sabato 21 febbraio 2015

Squadra B vince 3-2 sul Gazzaniga ma perde l'occasione

La coppia formata da Quagliati-Rossoni ha la meglio sul Gazzaniga presentatosi in campo con Guerini-Terelli.

I Cavernaghesi vincono di misura in trasferta all'Oratorio di Gazzaniga e, seppur di misura portano a casa la vittoria per 3-2 nel derby della zona retrocessione;

Gazzaniga si presenta subito come un campo difficile, ed anche se i nostri vengono ben accolti dalla squadra amica, la visibilità non è ottimale ed a volte si prova una sensazione di freddo in montagna pervadere la schiena sudata.

Veniamo alla sintesi della disputa: diciamo subito che se i punti non sono 3 per il Cavernago lo si deve ad un Rossoni che sbaglia troppo con una racchetta che ancora non controlla a dovere. L'avversario Guerini invece si è ben riscaldato ed è concentratissimo, in massimo spolvero. Rossoni perde il primo singolo per 3-1 contro un avversario alla sua portata ma che stavolta azzecca in pieno la partita e dopo un primo set in sordina, diventa un muro e contrattacca spesso non sbagliando un colpo.
E' il turno di Quagliati contro Terelli. Partita molto combattuta: Quagliati si riprende il primo set dopo esser stato sotto 7-2.. Tutti i set all'ultimo punto, ma quello lo fa sempre suo il ns. buon cavenaghese che vince per 3-0.
Arriva il doppio. Il Primo set molto combattuto lo perde 12-10… Ci si alterna tra buoni colpi ed errori grossolani. Rossoni non riesce a controllare le battute di Terelli, ma si arriva comunque sul 2-2. Ultimo set purtroppo da dimenticare, il doppio lo si perde 3-2.
Ora è il turno di Quagliati contro Guerini. Il Gazzanighese vince con un certo agio i primi due set, ma poi il nostro giocatore fa girare bene la pallina e soprattutto le palle al Gazzanighese che nel terzo set si vede rispondere di tutto… Quagliati ruba la concentrazione all'avversario e non molla, causando la crisi di Guerini che perde anche il 4° e 5° set. Il risultato finale ribalta il pronostico: vince Quagliati 3-2.
Ultima partita. Rossoni sente una certa responsabilità ed entra in campo agitato ma concentrato e sicuro della sua vecchia racchetta. Terelli gioca bene ma Rossoni stavolta non si fa sorprendere dalle battute effettuate e dal gioco atipico dell'avversario: concede un set ma vince 3-1,

Il risultato di per sé è una vittoria, ma si poteva… Si doveva fare di più: con 2 punti contro 1 i nostri non accorciano di molto il gap di punti che rimane ampio 13 a 8 e difficilmente recuperabile… Purtroppo le speranze di salvezza si fanno sempre più deboli.

Comunque una bella vittoria anche perché il Gazzaniga è più alto in classifica e ciò fa sperare di poter replicare ai prossimi appuntamenti.

Pagelle:

Rossoni 6,5

Quagliati 8 (il Re-cuperatore o uomo dai recuperi miracolosi. Grande Frank)

Guerini 7 (l'allenato)

Terelli 6,5 (l'effettato)

4 commenti:

  1. complimenti! gazzaniga non è mai un campo facile e, anche se il risultato non è pieno, avete compiuto una bella impresa! avanti così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie paolo, Guerini m'ha preso le misure perché un pò come Vinati è già la quarta volta che lo trovo, putroppo la prima che perdo :(... Poi con la nuova racchetta non avevo la sensazione di controllarla a dovere, non riuscivo a forzare le battute e nemmeno gli scambi di rovescio che invece normalmente controllo bene ed uso per mettere in difficoltà gli avversari...Poi Guerini davvero ha fatto un'ottima partita ed ha meritato. Purtroppo ostinato l'ho usata anche nel doppio e le battute di Terelli mi volavano via... All'ultimo singolo contro di lui almeno ho fatto la scelta giusta di tornare alla vecchia racchettina e sono riuscito a dare il meglio e fare almeno il 3-2. Col senno di poi, visto che era una settimana che non m'allenavo avrei dovuto partire subito con la vecchia... Vabbè che dire, tutto fa esperienza!

      Elimina
  2. C'è sicuramente la soddisfazione di una vittoria, ma rimane il rammarico per i 3 punti, che probabilmente erano alla nostra portata.
    Ottima sintesi Alan..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco tieni conto che se facevi tu la prima e l'ultima partita e non le tre consecutive centrali che sicuramente è stato un vantaggio soprattutto in quel campo freddo, probabilmente non ci riusciva nemmeno il 3-2 (io ho letto male la partita e sbagliato racchetta per cui probabile un singolo l'avrei perso comunque)... Per cui dai a distanza di qualche giorno lo ritengo comunque un buon risultato. Guerini e anche Terelli han giocato bene e 3 su 5 non è male dai!

      Elimina