lunedì 30 maggio 2011

[FITeT] Finali Play-off D2

Si sono disputate Sabato 28 Maggio, le tanto attese finali dei Play-off di serie D2; 6 squadre, su 45 iscritte al campionato della provincia di Milano, si contenderanno il primo posto, l'unico ad assicurare il passaggio nella ambita (almeno per noi) serie D1.

Semifinale: Pol.Cavernago vs Bernareggese.
La tanto temuta squadra dell'imbattuto Frigerio (ex giocatore di C1) si rivela più del previsto alla portata dei nostri atleti. Parte col botto Frosio battendo subito il numero uno avversario con un netto 3 a 1. Sul tavolo accanto anche Cassis, vinceva nettamente sull'avversario. Altre due partite altri due punteggi rotondi; 3 a 0 di Pedrini su Rubini e 3 a 0 di Frigerio su Cassis. Le ultime due partite si prospettano semplici, e sul 3 a 1 attuale si sente già profumo di vittoria. E così sarà, con altri due 3 a 0 la Pol. Cavernago si porta sul 5 a 1 raggiungendo la finale a 3.

Finale: nel concentramento a 3 squadre i nostri portacolori se la dovranno vedere ancora una volta con la Pol.S.Giorgio Limito B, già incontrata nel giorne del campionato, e con il TT Banfi A.
Si aprono le danze proprio contro il Limito di Pozzi, Pirami, Tomasoni e Bianchi. Inizia male Cassis, sconfitto da Pirami con un netto 3 a 0. Pedrini, così come Frosio, vince contro Tomasoni; I due biancorossi vanno in coppia anche contro Pozzi, uscendo sconfitti dal match entrambi per 3 a 1. Nulla da fare anche per Cassis contro il capitano avversario, chiudendo così la partita con un 5 a 2 per quelli che poi saranno i triofatori dei play-off.

Ormai allo stremo delle forze, è la volta del TT Banfi A. Parte Cassis, in ogni senso, visto che gioca (e perde, forse per la fretta) la prima partita e lascia la palestra anticipatamente, lasciando il posto a Gagliano. Non va a segno Pedrini contro Colombo, puntinaro che farà diverse vittime durante la serata (perderà solo una partita contro il Limito). Accorcia le distanze Frosio, ma Gagliano si deve poi imbattere nell'ostico Colombo (che batterà poi anche Frosio) perdendo per 3 a 1. A segno ancora Frosio e Pedrini, raggiungendo la parità. Con i punti di Gagliano e di Colombo (ai danni di Frosio) la situazione si stabilisce sul 4 pari, lasciando la responsabilità a uno sfinito Pedrini. Se la giocherà al meglio contro Brambilla, vincendo per 3 a 0 e chiudendo finalmente i conti con un 5 a 4.

Successivamente, come anticipato, la Pol.S.Giorgio Limito B, vincerà contro il TT Banfi, non senza faticare, vincendo il titolo di campione provinciale D2 Milano.



I complimenti più sinceri vanno invece alla Polisportiva Cavernago, classificata seconda già la prima stagione di presenza in ambiente federale. Un ringraziamento speciale agli atleti che hanno preso parte al campionato e ai play-off: Cassis Domenico, Frosio Stefano, Gagliano Stefano, Pedrini Luigi, Rovetta Giosuè, Vitali Daniele e Zanini Leonardo!

domenica 22 maggio 2011

[FITeT] Meno uno alla D1

Manca una sola, decisiva, partita per firmare il passaggio in serie D1. Dopo l'ottima vittoria di ieri, 21 Maggio, alle spese del Circolo Ping Pong Unicredit di Milano, la Polisportiva Cavernago sarà impegnata sabato 28 Maggio contro la forte APS Bernareggese, in quel di Trezzano S/N dove si disputeranno semifinali e finali di questi lunghi play off.


