mercoledì 28 novembre 2012

Torneo Provinciale CSI Pradalunga - 25 novembre 2012

Partecipazione a ranghi ridotti del TT Cavernago al secondo torneo provinciale della stagione.
Assenti Pedrini e Rovetta, impegnati nella "gita d'istruzione" sul lago di garda, oltre a Cassis alle prese con i "soliti" problemi fisici, l'unico iscritto alla categoria "assoluto" risulta essere Barcella.
Ma andiamo con ordine.
Il torneo inizia presto, prestissimo, per cercare di evitare i problemi organizzativi di Nembro, così i gironi degli allievi, del femminile e qualche N.C., sono già in campo alle 8 di mattina.
Si infrangono ancora ai gironi eliminatori i sogni di gloria di Bassi, Cozzani, De Vecchi, Guadagni, mentre gli altri iscritti si qualificano per la parte ad eliminazione.
Barca, Bezzi e Facchinetti non arrivano molto lontano, mentre Frosio e Gagliano si arrenderanno solo in semifinale, rispettivamente contro Bucci e Puyu, vincitore finale della categoria.
Poca gloria nell'assoluto, dove nessuno dei nostri atleti è riuscito a conquistare piazzamenti importanti, mentre nel doppio la coppia Barcella-Frosio deve arrendersi in finale di fronte all'armata Garzaroli-Savoldi.
Da sottolineare, infine, la buona organizzazione nel primo torneo svolto a Pradalunga.

lunedì 26 novembre 2012

Torneo Nazionale Giovanile - Riva del Garda (TN)

Con organizzazione a cura della FITeT, nel bel panorama di Riva del Garda si è svolto il torneo unico giovanile a livello nazionale. L'unico a partecipare è il coraggioso Pedrini che non si fa intimorire dai colossi che ne hanno preso parte (solo per citarne alcuni: Bisi Paolo, Rech Daldosso Marco, Pavan Federico, Seretti Damiano, rispettivamente alle posizioni 2, 4, 18, 20 della classifica italiana) anche se farà più da spettatore che da atleta, visto che non riuscirà in 4 partite a vincere nemmeno un set. Tutta esperienza, comunque, ed occasione più unica che rara per partecipare ad un torneo insieme ai migliori atleti italiani!


lunedì 19 novembre 2012

D1, momento buio per il Cavernago: senza punti ad Asola

Confermato il momento di scarsa forma e motivazione per i giocatori della Pol. Cavernago. In trasferta in terra mantovana, ospiti dell' Asola "A", i nostri tornano dalla terza giornata consecutiva senza conquistare punti.
Bene solo Pedrini, che seppur a fasi alterne vince due match su tre. Sconfitto solo alla partita del 5 a 2 dal capitano avversario Rustici.
Rovetta non entra mai veramente in partita, si aggiudica solo un set nella partita d'inizio.
Cassis come un diesel, deve aspettare di essere sotto per 2 a 0 per iniziare a giocare come sa fare. Purtroppo la maggior parte delle volte è troppo tardi e come succede ad Asola, non riesce a vincere nemmeno una partita.
Che dire, dopo quattro giornate la nostra compagnie è riuscita a fare punti solo sul fanalino di coda "Sermide". La prossima trasferta, contro i secondi in classifica del Montichiari, non sarà sicuramente una passeggiata e se i nostri non tireranno fuori gli attributi, la classifica si metterà davvero male.
Sperando in un'improvvisa illuminazione... FORZA CAVERNAGO!!!

[Referto di Gara]

domenica 18 novembre 2012

Girone C, Gazzaniga D - Pol. Cavernago D


Trasferta amara per Tomasoni e Devecchi che vengono sconfitti 4-1 a Gazzaniga.
La supremazia degli avversari non è stata così netta come il punteggio può far pensare e forse lo scarto è un po' troppo eccessivo per quanto si è visto (Tomasoni perde entrambi i match al quinto set per pochi punti), ma l'insicurezza e l'inesperienza, dovute alla poca abitudine alle gare di entrambi, emergono sempre nei momenti chiave e tutti i singolari vengono vinti dalla formazione della Val Seriana. 
L'unica vittoria arriva nel doppio, dove Devecchi e Tomasoni riescono a mantenere una buona intensità per tutto l'incontro e ad aggiudicarselo per 3 set a 1.
Una sconfitta che evidenzia quanto ancora c'è da lavorare per i nuovi tesserati, soprattutto a livello di tenuta mentale.

