lunedì 23 gennaio 2012

Squadra D, Andata - Nona Giornata

Finalmente la pol. cavernago D si presenta in grande spolvero, tra le mura amiche, con la formazione composta da Bezzi, Cettolin e Guadagni.

Di fronte c'è il David Nembro C, che nell'occasione propone la coppia Carrara (1967, come il nostro campione!) e Pezzoli (classe 1997), che darà molto filo da torcere ai ragazzi del TT Cavernago.

Si inizia con qualche minuto di anticipo e Bezzi, di fronte al giovane e intrepido Pezzoli, non tira fuori i suoi colpi migliori, riesce ad andare in vantaggio ma cede le armi al quinto set, e così siamo subito sotto.

Arriva poi il turno di Guadagni che, in quattro set, archivia la pratica Carrara, riporta le squadre in parità e si prepara al doppio in coppia con Cettolin.

La coppia è abbondantemente collaudata e sembra convincente ma, dopo aver vinto i primi due set, inizia a soffrire e si fa raggiungere sul 2 pari, per poi concludere con una la vittoria che porta in vantaggio per 2 a 1 la squadra di casa.

Bezzi non soffre particolarmente il gioco di Carrara e vince senza fatica (3-0) il quarto singolo, assicurando così la vittoria per la Pol. Cavernago D.

E' dunque il turno del mancino Cettolin, che inizia la sua partita alla grande portandosi in vantaggio e dando la sensazione di poter disputare un incontro in discesa. Sulla distanza, invece, viene fuori la determinazione e la "testa" del quattordicenne Pezzoli, che vince al quinto set riuscendo dunque a limitare i danni per la sua squadra, alla fine sconfitta per 3 a 2, ed a conquistare un meritato punto in classifica.

Alla fine del girone di andata la Pol. Cavernago D si trova dunque esattamente a metà classifica: un risultato da considerare sicuramente positivo, considerando la poca esperienza di molti giocatori.
Ora, dopo una settimana sosta, ci aspetta un febbraio molto intenso, con quattro partite di campionato ed il torneo provinciale di Vall'alta, nella speranza di continuare a fare risultati positivi e di migliorare la qualità del gioco..
Avanti così!

Nessun commento:

Posta un commento