venerdì 30 gennaio 2015

Girone A, ancora senza punti contro il Ponte A

Ancora una sconfitta per la squadra A, questa volta a Ponte S.Pietro contro i soliti Preda. Un buon Nicchi che nonostante la duplice sconfitta riesce ad impegnare Preda A. fino al quinto set, trovandosi anche in vantaggio per 2 a 1. Purtroppo l'esperienza ha fatto la differenza facendo pendere la bilancia dalla parte del giocatore di casa. Troppo, invece, il divario nell'altro singolare. Sfortunato anche Pedrini contro Preda P. che incorre nella stessa sorte del compagno di squadra; avanti per 2 set a 1 si fa recuperare e perde il quinto e decisivo set. Nel primo incontro invece batteva Preda A. dopo un inizio a rallentatore. Un solo set vinto nel doppio che non è comunque male visto il valore della coppia avversaria. 
Insomma un 4 a 1 che pesa sulla posizione già drammatica nella classifica del girone.

mercoledì 28 gennaio 2015

Girone B - Pradalunga X vs. Cavernago B

Sorpresa iniziale vediamo i componenti del Pradalunga essere 3, oltre ai gia forti Justin e Piccinini si aggiunge un Pagano, che sembra esserlo ancora di più. Si gioca all'interno di un oratorio, ambiente non abituale per i nostri e complice anche una luce che crea riflesso sul tavolo, non è un alibi, ma l'ambientazione non è facile. Inizia quindi il nostro Tomasoni proprio con Pagano: non c'è partita, il divario è troppo e senza poter lottare si chiude 3-0 per i padroni di casa. Tocca a Quagliati contro un Justin che cerca la sua rivincita personale: parte benino Quagliati che vince il primo set grazie anche agli errori dell'avversario, secondo set a Justin, terzo set giocato punto a punto fino al 9 pari, ma poi due servizi vincenti di Justin fanno chiudere 11-9 per quest'ultimo, che nel quarto set azzecca tutti i colpi e chiude senza troppi problemi il match 3-1. Il doppio è giocato bene dai nostri, che perdono contro Justin e Piccinini, ma non sfigurano del tutto, è comunque un altro 3-0 Tocca Tomasoni giocarsi le ultime chances contro un Piccinini non perfetto, ma alla lunga molto efficace; Tiziano riesce a tratti anche ad impensierirlo, ma alla fine è un altro 3-0 Ultimo atto Pagano - Quagliati, anche qui non c'è partita; sotto 2-0 Quagliati però ha una reazione, si arrabbia e spara tutte le palline al massimo della potenza, e gli escono alcuni colpi notevoli, ma un Pagano attento riesce a respingere tutto facendo vedere il divario tra i due. Finisce qui 5-0 per i padroni di casa. Voti: Tomasoni e Quagliati 6 Hanno onorato la maglia, provando a fare il possibile, e il possibile è stato fatto, per fare punti sarebbe servito l'impossibile.

martedì 20 gennaio 2015

Girone A, niente da fare contro l'Olimpia

Comincia in salita il girone di ritorno per la Squadra A che, anche tra le mura amiche, viene sconfitta dall'Olimpia. Serata no per Barcella che perde nettamente entrambi i singolari disputati. Punto della bandiera siglato da Frosio ai danni di Meroni. Male il doppio che vede la coppia olimpina Benaroio/Bolzoni prevalere su Barcella/Frosio. Pur perdendo, non sfigura Nicchi, tra l'altro alle prese col cambio materiali, nel match impossibile contro Benaroio. 4-1 dunque il risultato finale. Vogliamo essere ottimisti? Abbiamo fatto meglio che all'andata.

