sabato 28 gennaio 2012

Squadra A, Andata - Settima Giornata

Eccoci arrivati al giro di boa e la formazione "A" mette in saccoccia ancora una bella vittoria. Contro i primi in classifica della Vis.Gazzaniga "A" si presentano Barcella e Pedrini. Scontro al vertice del girone, quindi; contro un Gazzaniga ancora a punteggio pieno, si prevede una partita difficile.

Pedrini non parte nel migliore dei modi; complice un ambiente tutt'altro che favorevole, si trova sotto di due set contro l'ostico Savoldi. Pedrini però non si perde d'animo e riesce a recuperare i due set e si trova, al quinto, in vantaggio per 9 a 3. Balzo d'astuzia di Savoldi che pareggia i conti: 9 pari. Finirà 11 a 9 in favore del nostro atleta. Barcella fatica un pò contro Garzaroli. Tuttavia è un match giocato (ancora) fino all'ultimo punto, ma questa volta si conclude in nostro sfavore. 52 a 52 come punti totali, e situazione che si riporta in parità. Nessun problema per i nostri nel doppio (Garzaroli - Schirò), così come non avrà problemi Pedrini, mattatore della serata, a sbarazzarsi velocemente di Garzaroli: 3 a 0. Contro il nostro Barcella, entra il prof. Schirò. Inaspettatamente Barcella si trova ancora in difficoltà, contro un altro puntino lungo usato sapientemente dall'avversario. In tre set, Schirò, regola il nostro atleta portando alla sua squadra un punto che poteva tranquillamente sfuggire. Come si suol dire, chi di puntino ferisce, di puntino perisce. 3 a 2 in nostro favore, quindi, davvero ottimo ai fini della classifica.

Considerato il fatto che i seriani non avevano ancora perso un solo punto dall'inizio del campionato, portare a casa una vittoria è sicuramente un risultato eccellente. Si consolida la seconda posizione in classifica. Alla fine dell'andata la Pol.Cavernago "A" ha perso soltanto una partita, che per quello che si è visto, potrebbe volgersi in nostro favore nella seconda parte di campionato.
Sarà davvero così semplice?

mercoledì 25 gennaio 2012

Squadra B, Andata - Settima Giornata

Si è giocata ieri sera la settima giornata di campionato anche per la squadra "B", (Zanini e Rovetta) hanno affrontato la squadra di Vall'Alta (Capelli, Vassalli, Locatelli) terzultima in classifica, e come da pronostico i nostri ragazzi pur non giocando benissimo riescono a strappare un secco 5-0 lasciando agli avversari solo 3 set.
La cavalcata della squadra "B" verso la promozione continua...
Per rispondere a Cassis, mi dispiace ma il vostro obbiettivo è irraggiungibile, perchè il nostro è quello di arrivare a fine campionato primi e IMBATTUTI!!!!! E di sicuro non ci faremo battere da un Cinghiale e un Vecchietto.....un pò più preocupanti sono gli altri due membri (Lodi e Ubbiali) ma noi ce la faremo, promesso!

martedì 24 gennaio 2012

Squadra C, Andata - Settima Giornata

Squadra che perde non si cambia...
Eccoci all'ultima giornata di andata e come indicato in premessa, il Cavernago C si presenta in campo con una formazione collaudata per autolesionismo, ma inaspettatamente vince contro un Nosari poco concreto!
E' la volta di Cassis che si cimenta in un solo singolare, vincendo senza troppe fatiche su Negri.
Entra in campo Ubbiali assatanato di vittorie e raccimola "due game" rispettivamente contro Berta e Negri.
Nulla da fare per il nostro puntinaro Lodi, che perde contro l'ostico Berta, ma dimostra sprazzi di bel gioco altalenato a spalettate inguardabili.
 

Facile la partita di doppio giocata dai nostri Cassis e Gagliano, finisce 3 a 0. Contenti dell'andamento del campionato, la squadra C si ritrova con il solo ed unico obiettivo:
vincere contro gli "odiati" cugini Cavernaghesi Rovetta e Zanini... state allerta, questa volta:


VINCEREMO NOI!!!

lunedì 23 gennaio 2012

Squadra D, Andata - Nona Giornata

Finalmente la pol. cavernago D si presenta in grande spolvero, tra le mura amiche, con la formazione composta da Bezzi, Cettolin e Guadagni.

Di fronte c'è il David Nembro C, che nell'occasione propone la coppia Carrara (1967, come il nostro campione!) e Pezzoli (classe 1997), che darà molto filo da torcere ai ragazzi del TT Cavernago.

Si inizia con qualche minuto di anticipo e Bezzi, di fronte al giovane e intrepido Pezzoli, non tira fuori i suoi colpi migliori, riesce ad andare in vantaggio ma cede le armi al quinto set, e così siamo subito sotto.

Arriva poi il turno di Guadagni che, in quattro set, archivia la pratica Carrara, riporta le squadre in parità e si prepara al doppio in coppia con Cettolin.

