giovedì 22 marzo 2012

Girone C - Or. Pradalunga 2010 - Pol. Cavernago D

Doveva essere Bezzi il protagonista della trasferta contro la capolista Or. Pradalunga 2010, ma il nostro campione ha dovuto dare forfait, a causa di problemi fisici che stanno compromettendo il suo finale di stagione…
Si presenta dunque, ancora una volta, la collaudata coppia Guadagni-Cettolin, per disputare quella che diventerà una delle partite più lunghe e “sofferte” di tutta la stagione.
Inizia Guadagni che, in campo contro Nembrini in un match molto equilibrato, riesce a regolare l’avversario in quattro set, arrivando quasi sempre “ai vantaggi”.
E’ il turno di Cettolin, il quale si trova di fronte Pezzotta, sottotono all’inizio della partita ma in continua crescita… Così, dopo esser stato in vantaggio per 2 set a 0, il nostro atleta si vede raggiungere e superare dal proprio avversario, e si torna in parità.
Nel doppio il Pradalunga sfodera le proprie armi migliori: Carrara e Piccinini. Questi non riescono però a mettere in difficoltà la coppia del Cavernago, che vince in quattro set e che, forse, sta trovando l'intesa giusta, finora soltanto inseguita per tutto il campionato.
Dunque le cose si mettono bene, visto che la partita più difficile (almeno sulla carta) è stata vinta e ci troviamo in vantaggio.
La quarta partita vede ancora in campo Guadagni, il quale disputa una discreta partita, ma si trova di fronte un ispirato Pezzotta che, indossati i panni da “castigatore”, vince in quattro set anche il secondo singolo, riportando la partita sul 2 a 2.
Finale mozzafiato, Cettolin parte male e perde il primo set 11 a 3 contro Nembrini, nel secondo set inizia a prendere le misure dell'avversario, ma è ancora sconfitto ai vantaggi.
Il promettente atleta di Cavernago appare atterrito ma, proprio quando tutto sembra perduto, riesce a cambiare marcia ed a ribaltare la partita con uno scatto di orgoglio, vincendo per 3 set a 2!
Dunque un risultato finale importante, tutt’altro che scontato, che garantisce una buona posizione di classifica, decisamente superiore alle aspettative di inizio campionato!
Avanti così!

Nessun commento:

Posta un commento