Sono Cassis, Frosio e Pedrini che si danno da fare per questa importante partita, contro avversari capaci di creare problemi alle punte di diamante della Polisportiva Cavernago. Partono bene Frosio e Cassis, portando la formazione in vantaggio per 2 a 0. Passo falso per Pedrini, che non riesce mai a entrare in partita perdendo il punto; fa il bis Frosio, giocando decisamente al di sotto delle sue potenzialità. Sul 2 pari è di nuovo il turno di Pedrini. Entra in campo più deciso e determinato che mai a a riportare la squadra in vantaggio. Vince facilmente concedendo davvero poco all'avversario. Partita al cardiopalma per Cassis, che vince un match decisivo solo al quinto set. Spetta ora a Pedrini, contro il numero uno avversario, chiudere la questione con un 5 a 2 oppure prolungare la sofferenza. Il nostro portacolori coglie al balzo l'occasione battendo l'avversario con un secco 3 a 0 (due set su tre conclusi comunque ai vantaggi). E così, con un 5 a 2 in nostro favore, la Polisportiva Cavernago strappa il biglietto per la semifinale, che deciderà le squadre aventi diritto a partecipare al campionato di D1 nella prossima stagione!

sabato 14 maggio 2011

[FITeT] Amarezza ad un passo dalla fine

Quando il bel campionato di D2 sembrava ormai coronato dalla vittoria in solitaria, i forti concorrenti della Pol. S.Giorgio Limito B, trovano pane per i loro denti, trovandosi a giocare contro un Cavernago decimato da influenze stagionali e infortuni. Disponibili a partecipare agli scontri sono Cassis, Gagliano e Pedrini, che devono fare i conti contro la miglior formazione disponibile per il Limito (Pirami, Pozzi, Tomasoni). A secco Gagliano e Cassis, un punto invece per Pedrini, che sfiora la (ormai inutile) doppietta giungendo al quinto set contro il numero uno avversario Pozzi.
La partita termina sul 5 a 1 per la Pol.S.Giorgio Limito B, che supera quindi la nostra formazione chiudendo (meritatamente) il campionato in prima posizione.

Rimane comunque la possibilità di partecipare ai play-off (a partire da Sabato 21 Maggio) che ci permetterebbero di raggiungere la serie D1.

lunedì 9 maggio 2011

[CSI] Torneo provinciale Nosari (Agraria - BG)

Ancora segnali positivi dall'ultima prova provinciale individuale targata CSI. Per finire in bellezza la stagione arriva anche per uno dei nostri atleti la "ciliegina sulla torta" della vittoria di un torneo.

E' nella categoria NC che Rovetta da il meglio di sè, vincendo tutte le partite e giungendo sul grdino più alto del podio. Nei quarti di finale si batteva per l'ennesima volta nel compagno Zanini, che con questo torneo (come lo stesso Rovetta) si qualifica nel peggiore dei modi nella categoria Classificati. Tra le fila cavernaghesi buone gare disputate da Bezzi e Facchinetti, eliminati nei turni ad eliminazione da avversari di tutto rispetto. Fuori forma Gagliano, che spreca troppo agli ottavi di finale lasciando quindi il torneo. Girone difficile per Cettolin, che non riesce a qualificarsi.

La ormai consueta scarsa partecipazione al torneo di doppio garantisce alla coppia Rovetta - Zanini un posto sul podio (terzi). L'improvvisata coppia Frosio - Pedrini invece incappa nei forti Preda A. - Preda P. ai quarti di finale.


Le buone notizie arrivano anche dalla categoria Assoluto. Eccellente risultato per Pedrini, giunto secondo. Dopo la vittoria sul compagno Barcella, riesce nell'impresa di battere anche Capelli (campione provinciale nella stagione in corso) per poi perdere in finale con l'altrettanto forte Preda P. Capelli batteva ai quarti di finale Rovetta, mentre Frosio non supera il girone (quasi) tutto cavernaghese (Pedrini, Rovetta, Frosio, Ravasio - Olimpia).

Si conclude quindi anche il campionato individuale della provincia di Bergamo.
A breve saranno pubblicati i risultati. Medaglie che non mancheranno, anche per quest'anno, per la nostra società.

domenica 8 maggio 2011

[FITeT] Sempre più in vetta

Penultima giornata di incontri per il campionato di serie D2 con la Polisportiva Cavernago che vince ancora, questa volta in casa, contro la POSL Dugnano A.
Concesso forse qualcosa di troppo ai terzi in classifica di Paderno, che vanno a segno per tre volte, in particolare grazie al numero uno Dal Bo che riesce a impensierire tutti i nostri atleti. Solo Pedrini (tripletta per lui) ne esce vincente in rimonta dal 2 a 0. Lo stesso Dal Bo andava a segno con i finora imbattuti Cassis e Frosio (dopietta). Concesso un punto anche da Gagliano in una partita non troppo combattuta.

L'ultima giornata si giocherà con la forte Pol. S.Giorgio Limito, ancora in casa, per decidere chi finirà il campionato in vetta alla classifica!
Siete attesi numerosi a tifare Cavernago!