giovedì 23 ottobre 2014
Girone B - 1a giornata
Trasferta impegnativa per Nicchi e Guadagni che, alla prima di campionato, si spingono fino a terre sconosciute, dove la provincia orobica lambisce quella lecchese.
Naturalmente non c'è tempo di guardarsi intorno, anche perchè i nostri arrivano a destinazione con qualche minuto di ritardo rispetto all'inizio della partita e, soprattutto, con mezz'ora di ritardo rispetto al programma, che avrebbe previsto un po' di riscaldamento per l'anziano ed acciaccato Nicchi.
Rompono il ghiaccio Guadagni (40 anni) e Rossi (15 anni): due generazioni a confronto. Malgrado gli sforzi di Guadagni, il giovanissimo atleta del Sansone riesce a vincere la partita concedendo al nostro atleta soltanto un set.
E' quindi il turno di Nicchi, che si trova di fronte il "peso massimo" Bertoldini: dopo un inizio partita da dimenticare (dovuto forse anche al poco riscaldamento), l'atleta del Cavernago riesce a recuperare ed arrivare al quinto set ma, quando il gioco si fa duro, è Bertoldini a fare la partita ed a conquistare la meritata vittoria.
Sansone 2 - Cavernago 0
Finalmente è il momento del doppio ma, statistiche alla mano, non risulta nessun precedente giocato dalla coppia Nicchi-Guadagni, e la serata sembra quindi scivolare inesorabilmente verso un risultato pesantemente negativo.
A questo si aggiunga che gli avversari, intelligentemente, calano l'asse schierando la Margaritovis.
La mossa sembra funzionare perchè i nostri vanno letteralmente in bambola, probabilmente ipnotizzati dagli occhi azzurri dell'atleta ungherese dall'altra parte del tavolo.
Con il passare del tempo, i nostri riescono a trovare un po' di affiatamento ed a rientrare in partita, arrivare al quinto set e, finalmente, vincere il primo incontro della serata.
Sul 2 a 1 per gli avversari e due singoli ancora da giocare, resta viva la speranza di riuscire a conquistare un risultato positivo.
Ma la speranza di vittoria è spenta velocemente da Rossi Luca, la giovane promessa non lascia praticamente nessuno spazio di manovra e di gioco a Nicchi, e mette in cassaforte la vittoria con un secco 3-0.
Guadagni ha dunque il compito di provare a contenere i danni, ma gli avversari schierano proprio Peluso, la punta di diamante della squadra e la garanzia di un risultato assicurato.
Anche se Guadagni mette a segno qualche colpo interessante, la differenza di livello è notevole e Peluso non ha grossi problemi a chiudere la partita.
Alla fine 4 a 1 per Sansone, tre punti per la squadra di Cisano e Cavernago a bocca asciutta (ma con i giocatori a bocca piena, grazie all'ottimo dolce offerto dalla squadra ospitante a fine partita).
Niente di preoccupante, i giocatori si sono dichiarati sereni, fiduciosi che nelle prossime partite ci sarà modo di rimediare al primo stop della stagione.
Lunedì, tra le mura amiche, si tornerà in campo contro l'Or. Pradalunga e, quel che di certo non mancherà, sarà la voglia di vincere!
Avanti così!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bravi Paolo e Nicchi, abituati al 5-0 dello scorso anno direi che iniziare la stagione con un 4-1 è significativo. Buon risultato. Aspetterei ancora qualche partita per avere chiare le idee su cosa poter ambire quest'anno. A Lunedì 27 col Pradalunga! Se bisogna vincere, si vince, tranq :)
RispondiElimina