giovedì 1 marzo 2012

Squadra D, Ritorno - Quarta Giornata

Nella partita contro l’OSGS Ping Pong di Dalmine, malgrado l’assenza del “fuoriclasse” Fall, la Pol. Cavernago D subisce una pesante sconfitta e si vede costretta a rivedere, al ribasso, le proprie ambizioni ed aspettative.
Nemmeno Bezzi, il nostro Top Player, riesce ad impensierire il giovane e promettente Puyu che vince agevolmente il primo singolo per 3 a 1.
Malgrado la prestazione discreta, nel secondo singolo Guadagni deve cedere di fronte allo sconosciuto Corti, perdendo tutti i set con 2 o 3 punti di scarto.
Siamo sotto per 2 a 0 ma il peggio deve ancora arrivare.
E’ infatti nel doppio che subiamo la sconfitta più sonora! Ci prova ancora la coppia Guadagni/Cettolin, che riesce a collezionare solo 14 punti in 3 set e non da mai la sensazione di essere all’altezza degli avversari.
Dunque 3 a 0 per la squadra ospite che, a questo punto della partita, lascia spazio alla riserva Faccini.
Bezzi sfrutta così la possibilità di segnare il punto della bandiera con una vittoria relativamente agevole in tre set, per poi cedere il campo all’ultimo incontro Cettolin – Puyu.
Anche in questo caso non c’è storia, la vittoria del giocatore del Dalmine è meritata e lo score è piuttosto pesante.
Alcuni numeri che fotografano l’andamento della partita e che spiegano senza possibilità di equivoci la differente posizione in classifica delle due squadre:
partite: 4 – 1
sets: 12 – 4 (tutti 4 conquistati da Bezzi Campiu’)
punti: 167 – 121

L’umore della squadra è comunque alto e guardiamo con fiducia alle prossime partite in calendario, a partire dalla trasferta tutt’altro che semplice di Endine (all’andata il cavernago subì una sconfitta per 4 a 1).