giovedì 13 marzo 2014

Cavernago A, altro 5 a 0 dal Gazzaniga

Si presentano Guadagni, Nicchi e Rossoni.

Parte Nicchi - Pirovano: Un saltellante e dinamico Nicchi, dotato di racchetta nuova, dopo esser stato in vantaggio a lungo nel primo set, non ci crede e lo perde. Negli altri due set la prova è meno convincente. Finisce 3-0.

Rossoni - Savoldi: non c'è possibilità alcuna per il nostro giocatore che, relegato sulla difensiva, non supera i 5 punti. 3-0.

Breve pausa e poi è il momento del doppio. La coppia Nicchi - Rossoni come solito sa farsi rispettare. Contro i veterani Savoldi - Pirovano strappano un set, il primo, per 11-8. Anche gli altri set sono combattuti, ma l'inesperienza e qualche errore di troppo dei nostri chiudono le porte all'impresa. Un set comunque ottimo il primo che regala il sorriso ai giocatori.

Nella quarta partita entra in campo il nostro Guadagni contro Savoldi. La storia è in pratica sovrapponibile alla partita con Rossoni ed il risultato non cambia. Savoldi è di un altro livello. 3-0.

Giunge l'ora di Rossoni - Pirovano. Grazie a qualche consiglio del più esperto compagno di squadra Frosio, Rossoni rischia di prendersi il primo set. Purtroppo sul 9-8, gli viene la brillante idea di fare una battuta dell'oratorio che va fuori. Il punto successivo premia in modo fortuito l'avversario e sul 10-9 Rossoni perde il controllo e cerca di toppare una palla impossibile. Il top infatti non esce. Rossoni non ha toppato, ma ha toppato. Negli altri 2 set l'esperienza e la calma di Pirovano gli consentono di prevalere senza troppi rischi. 3-0, ma ci poteva stare un 3-1, peccato.

Risultato finale solito 5-0, nonostante ciò i nostri rimangono motivati a crescere in vista di un prossimo campionato in B dove dovranno farsi rispettare. Dai dai dai!

Un complimento invece va fatto alla formazione in campo del Cavernago B, con Frosio e Pedrini che da prede si trasformano in predatori e superano 3-2 la forte e collaudata coppia del Ponte. Colpi davvero eccezionali e vittoria strameritata. Grandissimi, bravi! Leggete il post dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento