domenica 30 marzo 2014

Non c'è storia

Risultato scontato a Bergamo, dove la coppia Bezzi - Guadagni non riesce mai ad impensierire i forti avversari del Nosari (Mazzucchelli e Paganelli). Da segnalare un set conquistato nel doppio ed un paio di altri set nei singoli, comunque troppo poco per poter parlare di partite avvincenti. Ancora una fatica, contro il Dalmine, e poi si inizierà a pensare alla prossima stagione, da disputare in un girone più 'umano'. Daje!

sabato 29 marzo 2014

Un punto importante a Gazzaniga, ma si giocherà tutto all'ultima giornata

Il punto ottenuto ieri, Venerdì 28 Marzo, in quel di Gazzaniga si rivela estremamente importante. Un punto che tiene il Cavernago "B" attaccato con i denti all'ardua corsa verso i play-off del girone A.
Nel dettaglio, Pedrini riesce a fare la differenza. Nella prima partita ribalta il parziale 2 a 0 per Garzaroli, riuscendo fortunosamente a uscirne vincitore al quinto set. Stessa sorte per Barcella ma a parti invertite. sul 2 a 0 per lui si fa recuperare e sarà Pirovano a parteggiare la situazione. Pessimo il doppio, giocato male dai nostri. Ancora Pedrini, questa volta senza troppi problemi, vince su un Pirovano completamente diverso da quello visto in campo nel primo match. Il 3 a 2 lo firma Savoldi su Barcella.
Dunque un solo punto, che comunque era indispensabile e per nulla scontato visto il valore degli avversari.
Nel frattempo i diretti concorrenti ai play-off del Ponte S.Pietro perdevano 5 a 0 sul campo dell'Olimpia. Il Nosari torna invece pericolosamente vicino e se la vedrà proprio con i nostri nell'ultima giornata. Qui sotto, la classifica attuale, che mostra l'equilibrio tra le formazioni di mezzo. Chi fra le 3 riuscirà a strappare il biglietto per le fasi finali?


giovedì 20 marzo 2014

[ISCRIZIONI] Quinta Prova Provinciale - Sarnico

OGGETTO: Quinta Prova Provinciale CSI
LUOGO: Palazzetto dello sport - Via donatori del sangue, Sarnico
DATA: 30 Marzo 2014

ISCRIZIONI: Entro Mercoledì 26 Marzo. Possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento al CSI per la stagione 2013/14. I tesserati del TTcavernago che intendono partecipare al torneo sono pregati di inserire nei commenti il proprio nome, facendo copia-incolla del commento precedente. E' altamente consigliato inserire il commento come utente registrato (account Google o altri disponibili) e non come "anonimo".

Altre informazioni e chiarimenti sempre utilizzando i commenti a questo post.

QUI la lettera con il programma del torneo.

giovedì 13 marzo 2014

2 punti fondamentali contro la Pol. Ponte"A"

Vittoria importantissima ottenuta dai nostri Frosio e Pedrini (assenti Barcella e Cassis per infortunio) contro i diretti concorrenti ai play-off Predas. Tutto sommato una partita prevedibile ad eccezione del doppio che per questa volta segna un "1" dalla nostra parte. Frosio e Pedrini portano al quinto set i Preda (Armando e Paolo) e riescono con la dovuta concentrazione a portare a casa il match. I singolari si concludono con 2 punti per parte ottenuti su Preda A.

Aspettiamo le ultime due difficili quanto importanti sfide della stagione, per sapere chi avrà diritto ai play-off.

Cavernago A, altro 5 a 0 dal Gazzaniga

Si presentano Guadagni, Nicchi e Rossoni.

Parte Nicchi - Pirovano: Un saltellante e dinamico Nicchi, dotato di racchetta nuova, dopo esser stato in vantaggio a lungo nel primo set, non ci crede e lo perde. Negli altri due set la prova è meno convincente. Finisce 3-0.