venerdì 16 novembre 2012

Girone B, sconfitta per 5 a 0 contro OSG Dalmine

Sono Facchinetti e Guadagni i convocati per la difficile trasferta di Dalmine e la sconfitta, pesante, rispecchia il pronostico e gli effettivi valori delle squadre in campo. Anche se Facchinetti e Guadagni sono riusciti a creare qualche difficoltà a Polselli e Corti, costringendoli al quinto set, la superiorità degli avversari è stata netta. Probabilmente una delle squadre candidate alla promozione, con atleti del calibro di Puyu e Fall, oltre al già citato Polselli, il Dalmine liquida facilmente i nostri che comunque, malgrado il pesante passivo, non hanno sfigurato. Non sono queste le partite che si possono vincere e quindi, anche noi, guardiamo avanti :)

giovedì 15 novembre 2012

Girone A, batosta dal Gazzaniga A

Tra le mura amiche, alla terza giornata di andata, la Squadra A deve registrare una netta, ma in fondo preventivata sconfitta contro il Gazzaniga A. Barcella, Frosio e Pedrini, quest'ultimo alla prima presenza stagionale, poco possono contro i campioni provinciali in carica Garzaroli e Savoldi, uscendo sconfitti con un perentorio 5-0. Sperare era lecito, peccato, ma il campionato è lungo: guardiamo avanti.

domenica 11 novembre 2012

Girone A, rotonda vittoria sul Gazzaniga B

Rotonda vittoria della Squadra A in casa del Gazzaniga B alla seconda giornata di andata. Barcella e Frosio, dopo qualche patema iniziale, riescono ad imporsi per 5-0 sul terzetto locale composto da Marica Carrara, Merelli e Pirovano, quest'ultimo apparso, per la verità, meno brillante del solito. Bottino di tre punti dunque, ancora più importante perchè ottenuto contro una diretta concorrente per la salvezza.

GIRONE A Olimpia A-Cavernago B VITTORIA UN Pò A FATICA

Seconda partita del girone A disputata dal Cavernago B,che stavolta schiera Cassis e Gagliano,in trasferta a bergamo contro Facchinetti e Mazzoleni...Inizio con Facchinetti VS Cassis,che vede trionfare il nostro fenomeno per 3 a 1,anche se con qualche difficoltà. La seconda partita vede un Gagliano già sottotono che non riesce a ingranare,e quindi a perdere per poco contro Mazzoleni (2-3). Vittoria abbastanza tranquilla per i nostri nel doppio,che si intascano un bel 3-0. Quarta partita disputata da Mazzoleni contro un Cassis questa volta concentrato e deciso a far bene: cosa che gli riesce perfettamente e che gli fa portare a casa il 3 a 0. L'ultima partita disputata da Gagliano VS Facchinetti vede i primi due set vinti da Gagliano,poi recuperati entrambi da Facchinetti e l'ultimo vinto un pò a fatica dal cavernaghese. Cavernago B non in piena forma forse,ma che comunque porta a casa i suoi 3 punti vincendo 4 a 1...

Stefano Gagliano

giovedì 8 novembre 2012

Cambio indirizzo Email

Il nuovo indirizzo di posta elettronica del Tennis Tavolo Cavernago è tennistavolocavernago@gmail.com
Andrà a sostituire la vecchia casella tennistavolocavernago@email.it. 

mercoledì 7 novembre 2012

D1, agonia anticipata

Brutta sconfitta in D1 per i nostri atleti, la seconda su due partite giocate in casa. Nel match che si sarebbe dovuto svolgere Sabato 10/11, è il TT Benaco ospite a Cavernago. Cambio di formazione per l'occasione, con l'innesto del veterano Barcella che torna ad esordire in FITeT dopo oltre vent'anni d'assenza.
Parte zoppicando Pedrini, che riesce ad avere la meglio sul difensore Brassoli solo al quinto set. Rovetta, schierato come "capitano", si aggiudica solo un set contro Filippi, chiudendo il trend positivo di inizio stagione. Buon avvio di Barcella che incoraggia i nostri con un secco 3 a 0 sul numero uno avversario Di Staso. Si prosegue con un punto per parte fino al punteggio di 3 pari con Rovetta che inciampa nelle difese da lontano, Pedrini che ancora una volta recupera in extremis dal 2 a 1 avversario e Barcella che non si conferma "asso nella manica" perdendo il suo incontro. Fuori Rovetta (sicuramente non in giornata) dentro Cassis per tentare di chiudere una partita già troppo sofferta. Purtroppo anche Cassis sbaglia troppo e regala il vantaggio. A fasi alterne anche Barcella, sconfitto 3 a 1 da Brassoli; con questo match il TT Benaco sigla il 5 a 3 in una serata sicuramente da dimenticare!
Avvio di campionato in salita, sperando di tornare alla vittoria già dalla prossima giornata, in trasferta nel mantovano.