La coppia è abbondantemente collaudata e sembra convincente ma, dopo aver vinto i primi due set, inizia a soffrire e si fa raggiungere sul 2 pari, per poi concludere con una la vittoria che porta in vantaggio per 2 a 1 la squadra di casa.

Bezzi non soffre particolarmente il gioco di Carrara e vince senza fatica (3-0) il quarto singolo, assicurando così la vittoria per la Pol. Cavernago D.

E' dunque il turno del mancino Cettolin, che inizia la sua partita alla grande portandosi in vantaggio e dando la sensazione di poter disputare un incontro in discesa. Sulla distanza, invece, viene fuori la determinazione e la "testa" del quattordicenne Pezzoli, che vince al quinto set riuscendo dunque a limitare i danni per la sua squadra, alla fine sconfitta per 3 a 2, ed a conquistare un meritato punto in classifica.

Alla fine del girone di andata la Pol. Cavernago D si trova dunque esattamente a metà classifica: un risultato da considerare sicuramente positivo, considerando la poca esperienza di molti giocatori.
Ora, dopo una settimana sosta, ci aspetta un febbraio molto intenso, con quattro partite di campionato ed il torneo provinciale di Vall'alta, nella speranza di continuare a fare risultati positivi e di migliorare la qualità del gioco..
Avanti così!

domenica 22 gennaio 2012

D1, è ancora vittoria, ma che sofferenza!

La seconda giornata di ritorno in D1 ci regala una vittoria alquanto sofferta. A Bergamo, dopo tre ore e mezza di gioco, i nostri riescono a bissare il successo dell'andata nel derby contro l'Olimpia Agnelli (Meroni, Gozzini, Pesenti, Grazioli).

Giornata no per Frosio: vince, ma non convince, nel primo incontro per poi perdere malamente i due singolari successivi nei quali risulta troppo passivo e poco concentrato. Più in palla Rovetta, molto concreto, e un ritrovato Cassis: entrambi mettono a segno due punti a testa, uscendo sconfitti solo nei singolari contro Gozzini, mattatore del match.

Vittoria sul filo di lana dunque (5-4) e due punti preziosissimi per la classifica. Positivo il risultato di squadra, sia per la particolare formazione schierata che per il supporto dalla panchina. Ci auguriamo di avere ancora più tifo per il prossimo incontro (in casa): un altro derby, ancora più difficile, ma speriamo altrettanto combattuto.

[Referto di gara]

domenica 15 gennaio 2012

D1, il ritorno parte in discesa

Comincia bene il girone di ritorno in serie D1 per il Cavernago. In casa, i nostri si impongono 5-2 contro il Coccaglio (Bani, Filippi, Maculotti), confermando il successo dell'andata.

Un Gagliano a corrente alternata mostra sprazzi di bel gioco e momenti di panico totale: sarà lui a concedere le due partite alla compagine bresciana, seppur di misura in entrambi i casi. Frosio, regalando qualche set qua e là, riesce a mettere a segno la tripletta di giornata. Più preciso Pedrini che pur non brillando vince nettamente i suoi due incontri.

Vittoria importante che oltre a dare morale ci consente di distanziare un po' i diretti avversari per la salvezza. C'è da dire che il Coccaglio è squadra ostica e non è facile giocarci bene contro. Brutto da dirsi, ma in questi casi il gioco passa in secondo piano rispetto al risultato. Risultato che è arrivato e che deve essere un incentivo a migliorare ancora, viste le corazzate che incontreremo nelle prossime giornate.

[Referto di gara]

giovedì 12 gennaio 2012

Squadra B, Andata - Sesta Giornata

Facile vittoria per la squadra "B" che povera di Facchinetti (disperso) ha vinto 5-0 con un Nembro "B" poco motivato, tutte vittorie abbastanza facili per i due cavernaghesi Rovetta e Zanini che concedono in tutto l'incontro solo 2 set agli avversari.
Obbiettivo promozione sempre piu vicino!

mercoledì 11 gennaio 2012

Squadra A, Andata - Sesta Giornata

Giornata importante per la squadra A, che se la dovrà vedere, in casa, con gli inseguitori della Pol.Ponte. Barcella, Frosio e Pedrini ne escono nel migliore dei modi, vincendo per 3 a 2 si fratelli Preda. I due punti sono firmati Paolo Preda, sempre in forma, mentre Stefano si concede un pò troppi errori lasciando ai nostri i due singolari. Il doppio finisce al quinto set (mentre i singolari si risolvono tutti con un netto 3 a 0) in favore della coppia Barcella - Pedrini.
La squadra A, un pò al di sopra delle aspettative, si mantiene ancora in seconda posizione. Eccellente!

