martedì 29 marzo 2011

[CSI] Torneo provinciale Sarnico

Siamo giunti con quella di Sarnico alla quarta prova del campionato individuale provinciale CSI.
Nella categoria NC miglior piazzamento, per i colori cavernaghesi, ottenuto da Zanini (terzo posto). Molti derby tutti cavernaghesi hanno costretto i nostri giocatori ad abbandonare il torneo: Zanini batteva agli ottavi di finale un buon Bezzi e ai quarti il compagno Rovetta. Gagliano batteva invece Facchinetti sempre agli ottavi, per poi farsi battere ai quarti di finale dal quarto classificato. Fuori al girone Guadagni.

Ancora scintille dai doppi. Cassis - Pedrini e Rovetta - Zanini arrivano imbattuti alla semifinale, ma perdono entrambi contro le coppie che poi si sarebbero giocate il primo posto (Pontiggia - Baroni, Preda A. - Preda P.). Nella finalina tutta cavernaghese ne escono vincenti, al quinto set, Cassis - Pedrini. Buona prova anche per la coppia Barcella - Frosio, battuti dai compagni ai quarti di finale così come per Gagliano - Bezzi eliminati agli ottavi.

Nell'assoluto, molti partecipanti, pochi risultati. Solo Barcella riesce ad agguantare la semifinale, perdendo poi contro il forte Pontiggia. Barcella eliminava nel turno precedente il compagno Pedrini. Stessa sorte per Frosio, battuto da Preda P. e per Rovetta contro Capelli. Sorteggio sfortunato per Zanini che abbandona il torneo prima di accedere al tabellone, così come Cassis, beffato dal conteggio dei punti nel girone da 4.

lunedì 28 marzo 2011

EXTRA - VARIAZIONE DATA CAMPIONATO (GIR. B)

Comunichiamo agli interessati che la partita contro PH Bergamasca, prevista per l'8 aprile, verrà anticipata a questo venerdì (1 aprile).
E' già stata contattata la squadra avversaria che si è detta disponibile alla variazione (ricordo che la partita si svolgerà nella loro palestra, a curno), e tale decisione è già stata notificata al CSI.

Inutile sottolineare che si tratta di una partita molto importante, la penultima di campionato, nella quale si decideranno probabilmente le sorti dell'intera stagione.

domenica 27 marzo 2011

[CSI] Ritorno - Quinta giornata (gir. A)

Gioia e amarezza nella quinta giornata del campionato a squadre CSI.
La Pol.Cavernago A perde un'occasione d'oro per tornare in zona salvezza dopo lo svarione dell'ultima giornta. Infatti in casa del fanalino di coda Nosari B, Pedrini, Rovetta e Zanini non riescono a combinare molto di buono. Autori dei due singolari su Negri sono Pedrini e Zanini; peccato per il doppio (Rovetta - Zanini) che si fanno battere addirittura per 3 a 0 dagli avversari. Nulla da fare nei due singolari contro Semperboni.

Meglio, invece, la Pol.Cavernago B, che pur uscendo sconfitti (3 a 2) dalla palestra di Ponte san Pietro, possono ritenersi soddisfatti di aver conquistato un punto prezioso contro la prima in classifica. I due punti portano la firma di Frosio (su Preda A.) e di Cassis (che vince una partita difficile contro Preda P.). Frosio - Vitali nulla possono nel doppio e Cassis non riesce a fare il bis contro Preda A; Nulla da fare anche nell'ultimo singolare.

Con le prossime giornate si decideranno così le sorti di entrambe le formazioni, che si trovano a lottare in un campionato molto equilibrato...

sabato 26 marzo 2011

[CSI] Terza Fase - Terza Giornata (gir.B)

Ruolino di marcia invidiabile per i ragazzi della Pol. Cavernago C., che impegnati tra le mure amiche nel match contro il Nembro A, concedono solo una partita agli avversari, conquistano i 3 punti e raggiungono quota 26 in classifica, mantenendosi ancora ad un punto dalla PH Bergamasca, che raggiunge quota 27 grazie alla vittoria (4 a 1) sul difficile campo dell'Olimpia Agnelli.
La prossima partita sarà proprio contro la PH Bergamasca, scontro diretto per decidere quale delle due squadre conquisterà la promozione...
Avanti così!