Girone B - 1a di Ritorno

Scontro importante per la Pol Cavernago B, che incontrava tra le mura amiche il Sansone B. Gli ospiti arrivano con una rosa di giocatori di tutto rispetto, evidentemente l'intenzione è quella di fare punti, importanti per allontanare la zona-retrocessione, in cui tra l'altro si trovano i nostri. La prima partita vede Peluso contro Rossoni, i due mettono in scena la partita più bella della serata, Alan si porta in vantaggio, per poi venir raggiunto dall'avversario. Non senza sfortuna, il terzo set finisce 14-12 per Peluso e la strada si fa in salita. Bella reazione di Rossoni che conquista il 4° set giocando ad altissimi livelli, ma purtroppo deve cedere al quinto set. Nella seconda partita, Lodi riesce solo ad innervosire il giovane avversario Rossi L., la partita finisce 3 a 1 e siamo 2 a 0 per Sansone. Nel doppio entra in campo la coppia (abbastanza) collaudata Guadagni-Rossoni, che giocano però leggermente al di sotto delle proprie possibilità: questo basta solo per raggiungere il quinto set, ma non per conquistare il primo punto della partita. Sotto di tre punti, torna in campo Lodi, che gioca la sua "partita perfetta", non sbaglia un colpo e liquida l'avversario Rossi G. in 3 set. Sembra perfetta anche la partita di Guadagni, che parte bene e conquista il primo set contro Rossi L. Ma il giovane del Sansone non si lascia sorprendere, e basta un leggero calo di Guadagni per metterlo in condizione di vincere ogni set fino alla vittoria. La sensazione è quella di aver perso un'occasione: molti rimpianti per il singolo tra Rossoni e Peluso, ma anche per le sconfitte patite nel doppio e nel singolo di Guadagni. La situazione in classifica diventa difficile ma non drammatica, questa sera si è visto anche bel gioco e quindi è giusto essere ottimisti, ed affrontare ogni partita come se fosse uno spareggio. Avanti così! Le pagelle: Lodi Enrico * 7,5 * infallibile nella partita contro Rossi G., un po' meno contro Rossi L. Numeri alla mano, risulta il migliore in campo. Inaspettato. Rossoni Alan * 7 * Un po' appannato nel doppio, ma la partita contro Peluso, malgrado la sconfitta, è stata maiuscola. Spettacolare Guadagni Paolo * 6 * Anche lui in difficoltà nel doppio, offre sprazzi di buon gioco nel suo singolo, ma manca ancora qualcosa per fare un salto di qualità. Prevedibile. Rossi Luca * 7 * vince entrambi i simboli e mette a segno colpi spettacolari. Promettente. Peluso Diego * 6,5 * il "top player" del Sansone si fa imbrigliare dal gioco di Rossoni, ma riesce ad avere la meglio e conquistare la partita. Esperto. Rossi Giuseppe * 6* si lascia ipnotizzare dal puntino di Lodi e si innervosisce, non riesce ad incidere. Confuso Margaritovis Adel * 7,5 * Dopo aver fatto un po' troppi errori nel doppio, al quinto set mette a segno diversi colpi importanti che contribuiscono alla vittoria. 1 punto in più per la "presenza".

giovedì 15 gennaio 2015

Girone A, Gazzaniga A(hia)

Ultima partita di andata anche per la Squadra A che ospita i capoclassifica del Gazzaniga A. Nei primi tre incontri si palesa una certa superiorità degli avversari e l'unica notizia piacevole è il set strappato da Nicchi ai danni di Andrea Savoldi. Come già capitato, i nostri aspettano di essere sotto 3-0 per far vedere qualcosa. Le ultime due partite sono infatti molto più combattute delle precedenti nonostante non arrivi la vittoria: Pedrini cede al quinto set ad Andrea Savoldi e Frosio perde da Giovanni Savoldi, sempre di misura. Comincia il ritorno e speriamo di cambiare passo.

mercoledì 14 gennaio 2015

[ISCRIZIONI] 2^ prova Regionale - Vedano Olona 25/01/2015

2a PROVA (zona A) del
25° CAMPIONATO REGIONALE DI TENNISTAVOLO 
Domenica 25 Gennaio 2015 
a VEDANO OLONA presso 
CENTRO SPORTIVO MARIO PORTA
Via Bixio 


Programma:
Ore 8.00 ritrovo concorrenti e controllo tessere
Ore 8.30 S. Messa presso parrocchia di Vedano Olona (a 800 metri dalla palestra)
Ore 9.00 Inizio gare Veterani M – Adulti M – Seniores M – FITeT
A seguire tabellone ad eliminazione diretta per le suddette categorie

Ore 13.30 ca Termine gare e premiazioni
Ore 13.45 ritrovo concorrenti e controllo tessere
Ore 14.00 Inizio gare Juniores M – Allievi M – Ragazzi M – Giovanissimi M – Under 21 M –
A seguire tabellone ad eliminazione diretta per le suddette categorie
Ore 19.00 ca Termine gare e premiazioni