Rossoni - Savoldi: non c'è possibilità alcuna per il nostro giocatore che, relegato sulla difensiva, non supera i 5 punti. 3-0.

Breve pausa e poi è il momento del doppio. La coppia Nicchi - Rossoni come solito sa farsi rispettare. Contro i veterani Savoldi - Pirovano strappano un set, il primo, per 11-8. Anche gli altri set sono combattuti, ma l'inesperienza e qualche errore di troppo dei nostri chiudono le porte all'impresa. Un set comunque ottimo il primo che regala il sorriso ai giocatori.

Nella quarta partita entra in campo il nostro Guadagni contro Savoldi. La storia è in pratica sovrapponibile alla partita con Rossoni ed il risultato non cambia. Savoldi è di un altro livello. 3-0.

Giunge l'ora di Rossoni - Pirovano. Grazie a qualche consiglio del più esperto compagno di squadra Frosio, Rossoni rischia di prendersi il primo set. Purtroppo sul 9-8, gli viene la brillante idea di fare una battuta dell'oratorio che va fuori. Il punto successivo premia in modo fortuito l'avversario e sul 10-9 Rossoni perde il controllo e cerca di toppare una palla impossibile. Il top infatti non esce. Rossoni non ha toppato, ma ha toppato. Negli altri 2 set l'esperienza e la calma di Pirovano gli consentono di prevalere senza troppi rischi. 3-0, ma ci poteva stare un 3-1, peccato.

Risultato finale solito 5-0, nonostante ciò i nostri rimangono motivati a crescere in vista di un prossimo campionato in B dove dovranno farsi rispettare. Dai dai dai!

Un complimento invece va fatto alla formazione in campo del Cavernago B, con Frosio e Pedrini che da prede si trasformano in predatori e superano 3-2 la forte e collaudata coppia del Ponte. Colpi davvero eccezionali e vittoria strameritata. Grandissimi, bravi! Leggete il post dell'incontro.

domenica 9 marzo 2014

Olimpia A - Cavernago B 5-0

Partita a senso unico quella che si è giocata a Bergamo Venerdì 7 Marzo. L'olimpia resta saldamente in cima alla classifica meritando la vittoria contro i nostri Frosio e Pedrini. Solo Pedrini riesce a strappare qualche set agli avversari.
Ora la lotta per l'accesso ai play-off si fà ardua. Mancano 3 partite non di certo tra le più facili. Ci vorranno almeno 2 incontri giocati alla perfezione dai nostri avere qualche possibilità... staremo a vedere.

venerdì 7 marzo 2014

Cavernago A, preda dei Preda

Poco da dire dinnanzi a tanta inferiorità: Rossoni e Nicchi vengono bersagliati da padre e figlio Preda.

Rossoni gioca dignitosamente la prima partita con Paolo, il figlio, riuscendo a strappare un set. 3-1, Per la restante serata la sua prova è da cancellare.
Nicchi se la cava bene con Preda padre arrivando sempre agli ultimi punti, ma perde comunque 3-0.
Il doppio è devastante, la coppia di Cavernago viene letteralmente bersagliata dai proiettili di Preda figlio, la dinamica è questa: ogni colpo di Preda padre è con la racchetta antitop (Rossoni si ricorderà solo a fine gara di questo piccolo dettaglio...), Nicchi o Rossoni non riescono a tenere bassa la palla, Preda figlio si diverte a centrare e uccidere le mosche. Dove va la palla non è dato sapere. Ogni bordata è un punto sicuro per il Ponte: 3-0
Segue il singolo di Nicchi col figlio: anche lui strappa un set ma finisce sempre 3 a 1.
Rossoni nell'ultima partita stra perde 3-0, non capendo minimamente che la racchetta dell'avversario ha qualcosa di diverso. Devastante sconfitta e morale in basso.

Altro 5 a 0. Bisogna migliorare, così non va.