Formazione Cavernago
Quagliati - Rossoni - Tomasoni
Formazione Pradalunga Z
Carrara - Carvajal
Risultati:
Quagliati - Carrara = 3-0
Franco è grintoso e ha voglia di vincere. Parte in sordina, ma sotto 10-5 nel primo set non si demoralizza e recupera vincendo ai vantaggi: da quel momento avversario in palla e partita in discesa per lui. La serata si apre con una vittoria.
Rossoni - Carvajal = 3-1
Alan vince facile il primo set. Nel secondo in vantaggio per 9-6 si deconcentra e sul 9-9 per due punti fortunosissimi dell'avversaria, cede il secondo set. Innervosito, viene richiamato alla concentrazione dai compagni e vince agevolamente gli atri due ed il match.
Quagliati/Tomasoni - Carrara/Carvajal = 0-3
I cavernaghesi entrano in campo convinti di stravincere. Ma la coppia nuova e non collaudata, subisce invece il gioco avversario. Ogni set sembra potersi ribaltare facilmente la situazione, ma ciò non avviene ed incredibilmente il doppio lo si perde nettamente.
Rossoni - Carrara = 3-0
Rossoni entra in campo molto motivato e concentrato. Trova la battuta vincente e schiaccia su risposta. Sul finale di partita una reazione dell'avversario: il cavernaghese con la fissa del 3°set viste le ultime partite ed eccessivamente irritato dalle battute dell'avversario, soffre, ma porta a casa set e partita.
Tomasoni - Carvajal = 3-0
Tiziano entra in campo con il peso di chi deve certificare la vittoria della squadra. L'avversaria lo mette in difficoltà con scambi in palleggio molto lunghi e sbagliando poco. La partita è soffertissima e sempre all'ultimo scambio, ma Tiziano tiene la concentrazione e fa suoi due punti decisivi di ogni set.
Pagelle:
Quagliati = 7,0
La reazione nel primo certifica la sua tenacia e competitività. Gioca bene e nel terzo set domina. Unico neo della sua serata il doppio dove non trova l'amalgama col compagno e arriva un pò in ritardo sui colpi. Comunque prova decisamente positiva per lui.
Tomasoni = 6,5
Un Tomasoni convalescente e leggermente sotto-tono: nel doppio sbaglia troppo e non gli riesce di fare da regista alla partita. Nel singolo soffre moltissimo tutti i set, ma il risultato finale è netto ed importante per la squadra, per cui giudizio positivo.
Rossoni = 7,5
Fatica a trovare la fiducia nei colpi nel primo singolo, ma tiene sotto-cotrollo la partita vincendola abbastanza agevolmente. Con Carrara è più convinto e trova i colpi vincenti: nonostante l'avversario trovi la strada per metterlo in difficoltà nel terzo set, regala qualcosa ma non molla l'osso e vince nettamente anche la seconda partita.
Carvajal = 6,0
Si prende fortunosamente un set contro Rossoni e va migliorando. Contro Tiziano gioca anche meglio e lo mette in difficoltà. Nonostante le sconfitte nette fa comunque soffrire gli avversari.
Carrara = 5,5
Non gioca male e comunque impensierisce a tratti alterni gli avversari; si fa recuparare e perde un set dal 10-5 e in tutta la serata non fa mai suoi i punti decisivi. Da qui il giudizio leggermente negativo.
Conclusioni:
Giornata estremamente positiva per noi, che rafforza la sensazione di aver perso qualcosa di troppo in questo girone d'andata e la convinzione di poter fare bene nel ritorno con l'obiettivo di non retrocedere e restare in B.
Avanti così !
Avrei dato un 7,5 di incoraggiamento a Quagliati, visto che è ancora agli inizi, ogni prestazione positiva va sottolineata. Mentre un 6,5 a Rossoni, che si innervosisce eccessivamente in una partita ampiamente a portata rischiando di perdere concentrazione e poi, magari, anche la partita. Netta superiorità (almeno per quanto vedo io in allenamento e quanto non vedo negli allenamenti degli avversari :D ) senza nulla togliere ai pradalunghesi... ma in partite ufficiali cambia tutto, quindi bravi.
