lunedì 28 novembre 2011

Seconda Prova Provinciale CSI - Cavernago

Domenica 27 Novembra 2011:
Ore 7.30: Tutto pronto per il tanto atteso torneo provinciale di Cavernago, con otto aree di gioco allestite per l'occasione. E alle prime luci dell'alba iniziavano già ad arrivare i primi partecipanti.

Ore 8.30: Prende il via il torneo, con i gironi delle categorie Allievi, Femminile e N.C. Esordio in un torneo individuale per le nostre agguerrite Alice e Krizia che si destreggiano con onore nei rispettivi gironi. Già sul podio Alice, che conquista un terzo posto che fa ben sperare per il futuro, considerata la poca esperienza alle spalle.





















Nell'N.C. alti e bassi per i nostri atleti: chi prima, chi poi, terminano tutti la propria corsa senza riuscire ad arrivare sul podio. Bezzi, Facchinetti e Gagliano giocano buone gare nel tabellone; Cettolin, Guadagni, Lodi e Ubbiali non superano il girone.

Ore 12.30: Al via anche i doppi, con ben 15 coppie che si contenderanno la vetta. E' proprio una coppia dei nostri ad arrivare fino in fondo vincendo poi la finale. E' il caso di Barcella - Frosio, coppia non troppo collaudata, ma evidentemente efficace. Meno fortuna invece per le altre coppie cavernaghesi.

 





Ore 13.00: L'assoluto ha in serbo molte sorprese. Pedrini fuori in un girone tutt'altro che semplice, formato da Ragusa (Pradalunga) e il vincitore dell'N.C. Fall (O.S.G.S Ping Pong). Fuori a sorpresa anche Zanini, che deve cedere il posto al compagno Rovetta e ad un impeccabile Berta (Nosari). Bene Frosio, che arriva sino ai quarti di finale anche se un pò sottotono a causa del lungo torneo di doppio. SuperCassis, dopo aver passato il girone, si ritrova faccia a faccia col forte Ragusa. Il primo set incoraggia Cassis, anche se si preannuncia una gara estremamente difficile per il divario tecnico tra i due giocatori. Si arriva sul 2 pari. Un sempre più teso Ragusa, un Cassis che prende coraggio (grazie anche a un pubblico che lo appoggia con scrosci di applausi)  sono la formula segreta per la storica vittoria del cavernaghese sul forte avversario. Purtroppo, giunto in semifinale non ha più la lucidità per battere Paganelli (decisamente in giornata), secondo classificato. Semifinale anche per Barcella, che ha la meglio su Cassis per aggiudicarsi il 3° - 4° posto. Sul gradino più alto del podio troviamo per la seconda volta consecutiva Savoldi (V.Gazzaniga).



Torneo riuscito al meglio dal punto di vista organizzativo, mentre da quello agonistico, forse, poteva andare ancora meglio.

[Tutti i risultati]