Iscrizioni 

⇒ Devono pervenire agli indirizzi e-mail natgalli@hotmail.it, attivi-
ta.sportiva@csi.lombardia.it e alla e-mail del proprio comitato di appartenenza (obbligato-
rio inviare a tutti e tre gli indirizzi) utilizzando l’apposita scheda di iscrizione (pubblicata 
sul sito www.csi.lombardia.it) entro e non oltre mercoledì 21 Gennaio 2015.

martedì 13 gennaio 2015

CAVERNAGO B - 3 PUNTI CICCIOTTI COL PRADALUNGA Z

Formazione Cavernago
Quagliati - Rossoni - Tomasoni
Formazione Pradalunga Z
Carrara - Carvajal

Risultati:
Quagliati - Carrara = 3-0
Franco è grintoso e ha voglia di vincere. Parte in sordina, ma sotto 10-5 nel primo set non si demoralizza e recupera vincendo ai vantaggi: da quel momento avversario in palla e partita in discesa per lui. La serata si apre con una vittoria.

Rossoni - Carvajal = 3-1
Alan vince facile il primo set. Nel secondo in vantaggio per 9-6 si deconcentra e sul 9-9 per due punti fortunosissimi dell'avversaria, cede il secondo set. Innervosito, viene richiamato alla concentrazione dai compagni e vince agevolamente gli atri due ed il match.

Quagliati/Tomasoni - Carrara/Carvajal = 0-3
I cavernaghesi entrano in campo convinti di stravincere. Ma la coppia nuova e non collaudata, subisce invece il gioco avversario. Ogni set sembra potersi ribaltare facilmente la situazione, ma ciò non avviene ed incredibilmente il doppio lo si perde nettamente.

Rossoni - Carrara = 3-0
Rossoni entra in campo molto motivato e concentrato. Trova la battuta vincente e schiaccia su risposta. Sul finale di partita una reazione dell'avversario: il cavernaghese con la fissa del 3°set viste le ultime partite ed eccessivamente irritato dalle battute dell'avversario, soffre, ma porta a casa set e partita.

Tomasoni - Carvajal = 3-0
Tiziano entra in campo con il peso di chi deve certificare la vittoria della squadra. L'avversaria lo mette in difficoltà con scambi in palleggio molto lunghi e sbagliando poco. La partita è soffertissima e sempre all'ultimo scambio, ma Tiziano tiene la concentrazione e fa suoi due punti decisivi di ogni set.

Pagelle:
Quagliati = 7,0
La reazione nel primo certifica la sua tenacia e competitività. Gioca bene e nel terzo set domina. Unico neo della sua serata il doppio dove non trova l'amalgama col compagno e arriva un pò in ritardo sui colpi. Comunque prova decisamente positiva per lui.

Tomasoni = 6,5
Un Tomasoni convalescente e leggermente sotto-tono: nel doppio sbaglia troppo e non gli riesce di fare da regista alla partita. Nel singolo soffre moltissimo tutti i set, ma il risultato finale è netto ed importante per la squadra, per cui giudizio positivo.

Rossoni = 7,5
Fatica a trovare la fiducia nei colpi nel primo singolo, ma tiene sotto-cotrollo la partita vincendola abbastanza agevolmente. Con Carrara è più convinto e trova i colpi vincenti: nonostante l'avversario trovi la strada per metterlo in difficoltà nel terzo set, regala qualcosa ma non molla l'osso e vince nettamente anche la seconda partita. 

Carvajal = 6,0
Si prende fortunosamente un set contro Rossoni e va migliorando. Contro Tiziano gioca anche meglio e lo mette in difficoltà. Nonostante le sconfitte nette fa comunque soffrire gli avversari.

Carrara = 5,5
Non gioca male e comunque impensierisce a tratti alterni gli avversari; si fa recuparare e perde un set dal 10-5 e in tutta la serata non fa mai suoi i punti decisivi. Da qui il giudizio leggermente negativo. 

Conclusioni:
Giornata estremamente positiva per noi, che rafforza la sensazione di aver perso qualcosa di troppo in questo girone d'andata e la convinzione di poter fare bene nel ritorno con l'obiettivo di non retrocedere e restare in B.
Avanti così !