martedì 28 ottobre 2014

Cavernago B - Pradalunga X

Seconda di campionato Girone B

- Lodi Enrico - Piccinini Enrico = 0 -3
- Rossoni Alan - Silvan Justin = 2 - 3
- Rossoni / Nicchi - Piccinini / Justin = 1 -3 
- Nicchi Stefano - Silvan Justin = 0 - 3
- Rossoni Alan - Piccinini Enrico = 2 - 3

Pagelle:

- Lodi = 5,5
Arriva con grande anticipo e con Rossoni prepara la palestra. Anche per lui poco tempo per scaldarsi. Fa quello che può, ci mette la solita grinta. Non basta per strappare un set sul 9-9 purtroppo. Comunque sempre un esempio positivo.
- Rossoni = 5,5
In pratica senza riscaldamento, in ambedue le partite perde la concentrazione in 2 set. Qualche bello scambio a fronte di altrettante cazzate; purtroppo quelle arrivano soprattutto nei set decisivi dove perde in ambedue i casi i primi 5 punti regalando così le partite. Sopra di 2 set con Piccinini va poi a perdere, da qui l'insufficienza.
- Nicchi = 4,5
Il suo riscaldamento consiste nell'andare e venire dalla palestra di pallavolo al piano sotto, con segnapunti di tutti i tipi, tutti rotti. Non è il solito Nicchi determinato; è evidentemente deconcentrato e non entra mai davvero in partita. Giustificato comunque il suo nervosismo, il mezzo voto in più di 4 è per l'impegno.
- Justin = 7,5
Arriva e si scalda per un bel venti minuti con il suo compagno. Scambio, palleggio, top, battute, difesa. Arriva in partita caldo e preparato. Sbaglia pochissimo e tira su anche le palle ranzatissime. In gran spolvero.
- Piccinini = 7,0
Si scalda bene. Commette qualche errore in più del suo compagno ma la sua concentrazione rimane costante. Non perde lucidità e tira fuori il meglio nei momenti decisivi. Sotto di 2 set con Rossoni, ribalta la partita vincendola.

Conclusiù:

:)...Ha pol mia stà hemper le, 'n del dumela e quatordes, a cumpilà a mà i modei...:)... Ruhù e Lodi gliè riach a'n quart ai v'ot per preparà tot be. E dopo halta fò che ghè mi ol segnaponch! Gliè laur ch'è tà fà girà i cojotes prima de sogà :))), e dopo tè podet mia scoldas e tè gà riet mia a dà ol mei che tè orereset! Se ala Polisposrtiva ghe manca sinquanta euri de cumprà ol segnapuch fimel saì che organize ona coletà! ;)



4 commenti:

  1. premetto che, per una questione squisitamente estetica, sono contrario all'utilizzo del dialetto nei testi scritti (mentre sono favorevole all'utilizzo dello stesso nella lingua parlata :-)
    invece, da fantacalciaro navigato, mi piace tantissimo la scelta del Rossoni di fare il commento sotto forma di "pagelle ai giocatori". forse (ma forse) è stato un po' severo con i nostri, ma se questo può servire a spronare gli atleti a fare sempre meglio, allora va benissimo!
    nel merito dell'incontro, credo che alla fine sia un risultato ragionevole perché gli avversari erano probabilmente più forti di noi.
    resto comunque convinto che nelle prossime partite potremo giocarcela diversamente e riusciremo a fare anche qualche bella figura... con o senza segnapunti ;-) bravi lo stesso!!

    RispondiElimina
  2. Premetto che la prossima volta chiederò parere ad un'estetista :)...Tutto ok Paolin, il discorso in dialetto era per sdrammatizzare ;)... Non sono però d'accordo col tuo "con o senza segnapunti"... Nella realtà è una cosa che personalmente m'ha molto deconcentrato e non m'ha dato modo di riscaldarmi a dovere... Nessun problema comunque ci servirà di lezione per le prossime... Haludé!

    RispondiElimina
  3. ci tengo a sottolineare che il mio parere estetico non è vincolante :-) e che anche il mio "con o senza segnapunti" era per sdrammatizzare... capisco perfettamente che non fa bene, prima della partita, doversi scontrare con problemi tecnicorganizzativi... aloha

    RispondiElimina
  4. Paolin ho aggiunto un pò di sorrisi tra il bergamasco :)

    RispondiElimina