[referto di gara]

Girone B, Pol. Cavernago C - Nembro B

Nella gara d'esordio casalingo la Pol. Cavernago "C" schiera contro il nembro B la coppia Facchinetti - Cettolin. Parte Facchinetti per i nostri contro Silvas, nessun problema per il nostro top-player che porta in vantaggio la squadra con un secco 3-0! Nel secondo match tocca a Cettolin contro Gambirasio.. Nonostante i buoni colpi del nostro portacolori non c'è stata la cattiveria giusta per vincere la partita che vede Gambirasio trionfare.. Nel doppio l'insolita coppia Cettolin Fachinetti malgrado le difficolta di intesa si impone per 3-1 contro silvas gambirasio.. Quarto incontro a Cettolin che, molto deciso, sembra aver carburato e con i suoi colpi ottiene la sua prima vittoria nel singolare del gruppo B. Nell'ultimo match il Nembro effettua un cambio e presenta il navigato atleta Persico che si scontra contro un Facchinetti che, seppur a basso consumo energetico, si impone agevolmente e risulta il grande mattatore della serata! 4-1 per i nostri.. Avanti così! Punti importantissimi!

Girone C, Pol. Cavernago D - Vis. Gazzaniga C


La squadra D si mantiene a punteggio pieno battendo il Vis Gazzaniga C per 4-1. La serata vede anche il debutto di Devecchi e Tomasoni, due nuovi tesserati, al fianco del veterano Lodi.
Nel primo incontro Tomasoni vince 3-0 contro Cortinovis S. senza particolari difficoltà. Nel secondo Lodi soffre un po' nel primo set contro Cortinovis M. riuscendo comunque a portarselo a casa; domina poi i  due set successivi chiudendo anche in questo caso sul 3-0.
Nel doppio contro le Cortinovis, il Cavernago schiera Devecchi e Tomasoni. Le due matricole non hanno vita facile (tutti i set si concludono con lo scarto minimo), ma si aggiudicano la sfida per 3-1.
Nella quarta partita Lodi va sotto di un set contro Cortinovis S., poi ribalta il punteggio e chiude 3-1.
L'unica nota stonata della serata è l'ultimo match, dove Devecchi si fa rimontare da 2-0 e perde 3-2 contro Cortinovis M.
Un esordio comunque positivo per i nuovi arrivati che iniziano la nuova avventura con tre punti importanti sia per il morale che per la classifica. Avanti così!

martedì 6 novembre 2012

Torneo provinciale CSI. Nembro

Presenza massiccia del Tennis Tavolo Cavernago al primo torneo provinciale: a causa di problemi fisici Pedrini e Bezzi, sicuramente tra gli atleti più rappresentativi nelle rispettive categorie, hanno dovuto rinunciare a partecipare al torneo. Anche Gagliano e Barca, per motivi diversi, non erano tra i (numerosissimi!) partecipanti al torneo. Il gruppo dei mattinieri era comunque abbastanza nutrito, grazie anche a tutti i nuovi tesserati che hanno partecipato col giusto entusiasmo. Purtroppo però, Cozzani, De Vecchi, Nicchi e Tomasoni, si son dovuti accontentare di giocare il girone, così come Guadagni e Lodi. Cettolin, Frosio e Facchinetti entrano invece nella fase ad eliminazione e non fanno certo brutta figura: Cettolin eliminato ai sedicesimi, Frosio ai quarti e Facchinetti addirittura in finale. Prova notevole del nostro atleta che deve cedere le armi di fronte a Puyu, mettendo comunque in difficoltà il vincitore del torneo. Un onorevole secondo posto anche nel torneo di doppio, con la coppia Frosio Barcella, sconfitti dai "soliti" Garzaroli-Savoldi. Cassis e Rovetta subito sconfitti, Cettolin (in coppia con Carrara del Pradalunga) riesce a vincere una partita ma viene sconfitto al secondo turno. Poca gloria nel torneo assoluto, vinto da Savoldi: Rovetta e Cassis vengono eliminati nel girone mentre Barcella, qualificato, verrà sconfitto da Puyu, che in questo torneo è dunque stato il "castigatore" del Cavernago. Da segnalare il gran numero di iscritti al torneo che, se da un lato è sicuramente una buona notizia per il nostro "ambiente", dall'altro lato rende sicuramente più difficoltosa l'organizzazione della giornata.

venerdì 2 novembre 2012

Torneo regionale giovanile FITET. Asola (MN)

Un solo partecipante al torneo Under 21 per le fila della Pol. Cavernago: Pedrini Luigi. Torneo sfortunato per lui; supera il girone ma poi è costretto a ritirarsi per problemi di salute. Abbandona quindi ai quarti di finale, una partita probabilmente persa in partenza.
Spendiamo due parole per l'amico Gargantini (Abbadia Lariana) che accompagna i nostri in quel di Mantova. Anche lui perderà nell'under 21 contro Mazzoli (TT Camuno) giocando probabilmente un po' al di sotto delle sue possibilità, ma regalandoci comunque qualche giocata di livello!
Grazie anche a Rovetta che fa da accompagnatore e sostenitore.