lunedì 13 dicembre 2010

[CSI] Primo torneo Regionale - Cavernago


Domenica all'insegna del tennistavolo Ieri, Domenica 12 Dicembre 2010, per tutti gli atleti della Polisportiva Cavernago e per molte società lombarde. Come sempre la prima prova regionale CSI, accolta dalla palestra di via Verdi, risquote un grande successo, con atleti di ogni provincia e ogni età.

 Il mattino chiama in campo le categorie dei più "anziani": Seniores, Adulti, Veterani e dei classificati (nessuno tra i nostri) FITeT B e FITeT A.
Partendo dal basso troviamo le nuove reclute Chiodini, Cettolin e Bezzi, che non passano il girone ma quantomeno iniziano a "farsi le ossa". Stessa sorte anche per il veterano Lodi, capitato in un girone piuttosto difficile, e Guadagni che perde per un soffio contro un avversario non troppo forte. Si ferma ai sedicesimi di finale Facchinetti, giocando una buona partita contro il finalista della categoria. Ottavi di finale per Vitali e Frosio, quest'ultimo sconfitto dal secondo classicato, e Cassis che gioca un buon torneo nonostante il rientro tardo dal sabato sera. Molto positiva la prestazione di Ubbiali, fermato solo ai quarti di finale; termina tra i primi otto anche Barcella.


Si procede nel primo pomeriggio con le categiorie giovanili; per il Caverango atleti solo nella categoria Under 21. Risultati molto posititvi da questa categoria, con ben 2 biancorossi tra i primi 4 classificati. Purtroppo però nessuno riesce ad accedere alla finale. Sono di Rovetta e Zanini i migliori piazzamenti, sconfitti in semifinale rispettivamente dal primo e secondo classificato (Gargantini e Preda). Nei quarti di finale si ferma la corsa di Gagliano, che esce perdente dal derby con Rovetta, e Pedrini sconfitto dopo una buona partita contro lo stesso Preda.

Si ringraziano i volontari del CSI di Bergamo per l'aiuto nell'organizzazione dell'evento e gli stessi atleti del Cavernago che si sono impegnati a montare e smontare tavoli e spondine! Grazie a tutti!

3 commenti:

  1. Che bella giornata ieri: mattino con il mio esordio ufficiale (*) nel mondo TT, il pomeriggio da spettatore dei miei maestri under 21 (bravi!!) e la sera un concerto pazzesco in terra meneghina!!
    Ed ora tutti a Gazzaniga per il prossimo torneo il 9/I/2011: se sarà confermato, siete pregati di munirvi di gomme da neve, catene e ciaspole..
    A presto!
    Bézzi

    (*) la prima partita contro il tipo della Nosari era per me impossibile (ma lui mi ha fatto i complimenti perchè ho giocato bene) mentre la seconda era alla mia portata, ma una volta quasi portata a casa mi sono bloccato e "gli gnocchi sono andati a fondo"..

    RispondiElimina
  2. Bellissimo torneo x TUTTI.
    Bravi ragazzi Ander 21.
    Speriamo che la Polisportiva si accorga anche dei vostri buoni risultati,e magari Vi sostenga ancora di più diquello che già fanno.
    Buon NATALE a TUTTO il TennisTavolo.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Che emozioni supe...il tennistavolo!:-)

    RispondiElimina