RispondiEliminaGrazie Luigi, di solito mi dò punteggi bassissimi, per una volta che mi do il 7,5, che credo ancora di meritarmi, ecco che ricevo critiche. Mi sembra che 7 a Quagliati vada benissimo perché ha giocato benissimo il singolo e nella realtà il doppio poteva essere vinto. Per quanto riguarda il nervosismo concordo però devi tener conto come ti avevo già detto che venivo da tre partite in cui sopra di 2 set sono andato a perderli. ecco perché nel terzo set mi sono innervosito. Comunque credo ancora di essermi meritato 7,5 per aver vinto entrambe le partite che comunque non erano facili anche perché non avevamo mai giocato con questi avversari. Franco sarebbe stato 8,5 se avesse dato il suo contributo a vincere il doppio, mentre invece lui stesso potrà ammettere che nel doppio è stato sotto-tono, e 7 mi semvbra un ottimo voto.
EliminaPerò è giusto che dai le pagelle tu che vedi più lungo di noi ed hai maggiore esprienza, per cui ti invito a pubblicare le tue pagelle :)
Aggiungo che ad esempio la scorsa volta quando persi da 2-0 a 2-3 con Locatelli del Vall'Alta sembrava che avessi perso contro un avversario tutto sommato facile e poi invece nel torneo di questa Domenica locatelli ha battuto Nicchi 3-1 nel girone ed è arrivato 2°...
EliminaComunque è vero, io vorrei continuare con le pagelle perché parlando ai tornei è una cosa che è piaciuta tantissima, ma è anche vero che non dovrebbe essere chi gioca a darsi il voto...
Alan non era assolutamente una critica, parere personale, visto che mi chiedi le pagelle, quello sarebbe stato il mio voto ;) e adesso ti spiego il perché.
EliminaPartiamo da Quagliati: dici che avrebbe potuto fare meglio nel doppio. Certo, facile quando si è al secondo doppio in vita tua, dopo il primo giocato a fianco di Chiodini "a Olimpia". Se in allenamento non si prova MAI, e ripeto MAI il doppio, difficile, soprattutto per chi ha iniziato da poco, trovarsi a proprio agio in coppia. Non è facile, quindi da questo punto di vista non mi sento di "incolpare" il buon Franco di non aver dato il meglio nel doppio.
Per quanto riguarda te il MIO voto sarebbe stato un 6,5. Va bene che hai vinto, bravo; come ripeto, in partita mentalmente cambia tutto quindi aver vinto è già un buon risultato. Però secondo me te la potresti giocare con avversari di altro calibro, hai le potenzialità e il mio 6,5 dovrebbe servire da stimolo per cercare di fare sempre meglio.
Rifaccio i complimenti a tutti, anche al Toma, che può fare molto meglio di quello che ha fatto lunedì.
Ma certo Luigi avevo intuito :) tranq, ma anche per Franco logico che non sia colpa sua e anche per me serve da stimolo per lui :))..Comunque tieni conto che Franco qualche volta all'oratorio avrà giocato al doppio ;)...Anche io stesso se le conto avrò fatto in tutto da quando gioco con voi si e no 4-5 doppi...
EliminaComunque grazie della fiducia che posso affrontare avversari più forti e cercherò di seguire il tuo consiglio di stare più tranq durante gli incontri...Hai ragione!
complimenti a tutti anche da parte mia... giusto sottolineare l'ottimo risultato di Quagliati! comunque bravi tutti! ora nel ritorno bisogna cercare di fare un po' di punti in più, per puntare alla salvezza :-)
RispondiEliminaGrazie mille per i voti generosi e forse un po' troppo; sicuramente nel singolo ho costruito il mio voto positivo, ma poi nel doppio l'ho abbassato decisamente. Tomasoni ha ottenuto il mio stesso risultato, quindi siamo alla pari. Rossoni ha ottenuto due vittorie, quindi mi sembra giusto che si prenda un voto migliore. Questo analizzando i numeri.
RispondiEliminaPer il gioco espresso, sicuramente potevamo fare qualcosa di più tutti, soprattutto nel doppio; e comunque qualcosa di carino (adeguato al nostro livello) si è visto nella quarta partita, con Alan. Prendiamo spunto per migliorare e soprattutto divertirci giocando..
Sul mio personale taccuino :))) avevo segnato:
RispondiEliminaFranco: singolo 8,5 - doppio 5,5
Tiziano: singolo 7,5 - doppio 5,5
Alan: 1° singolo 6,5 - 2° singolo 8,5
Da qui le medie ;)...Bravi tutti comunque dai!