martedì 8 novembre 2011

D1, rimandati a... Febbraio

Terza giornata di campionato e prima sconfitta in D1. In casa del Nosari, con condizioni climatiche paragonabili a quelle di Singapore, il Cavernago non riesce ad esprimersi al meglio subendo il gioco degli esperti avversari.

Male in avvio Rovetta che perde contro Mazzucchelli strappando un set (e perdendone due ai vantaggi). Bene Frosio contro il numero uno avversario Semperboni, il nostro atleta gioca addirittura due match-point a favore nel quinto set, ma proprio sul più bello viene a mancare quel pizzico di precisione e deve cedere di misura. Nessun problema per Pedrini contro Paganelli, gioco pulitissimo e 3-0 perentorio. Si ripete Rovetta, che non entra mai in partita contro Semperboni, e siamo sotto 1-3. A questo punto potrebbe partire la rimonta, cosa che in effetti avviene con i successi di Pedrini su Mazzucchelli (3-0 netto) e Frosio su Paganelli (3-1). Sul 3-3 rientra in campo Pedrini, ma contro Semperboni è la brutta copia del giocatore visto in precedenza e cede senza creare troppi problemi all'avversario. Per l'ottavo incontro Cassis sostituisce Rovetta, ma contro Paganelli il nostro giocatore è sempre costretto ad inseguire, riesce a portarsi sul 2-2, annulla anche tre match-point per poi perdere 11-8. Il Nosari si aggiudica l'incontro per 5-3.
 
Che dire, il Nosari ha meritato la vittoria, anche se i nostri, nel complesso, non hanno sicuramente espresso il loro miglior gioco, apparendo, a tratti, poco motivati. In situazioni come questa, un po' di animus pugnandi in più non avrebbe guastato. Era una partita difficile, si sapeva, il ritorno (a Febbraio) lo sarà altrettanto. In casa vedremo un'altra partita? Speriamo. Per il momento... rimandati.
 

Nessun commento:

Posta un commento