venerdì 25 marzo 2011

Allenamento speciale - Lunedì 28 Marzo

E' Ufficiale: Lunedì 28 Marzo parteciperanno agli allenamento 2 special guest ingaggiati da un nostro compagno. Pertanto potrebbero esserci tavoli occupati dagli ospiti; tuttavia siete tutti invitati a partecipare, lo spettacolo è assicurato!

domenica 20 marzo 2011

[FITeT] Play off con 2 giornate di anticipo

Arrivano con 2 giornate d'anticipo e con una vittoria schiacciante i play off matematici per la Polisportiva Cavernago. Sul campo del TT Asca di Cassano d'Adda Cassis, Gagliano e Pedrini concedono ben poco agli avversari tornando con una vittoria per 5 a 0 con un solo set perso.

[CSI] Terza Fase - Seconda giornata (gir.B)

Vittoria casalinga rotonda ed ampiamente meritata del Cavernago C contro David Nembro B.
Gli atleti Barcella, Facchinetti e Ubbiali liquidano gli avversari con un secco 5 a 0, in attesa dei risultati dalle altre palestre...
Avanti così!

martedì 15 marzo 2011

[CSI] Finale Regionale - Castel Goffredo (MN)

E' il Palatennistavolo Elia Mazzi ad ospitare la finale regionale del CSI; nella struttura che accoglie le partite della serie A maschile e femminile dello Sterilgarda Castel Goffredo.


Quest'anno nuova formula per la finale, con tutte le categorie di entrambe le zone unite nello stesso posto. Nonostante i 20 tavoli messi a disposizione dall'organizzazione è rimasto comunque qualche dubbio riguardo i tempi di svolgimento del torneo.
La Pol. Cavernago si presenta in luogo mantovano con 2 Seniores (Cassis, Cettolin) e 3 Under 21 (Gagliano, Pedrini, Rovetta).
Sfortuna per Cassis, in un girone da 4, si classifica solo come terzo, nonostante la buona prestazione contro validi avversari. Giorne di ferro per Cettolin, capitato con la testa di serie Ragusa. Esce anche lui prima di accedere al tabellone.
Va meglio agli Under 21 che riescono tutti a superare il girone di qualificazione. Dai miseri 4 giorni totali, i primi 2 qualificati si trovano già ai quarti di finale. Gagliano finisce la sua corsa contro il vincitore Gargantini, mentre Pedrini e Rovetta si battevano nel derby per aggiudicarsi il podio. Dallo scontro ne esce vincente Pedrini battuto in semifinale ancora da Gargantini. Medaglia di bronzo per lui.
Al di là dei lunghissimi tempi di attesa (si sono dovute attendere le premiazioni di tutte le categorie, iniziate alle ore 19.00) è stato un evento da ricordare; non capita infatti tutti i giorni di giocare in un palazzetto dedicato esclusivamente al nostro sport, e di vedere una dimostrazione degli atleti dello Sterilgarda Leonardo Mutti e Damiano Seretti!

Leonardo Mutti e Damiano Seretti impegnati in una dimostrazione di Tennistavolo.

lunedì 14 marzo 2011

[FITeT] 5 a 1 sull'Olimpia Agnelli B

Si continua con la striscia positiva di vittorie, questa volta a spese dell'Olimpia Agnelli B.
2 punti per Cassis e Frosio, uno per Pedrini. Rovetta concede un pò troppo a Meroni e concede così il punto della bandiera agli amici di Bergamo.
Con una vittoria nella prossima giornata la Polisportiva Cavernago raggingerà così matematicamente l'obiettivo play off.

giovedì 10 marzo 2011

[CSI] Ritorno - Quarta giornata (gir.A)

Brutte notizie dall'anticipo della quarta giornata di ritorno. La Pol.Cavernago A accoglie il Nosari A (Mazzucchelli, Paganelli) schierando Gagliano, Pedrini e Rovetta (grande stolto assente Zanini, che si ricorda solo la sera prima della partita che non avrebbe potuto partecipare alla gara).
Molta sfortuna per la formazione dei giovani; un buon Pedrini autore dei due punti, batte entrambi gli avversari nel singolare. La fortuna non assiste i nostri negli altri incontri. Rovetta perde ai vantaggi al quinto set contro Mazzucchelli. Gagliano, in netto vantaggio su Paganelli, si fa rimontare malamente e cede sul 2 a 2. Vittoria gettata "alle ortiche" con il doppio. Rovetta e Pedrini arrivano in vantaggio per 9 a 5 ancora al quinto set. La poca concretezza concede di nuovo la rimonta al team del Nosari, che strappa così la vittoria per 3 a 2. 
La formazione A del Cavernago slitta quindi con questa sconfitta al penultimo posto in classifica, rischiando così la temuta retrocessione.

