domenica 15 aprile 2012

D1, sempre più in Alto

Ospite a Cavernago, nella sesta giornata di ritorno della serie D1, è l'Alto Sebino, incontrastata dominatrice del girone A. Nonostante il divario in classifica e contro tutti i pronostici, la nostra compagine ribalta il risultato dell'andata imponendosi per 5-2 contro la formazione composta da Baresani, Pedrini e Zappini.

Due punti di Cassis e soprattutto la tripletta di Pedrini (il nostro) ci consentono di strappare una vittoria meritatissima, poco utile alla classifica, ma importante per dimostrare il nostro potenziale. Peccato per Rovetta che resta a secco, concedendo i due punti agli avversari. Va detto che l'Alto Sebino è sembrato piuttosto sottotono rispetto a quanto visto all'andata, ma il risultato non lascia adito a dubbi. Anzi, considerando che i simpatici giocatori bresciani erano imbattuti sino a questo momento, c'è un pizzico di rammarico per qualche punto perso nel corso della stagione.

Come scrivevamo (e ci auguravamo) già a Dicembre, due match importanti persi fuori casa, si sono tramutati in vittoria tra le mura amiche. Speriamo ora di proseguire questo trend ribaltando il risultato anche in quel di Ripalta Cremasca, dove nell'ultima giornata di campionato ci giocheremo il quarto posto in classifica.

[Referto di gara]