Eccoci arrivati al giro di boa e la formazione "A" mette in saccoccia ancora una bella vittoria. Contro i primi in classifica della Vis.Gazzaniga "A" si presentano Barcella e Pedrini. Scontro al vertice del girone, quindi; contro un Gazzaniga ancora a punteggio pieno, si prevede una partita difficile.
Pedrini non parte nel migliore dei modi; complice un ambiente tutt'altro che favorevole, si trova sotto di due set contro l'ostico Savoldi. Pedrini però non si perde d'animo e riesce a recuperare i due set e si trova, al quinto, in vantaggio per 9 a 3. Balzo d'astuzia di Savoldi che pareggia i conti: 9 pari. Finirà 11 a 9 in favore del nostro atleta. Barcella fatica un pò contro Garzaroli. Tuttavia è un match giocato (ancora) fino all'ultimo punto, ma questa volta si conclude in nostro sfavore. 52 a 52 come punti totali, e situazione che si riporta in parità. Nessun problema per i nostri nel doppio (Garzaroli - Schirò), così come non avrà problemi Pedrini, mattatore della serata, a sbarazzarsi velocemente di Garzaroli: 3 a 0. Contro il nostro Barcella, entra il prof. Schirò. Inaspettatamente Barcella si trova ancora in difficoltà, contro un altro puntino lungo usato sapientemente dall'avversario. In tre set, Schirò, regola il nostro atleta portando alla sua squadra un punto che poteva tranquillamente sfuggire. Come si suol dire, chi di puntino ferisce, di puntino perisce. 3 a 2 in nostro favore, quindi, davvero ottimo ai fini della classifica.
Considerato il fatto che i seriani non avevano ancora perso un solo punto dall'inizio del campionato, portare a casa una vittoria è sicuramente un risultato eccellente. Si consolida la seconda posizione in classifica. Alla fine dell'andata la Pol.Cavernago "A" ha perso soltanto una partita, che per quello che si è visto, potrebbe volgersi in nostro favore nella seconda parte di campionato.
Sarà davvero così semplice?