La Pol. Cavernago B è impegnata invece in un posticipo, svoltosi  Martedì 22 Marzo, contro l'Or. Sarnico. Il trascinatore della squadra avversaria Pontiggia, porta la formazione lacustre (Pontiggia, Campana, Rossi) alla vittoria per 3 a 2 vincendo i due singolari (più il doppio con Rossi) contro i nostri Cassis, Frosio e Vitali. E' invece Campana che concede le due partite che regalano un punto al team cavernaghese.

mercoledì 9 marzo 2011

[CSI] Terza Fase - Prima giornata (gir.B)

Splendida prestazione della formazione Pol. Cavernago C, che torna dalla difficile trasferta contro l'Olimpia Agnelli (prima in classifica) con una vittoria schiacciante (4 a 1) ed il bottino pieno.
Risultato che permette di avvicinare di un altro punto la PH Bergamasca, seconda in classifica ad una sola lunghezza di distanza.
Dunque la collaudata coppia Barcella-Facchinetti dimostra ancora una volta di avere tutte le carte in regola per raggiungere l'obiettivo promozione, che adesso sembra essere a portata di mano.
Avanti così!

lunedì 7 marzo 2011

11° Gran Premio Nazionale di Tennis Tavolo - Lignano Sabbiadoro

A partire dal 10 Marzo aprono le iscrizioni per il Gran Premio Nazionale di Tennistavolo CSI che si svolgerà dal 7 al 10 Aprile 2011.

Guarda QUI tutti i dettagli.

domenica 6 marzo 2011

Martedì 8 Marzo - aggiornamenti IMPORTANTI

Dal nuovo calendario allenamenti, che ormai tutti dovrebbero avere, risulta che MARTEDI' 8 MARZO dovrebbe essere il turno di allenamenti riservato al gruppo C. Ci è stato chiesto di anticipare la partita che si sarebbe dovuta svolgere il 15/03 contro il Nosari A. Per cui gli interessati (gruppo C) sono invitati a mettersi d'accordo per trovare un altro giorno per il loro allenamento (possibilmente questa settimana).
Martedì 8, probabilmente ci sarà comunque spazio per uno o due tavoli (oltre a quello della partita) per chi volesse comunque fare 2 tiri.

[FITeT] Torneo NC regionale - Asola (MN)

Asola ha ospitato, nel bel centro sportivo Schiantarelli, il settimo torneo NC regionale del calendario.


Il numero esiguo di partecipanti non ha favorito i sorteggi per gli atleti cavernaghesi, inseriti in gironi non troppo facili.
Cassis, Frosio e Gagliano non riescono a qualificarsi, tutti per un soffio, tra i migliori due del priprio girone.
Più fortunato Pedrini, testa di serie del girone, si qualifica per primo. Bene anche Rovetta che guadagna il tabellone con una vittoria e una sconfitta.
Vanno di pari passo i due atleti rimasti, passando il primo turno (trentaduesimi) ma abbandonano il torneo contro discreti avversari ai sedicesimi di finale. 

[CSI] Ritorno - Terza giornata (gir.A)

Tutte impegnate le formazioni del gruppo A in questo Venerdì all'insegna del Tennis Tavolo.
La Pol.Cavernago A cerca di strappare un difficile punto alla capolista Pol. Ponte, mentre per la Squadra B l'obiettivo è quello di guadagnare più punti possibile contro l'Olimpia Agnelli A, per consolidare l'ottima seconda posizione e avere la salvezza quasi garantita.

A Ponte S.Pietro si sfiora l'impresa, con un ottimo Gagliano che vince al quinto set sul forte Paolo Preda, sfoggiando le qualità che erano rimaste nascoste fin'ora. Ne Rovetta ne Gagliano riescono però a mettere a segno un altro punto nella partite rimanenti.

Nulla da fare per la compagine di Cassis, Frosio e Vitali bloccati con un 5 a 0 dall'Agnelli che schiera la miglior formazione disponibile (Capelli, Benaroio).