giovedì 26 febbraio 2015

Girone B - Or Sarnico vs. Pol Cavernago

Solo la matematica non condanna ancora matematicamente la nostra squadra alla retrocessione, ma le speranze di rimonta sono sempre più remote, così alla trasferta contro Or. Sarnico vengono buttati nella mischia Lodi e Guadagni, con Cassis a fare da supporto tecnico-tattico (e logistico). Inizia bene Guadagni, imponendo il proprio gioco all'avversario Marchetti e vincendo in modo convincente i primi due set, prima del "ritorno" dell'avversario. Guadagni in difficoltà perde i due set successivi, si va sul due pari ed è tutto da rifare. Fortunatamente il nostro giocatore ritrova la grinta perduta, anche grazie ai preziosi consigli del coach Cassis, mette a segno buoni colpi, portando così a casa la prima partita. E' il turno di Lodi che, dopo un inizio completamente da dimenticare, contro Vinati M. trova qualche buon punto solo nel terzo set, si porta sul 10-10 ma l'avversario è più lucido e liquida 3-0 il nostro atleta. Esordio di Cassis nel campionato 2014-2015, in coppia con Lodi. Dopo aver impensierito gli avversari nei primi due set (12-10 12-10), l'inedita coppia deve cedere alla superiorità avversaria, e siamo 2-1 per il Sarnico. Guadagni ha il compito di provare a raddrizzare la partita, gioca una buona partita con Vinati M. fino al quinto set, ma alla fine è il giocatore del Sarnico ad avere la meglio. Sotto per 3 a 1, complice la condizione non perfetta di Lodi ed il clima goliardico della serata, Cassis subentra dalla panchina e sconfigge con relativa facilità il pur bravo Marchetti. Un 3 a 2 che non scontenta nessuno e che, almeno a tratti, ha divertito il pubblico presente.
Le Pagelle:
Marchetti 6,5: gioca due buone partite, ma nella serata trova avversari particolarmente ispirati. SFORTUNATO.
Vinati 7,0: Vince entrambi i singoli ed il doppio, dimostrando di essere il top-player della serata. INARRESTABILE.
Cassis 8,0: Gioca per ridere il doppio, ma con un paio di colpi a segno in più, il risultato poteva essere diverso. il singolo per lui è una formalità. SUPERIORE.
Guadagni 7,0: finalmente due partite all'attacco, una vittoria meritata ed una sconfitta di misura. TENACE.
Lodi 6,5: inizia malissimo ma pian piano si riprende, nel doppio compie egregiamente il suo dovere ma gli manca la zampata finale. RIVEDIBILE.

6 commenti:

  1. Mamma mia quanto mi sono divertito ieri sera... belle partite, duri e vogliosi di vincere!
    Giro le pagelle viste da un'altra prospettiva:
    Bravo Guadagni 8,0 che ascolta quelle due dritte che gli fanno vincere la prima partita e sfiorare il colpaccio con quel vecchietto di Vinati (dovevo insultarlo visto che in una amichevole post partita ha avuto la meglio contro di me.. ahah). FURIOSO.
    Bravo Lodi 7,0 che mi perdona gli errori commessi nel doppio... giocare con lui si ha sempre un po' di ansia da prestazione. Poco reattivo contro la punta di diamante avversaria Vinati, ma duro e incazzato su ogni palla. SIFFREDI.
    Fantasticoso mozzafiatante Cassis, 10 e lode plus, incanta a suon di top il buon Marchetti che dinnanzi a cotanto spettacolo abbandona ogni speranza al top entrante. Sperpera consigli preziosi ai compagni e incita la squadra a tenere duro... persino al Sarnico. MAGNANINO.
    Sarnico 9, importante vittoria per la conquista play off, accoglienza sempre ottima e tanta voglia di fare bene, con tanti giovincelli che a breve ci faranno il culo!!! continuate così. MATTATORI.

    RispondiElimina
  2. ps proposta Patelli con tanto di lacrimuccia... BERGHEM TEAM CHAMPIONSHIP!!!

    RispondiElimina
  3. risposta di cassis alla proposta Patelli: "uuuuuuuuuuhhhhhhhhhh"

    RispondiElimina
  4. Ma tu Cassis quanti anni hai????? facile darsi un 10 e lode plus. il tuo doppio era al max da 6,5.La partita con il ns PRESIDENTISSIMO non era cosi scontata come il risultato possa far credere e visto che era il tuo debutto in campionato anch'io ho dato consigli preziosi a Marchetti per farti tirare quei 4 top facili facili!!!!!!!!!! un bel 9 come coach te lo meriti, pensaci!!! a Sarnico lo sai saresti il ben venuto. A parte gli scherzi complimenti per la prestazione dei tuoi compagni di squadra: Lodi ottimo e Guadagni ispirato al punto giusto. Ottimi miglioramenti da parte di tutti; da Cassis ci si aspettava di più ma vista l'età va bene cosi. Bravi
    Vinati M.

    RispondiElimina
  5. la distanza tra la casa di Cassis e la palestra di cavernago è di 15 mt circa (una strada da attraversare), mentre tra casa Cassis e Sarnico ci sono 21,5 km. Per questo motivo, mettetevi il cuore in pace: resta a cavernago :-DDD P.S. Cassis ha 78 anni portati male

    RispondiElimina
  6. ahah, se scrivi 21,5 km in metri fa più paura... 21500!!!!!! ci sono solo 21485 metri di differenza... calcolando che a piedi percorro 4500metri orari, completo di borsone e tanta stima in me stesso, potrei essere in palestra in poco meno di 5 ore...
    ci devo pensare!

    RispondiElimina