martedì 11 novembre 2014

Girone B, Cavernago perde per un soffio col Gazzaniga, ma arriva il primo punto :)

Premesso che la formazione del Cavernago B di più non poteva fare... Arriva il primo punto e le prime soddisfazioni che lasciano però l'amaro in bocca.
Si presentano su convocazione, l'immancabile Lodi, Rossoni e la new entry Quagliati detto Franco. Franco sostituisce non solo il Nicchi, passato ma non passato in A, ma anche se stesso: infatti dà il suo meglio sotto-tensione e la sua determinazione e concentrazionegli gli consentono, alla sua prima assoluta, di riuscire quasi nell'impresa di strappare una vittoria. Per un fischio non ce la fa e soccombe solo al quinto in un combattutissimo match.
Lodi arriva ben prima del tramonto con scritto sulla pelle : "non ci sono palle che tengano io mi gioco il singolo ed il doppio". Rossoni col pianto trattenuto dal vedere il vecchio compagno Nicchi castigato per aver fatto il sacrificio di prestarsi in A, sente molto la responsabilità che gli è stata assegnata: fare il fax del referto a fine partita :)

Durante la compilazione del referto, un ombra copre il tavolino, Rossoni si gira e viene investito da quell'oscurità causata dai capelli dell'amico e compagno di squadra Tomasoni :"Weee, giovedì ci sono..."
Il super Tiziano si presta a fare da arbitro, compilatore, ma soprattutto a quello che gli riesce meglio, il coach: un suo suggerimento tecnico ed il sostegno anche del compagno Franco, innesca in Rossoni, sotto di 2 a 1,  un reattivo cambio-gioco che lo porta a vincere anche la seconda partita. La prima era riuscita in modo più agevole, seppur sofferta. Il punto preso è stramerito anche loro.
Il doppio vede la nuova coppia Quagliati-Lodi regalare i primi due set, vincere miracolosamente gli altri due per poi cedere non all' avversario ma al calo di concentrazione... Peccato, per un nonnulla il doppio lo si perde al quinto.
L'ultimo singolo tocca al Lodi, vederlo giocare desta molta ammirazione per la sua tenacia ma quella non basta purtroppo.

Risultati:
- Quagliati Franco - Dell'Angelo Nicola = 2 - 3
- Rossoni Alan - Guerini Emilio = 3 - 1
- Quagliati / Lodi - Dell'Angelo / Tiraboschi = 2 - 3
- Rossoni Alan - Tiraboschi Matteo = 3 - 2
- Lodi Enrico - Guerini Emilio = 0 - 3

Pagelle Coach:
- Tiziano Tomasoni = 8,0 (per il sostegno ed il suggerimento al momento giusto)

Pagelle giocatori
Cavernago B
- Lodi = 6,5 (per il recupero dei 2 set nel doppio)
- Quagliati = 7,5 (per la quasi vittoria alla prima e per il sostegno ai compagni, se vinceva prendeva 9,0)
- Rossoni = 8,0 (per le 2 vittorie che danno 1 punto alla squadra)
Gazzaniga:
- Dell' Angelo = 5,5
- Tiraboschi = 7,0
- Guerini = 7,0

Suggerimenti per il futuro:
Potrebbe essere utile fare le convocazioni esprimendo già quante partite un giocatore deve giocare. Ad un giocatore meno "competitivo" si può dirgli prima che disputerà solo il doppio o solo un singolo magari, lasciando maggiore spazio alle possibilità di portare a casa qualche punto in più. In questo modo ognuno arriva alla competizione con le idee ben chiare del contributo che deve dare. E' una mia opinione ma penso possiate condividerla, parliamone ;). Ciao a tutti

1 commento:

  1. Complimenti al grande Alan! e stavolta, oltre che per il bel resoconto della partita, anche per l'ottima prestazione!! un punto conquistato che fa morale per tutta la squadra...
    I miei complimenti anche a Franco per l'esordio, dai risultati e dalla cronaca sembra che non se la sia cavata male!
    avanti così!!

    RispondiElimina