martedì 18 novembre 2014

Girone B - Pesante sconfitta contro il Sarnico A

Probabilmente la peggior partita del campionato, almeno guardando il tabellino, quella disputata lunedì sera dal Pol Cavernago B, nel match interno che la vedeva opposta all'Or. Sarnico A. Con l'addio di Nicchi, che esordirà sul tavolo centrale nel girone A, vincendo una partita importante contro il veterano Mazzucchelli, la qualità della squadra scende notevolmente e si trova nettamente in inferiorità. Si capisce subito che non sarà facile vedersela con l'esperienza di Baroni, la superiorità del promettente Vinati N. e la solidità di Vinati M. Inizia Tomasoni che, pur giocando bene un paio di set e facendo soffrire l'avversario, subisce da Vinati N. un pesante 3-0. In compenso i giocatori al tavolo offrono un degno spettacolo al pubblico presente. E' il turno di Lodi ma, contro Vinati M., non c'è storia ed il parziale è subito pesante. Sotto per due a zero, si prova a ribaltare le sorti della partita schierando la coppia inedita formata da Guadagni e Tomasoni, ma anche loro non si dimostrano all'altezza degli avversari ed è la terza sconfitta per 3 a 0 Guadagni affronta Vinati M. ma riesce a strappare solo un set, cancellando così ogni speranza di rimonta. Per concludere, Lodi e Baroni hanno dato vita ad una "insolita" partita tra due puntinate. Ma il nostro Lodi non può nulla contro l'esperto Baroni, e viene liquidato piuttosto velocemente. Alle 21:48 si è conclusa una delle partite più veloci della breve storia della nostra squadra. Malgrado la delusione per la sconfitta, si guarda al futuro con ottimismo, sperando di trovare presto la prima vittoria! Avanti così! (si fa per dire)

4 commenti:

  1. Occasione sprecata purtroppo. Ieri il punto era a portata di mano. Penso che Paolo o Tiziano avrebbero potuto vincere contro Vinati M. e soprattutto con Baroni. Si doveva lasciare il Lodi che indubbiamente era il meno competitivo dei 3, come riserva e fuori dai primi 2 singoli per poi impostare gli incontri in funzione dei primi 2 risultati. E' stato un errore tattico. Ovvio che col senno di poi son capaci tutti, ma mi sentivo di dirlo ;). Tenteremo di rifarci alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente hai ragione Alan, però devi tener conto che se non fossero stati in vantaggio per 3 a 0, probabilmente avrebbero fatto giocare Vinati N. e portato a casa comunque il risultato. ad ogni modo, la mia sconfitta contro Vinati M. avrebbe in ogni caso sancito l'inevitabile sconfitta. questo è il mio parere, comunque benvengano considerazioni tecnico-tattiche ;-)

      Elimina
  2. Si ovvio per questo ho scritto che col senno di poi son capaci tutti, ma 1 punticino lo si poteva fare dai :)

    RispondiElimina
  3. bravi col senno di poi........pensateci la prossima volta a chi avete di fronte!!!!!

    RispondiElimina