domenica 2 dicembre 2012

D1, segnali di ripresa a Montichiari. Ma ancora non basta

Sconfitta amara nel bresciano in D1; la formazione cavernaghese, vede Frosio new-entry in questa stagione al fianco dei soliti Pedrini e Rovetta. Assente Cassis in un momento dell'anno non troppo positivo.
La Pol. Centro Giovanile Montichiari, momentaneamente piazzata al secondo posto della classifica, si impone nella quinta giornata di campionato per 5-4 sui nostri portacolori.
Come siamo soliti vedere, la partita inizia in salita per i nostri. Dopo i match di Rovetta e Frosio ci si trova sotto per 2 a 0. Accorcia le distanze Pedrini sul numero 3 avversario. Rovetta non può nulla sul capitano Bellantuono ed è di nuovo Pedrini che riporta respiro alla panchina battendo 3 a 0 Tiraboschi. Risultato positivo anche per Frosio che ci riporta in parità. Siamo alla settima, fondamentale, partita: Pedrini - Bellantuono. Inizio difficoltoso per Pedrini che si trova subito sotto per 2 a 0. Buono il recupero, che lo riporta in parità. La bella è al cardiopalma; Pedrini riesce a portarsi avanti fino al 10-8 ma il bresciano non molla la presa e si va ai vantaggi. Chiude Bellantuono sul 13-11 portando sul 4 a 3 la sua formazione. La vittoria di questa partita sarebbe stata fondamentale, visto che Rovetta batterà agilmente Marizzoni nel match successivo. Tutto nelle mani di Frosio o Tiraboschi. E' quest'ultimo ad avere la meglio e il Montichiari sigla la vittoria dell'incontro.
Un bel match, tutto sommato, anche se con un pizzico di fortuna in più si sarebbe potuto concludere in ben altro modo!

[Referto di Gara]