Si sono disputate Sabato 28 Maggio, le tanto attese finali dei Play-off di serie D2; 6 squadre, su 45 iscritte al campionato della provincia di Milano, si contenderanno il primo posto, l'unico ad assicurare il passaggio nella ambita (almeno per noi) serie D1.
Semifinale: Pol.Cavernago vs Bernareggese.
La tanto temuta squadra dell'imbattuto Frigerio (ex giocatore di C1) si rivela più del previsto alla portata dei nostri atleti. Parte col botto Frosio battendo subito il numero uno avversario con un netto 3 a 1. Sul tavolo accanto anche Cassis, vinceva nettamente sull'avversario. Altre due partite altri due punteggi rotondi; 3 a 0 di Pedrini su Rubini e 3 a 0 di Frigerio su Cassis. Le ultime due partite si prospettano semplici, e sul 3 a 1 attuale si sente già profumo di vittoria. E così sarà, con altri due 3 a 0 la Pol. Cavernago si porta sul 5 a 1 raggiungendo la finale a 3.
Finale: nel concentramento a 3 squadre i nostri portacolori se la dovranno vedere ancora una volta con la Pol.S.Giorgio Limito B, già incontrata nel giorne del campionato, e con il TT Banfi A.
Si aprono le danze proprio contro il Limito di Pozzi, Pirami, Tomasoni e Bianchi. Inizia male Cassis, sconfitto da Pirami con un netto 3 a 0. Pedrini, così come Frosio, vince contro Tomasoni; I due biancorossi vanno in coppia anche contro Pozzi, uscendo sconfitti dal match entrambi per 3 a 1. Nulla da fare anche per Cassis contro il capitano avversario, chiudendo così la partita con un 5 a 2 per quelli che poi saranno i triofatori dei play-off.
Ormai allo stremo delle forze, è la volta del TT Banfi A. Parte Cassis, in ogni senso, visto che gioca (e perde, forse per la fretta) la prima partita e lascia la palestra anticipatamente, lasciando il posto a Gagliano. Non va a segno Pedrini contro Colombo, puntinaro che farà diverse vittime durante la serata (perderà solo una partita contro il Limito). Accorcia le distanze Frosio, ma Gagliano si deve poi imbattere nell'ostico Colombo (che batterà poi anche Frosio) perdendo per 3 a 1. A segno ancora Frosio e Pedrini, raggiungendo la parità. Con i punti di Gagliano e di Colombo (ai danni di Frosio) la situazione si stabilisce sul 4 pari, lasciando la responsabilità a uno sfinito Pedrini. Se la giocherà al meglio contro Brambilla, vincendo per 3 a 0 e chiudendo finalmente i conti con un 5 a 4.
Successivamente, come anticipato, la Pol.S.Giorgio Limito B, vincerà contro il TT Banfi, non senza faticare, vincendo il titolo di campione provinciale D2 Milano.
I complimenti più sinceri vanno invece alla Polisportiva Cavernago, classificata seconda già la prima stagione di presenza in ambiente federale. Un ringraziamento speciale agli atleti che hanno preso parte al campionato e ai play-off: Cassis Domenico, Frosio Stefano, Gagliano Stefano, Pedrini Luigi, Rovetta Giosuè, Vitali Daniele e Zanini Leonardo!
Un grosso grazie e complimenti a Tutti. Anche se non si raggiunge la promozione,Vi prego un grosso impegno anche per il prossimo campionato.
RispondiEliminaBuone vacanze a Tutto il TTavolo e alla Plisportiva Cavernago.