martedì 10 gennaio 2012

Squadra D, Andata - Ottava Giornata

All'incontro con "VIS-GAZZANIGA-1919-E" si presenta una squadra piuttosto rimaneggiata, con la presenza di due soli atleti: Gritti A. e Guadagni P.
Proprio quest'ultimo apre i giochi, soffre più del necessario (3-1) contro Martinelli ma conquista il primo punto a favore del Cavernago.
Alice è subito in difficoltà contro il giovanissimo Tiraboschi, e subisce la prima sconfitta per 3 a 0
La situazione è parzialmente raddrizzata grazie ad una facile vittoria per 3 a 0 nel doppio contro Tiraboschi (padre) e Carminati, ma negli ultimi due singoli i nostri atleti subiscono due inaspettate sconfitte:
3 a 2 di Tiraboschi contro Guadagni e 3 a 0 di Martinelli contro Gritti: il match si conclude quindi per 3 a 2 a favore della squadra ospite.
Niente di grave, anche perché gli avversari hanno espresso un buon gioco ed hanno quindi meritato la vittoria.
Ora prepariamo la difficile sfida contro il Nembro, sperando di avere a disposizione i giocatori "di punta" della squadra ;-)
Avanti così!

Squadra C, Andata - Sesta Giornata

Sconfitta per 3 a 2 per i giovanissimi del pongismo Cavernaghese.
Si presenta in campo lo squadra al completo: Lodi, Ubbiali, Cassis e Gagliano che varca la soglia della palestra dopo un mese di aspettativa, sperando di giocare contro gli atleti del Nembro "A" (Bucci, Bostan e Passoni).... illuso!
Allo schieramento di partenza Ubbiali, che perde contro il forte Bostan, ci pensa poi il giovanissimo Cassis a ristabilire la parità, con una combattuta partita all'ultimo set contro Bucci.
Nel doppio nulla da fare per i nostri portacolori.
Cassis vince la sua seconda partita singolare contro Bostan e confida nel puntino del buon Lodi per la partita decisiva, sfuggita per un soffio solo al quinto set.

Alla prossima partita... Gagliano giocherà? mah

lunedì 9 gennaio 2012

Terza Prova Provinciale CSI - Gazzaniga

E' la società Virtus Gazzaniga 1919 ad organizzare la terza prova provinciale, nella prima Domenica dopo le festività. Come ormai siamo abituati a vedere, grande partecipazione di atleti in tutte le categorie. 

Decisamente positivo l'innesto (e la costanza) di una atleta nella categoria Femminile: è il caso della nostra Alice che, in un torneo mai così partecipato, non riesce prurtroppo a trovare il ritmo partita e viene eliminata nel girone.

Categoria NC: Nota di demerito a Gagliano che dopo essersi fatto aspettare dai compagni, non riesce a vincere contro un caldo e motivato LETTO (camera sua) lasciando il torneo ancor prima di esserci arrivato. Guadagni disputa partite discrete ma viene eliminato al conteggio dei set. Anche Alice non riesce a qualificarsi mentre Bezzi, Cettolin ed un Lodi particolarmente ispirato, vincono i rispettivi gironi.
Lodi viene eliminato al primo turno dal promettente Meroni (Olimpia), mentre Cettolin deve arrendersi contro l'esperienza di Bolzoni (Olimpia).
Bezzi invece, dopo aver battuto Micheli (Adrara), subisce la sconfitta e l'eliminazione contro Pesenti (Olimpia). 

Nel torneo di doppio il sorteggio porta la coppia Cettolin - Guadagni direttamente al secondo turno, dove vengono prevedibilmente sconfitti dalla coppia Pirovano - Schiro' (Gazzaniga), disputando comunque una buona prova.
Bezzi, in copia con Marica (Gazzaniga), non riesce ad impensierire troppo la collaudata coppia Pedrini - Cassis, che poi viene eliminata dalla solita "famiglia Preda". Rovetta - Zanini perdono sul filo del rasoio contro i forti Garzaroli - Savoldi (Gazzaniga). I vincitori dello scorso torneo di doppio, Barcella - Frosio, dopo un avvio che li vedeva in assoluto vantaggio, perdono al quinto set contro Mazzucchelli - Paganelli (Nosari). 

La ciliegina sulla torta (quella per il compleanno del Pedrini) arriva dalla categoria Assoluto. E' proprio Pedrini, che giunge sul gradino più alto del podio, dopo aver disputato buone gare nel tabellone (Pirovano ai quarti, Paganelli e, in finale, Schirò). Bel torneo anche per Zanini, terzo, che batteva dopo una bella partita uno dei favoriti: Preda P (Ponte). Rovetta e Frosio superano il girone ma perdono agli ottavi rispettivamente contro Pirovano e Barcella (Barcella, deve abbandonare inaspettatamente il torneo concedendo la vittoria a Paganelli). Cassis perde in un girone non troppo semplice, con il compagno Frosio e Pesenti (Olimpia).  

Come successo nelle due prove precedenti, arrivano buoni risultati dall'Assoluto (questa volta è mancato il podio di doppio). Per qualche NC, anche se in vistosa crescita, servirebbe quel poco di esperienza che potrebbe garantire belle soddisfazioni

sabato 7 gennaio 2012

Prossimi impegni...

Si riparte a pieni ritmi (a partire da Domenica 8 Gennaio, a Gazzaniga) in questo nuovo anno, con campionati e tornei in cui si prevedono scintille! In bocca al lupo a tutti!

Clicca per ingrandire