falloso; nel secondo set, un Alan più concentrato, lascia solo 6 punti all'avversario ( 6 a 11 ). Il terzo set è molto emozionante, con un susseguirsi di alti e bassi tra i due giocatori; finisce 12 a 10 per Paganelli, ma Rossoni deve ricriminare la sfortuna, perché gli spigoli sono tutti a favore del giocatore del Nosari. Il quarto set vede un Paganelli rinfrancato ed un Alan deluso , che finisce per perdere 11 a 6.
Quindi, il risultato finale è : Nosari 3 Cavernago 2; diciamo che le forze in campo si sono equamente divise e il punteggio ne è la conferma; Il Barcella non delude mai e Nicchi non migliora, facendo sempre gli stessi errori. Forse ci si aspettava di più dal Rossoni, ma ha dalla sua il fatto che aveva appena cambiato la racchetta e non ha avuto tempo di collaudarla.
Prossima partita: Lunedì 20 Febbraio, a Cavernago contro la fortissima squadra del Gazzaniga
Nessun commento:
Posta un commento