lunedì 26 aprile 2010
Gran Premio Nazionale di Tennis Tavolo
Si è aperto Venerdì 23 Aprile, il 10° Gran Premio Nazionale di Tennis Tavolo, al primo appuntamento per gli atleti cavernaghesi, ospitato dal villaggio GeTur di Lignano Sabbiadoro. Undici regioni presenti, 37 comitati rappresentati da circa 400 atleti che, hanno dato vita, nella prima giornata di gare, ad intense sfide di singolo.
Per la nostra società 4 gli atleti partecipanti: il Seniores Domenico Cassis e i tre Under21 Luigi Pedrini, Leonardo Zanini e Stefano Gagliano.
Fortunato ma dolorante a un ginocchio, Cassis, passa come secondo il girone e si aggiudica, nel giorno seguente, i sedicesimi di finale. Perde poi una partita giocata molto bene con un forte avversario negli ottavi di finale.
Gli Under21 non hanno di certo la fortuna dalla loro parte; con l'innesto di molti 4^categoria nazionale tra le fila dei giovani, i tre cavernaghesi devono darsi molto da fare già dal girone. Pedrini gioca decisamente bene, vince 2 partite importanti, mentre la terza sfugge per poco al quinto set. Si qualifica comunque secondo. La partita ad eliminazione non è di certo facile; perde 3 a 0 anche se sempre combattendo fino all'ultimo punto (12-14, 9-11, 11-13).
Zanini è probabilmente quello capitato nel girone più difficile. Giocando bene non riesce comunque a tenere testa al primo qualificato, così come al secondo. La terza sfida è sempre impegnativa ma sfila davanti ai suoi occhi dopo 5 set molto combattuti.
Gagliano non raggiunge l'obbiettivo di passare il girone; trova infatti qualche difficoltà in più del previsto con almeno uno dei tre avversari.
Torneo di doppio a fasi alterne. Cassis-Pedrini finiscono in un girone davvero ostico, riuscendo a fare pochi punti in entrambe le partite del girone. Zanini-Gagliano vanno meglio, giocando bene nel girone, riescono a passare come secondi, per poi perdere nei quarti contro forti avversari.
Oltre a essere una grande occasione per migliorarsi sul piano dell'esperienza, e misurarsi con forti avversari, il Gran Premio Nazionale è stato un'occasione per svagarsi, divertirsi e conoscere molta gente del panorama pongistico italiano!
Di seguito:
--> I PODI DEL DOPPIO E DEL SINGOLARE
--> CLASSIFICA PER SOCIETA' (Pol.Cavernago in 37° posizione, miglior società del comitato di Bergamo)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bulli!
RispondiEliminaMa stasera sarà possibile sfidare qualcuno dei "nazionali"?
Io e Cassis siamo impegnati a fare dimostrazioni, autografi e interviste in un paese vicino...
RispondiEliminaBeh ora forse state esagerando un pochino eh... a meno che siano dimostrazioni di taglio e cucito...
RispondiEliminaVa beh, ma almeno qualcuno dei "provinciali" ci sarà?
No a parte gli scherzi... siamo a Grumello a giochinare un po... di altra gente non so. Ieri c'erano 2 persone quindi stasera magari qualcuno in più potrebbe esserci. Non ti assicuro niente però.
RispondiEliminaBravi ragazzi.
RispondiEliminaComunque sia andata,è stata una buona esperienza.
Avete un grande margine di miglioramento.Avanti tuttaaaaaa.
Grandi emozioni ieri sera alla palestra (dismessa) M.O.Nembrini di Grumello: i "nazionali" Domenico & Giangi ci hanno fatto visita e tra una esibizione e l'altra sono pure riuscito a strappargli 2 preziosi autografi!!
RispondiEliminaBézzi 67
p.s.: ci si vede presto a Grumello (siete sempre tutti invitati il martedì h.20:00) oppure in palestrina a Cavernago
Viste le "piacevoli presenze" nella vostra palestra saremo entusiasti di venire ancora per qualche consiglio tecnico! :D
RispondiEliminaUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHH!!
RispondiElimina