martedì 15 gennaio 2013

Seconda Prova Regionale CSI - Malnate (VA)

Il bellissimo palazzetto di Malnate ospita la seconda prova regionale del Gran Premio di tennis tavolo del CSI. Ottima l'organizzazione dell'evento e torneo che si potrà svolgere nel migliore dei modi potendo contare su ben 24 tavoli.
La nostra società partecipa con 7 atleti, suddivisi nelle varie categorie del mattino.
Partiamo con i Veterani Barcella e Facchinetti: entrambi superano abbastanza facilmente il girone ma si fermano poi nei primi turni del tabellone. Barcella dovrà subire la vendetta di Totaro, battuto, sempre al quinto set, nel torneo precedente.
Gli Adulti Barca e Nicchi non trovano terreno fertile per poter proseguire nel tabellone. Nicchi gioca bene, ma la mancanza di esperienza si fa sentire e perde nel girone. Barca incontra al primo turno del tabellone il bergamasco Savoldi (Gazzaniga) e come da pronostico subisce il giocatore "puntinato" perdendo in tre set.
Prestazione opaca per i due Seniores Gagliano e Rovetta.
La poesia "Di sera leoni, al mattino ...oni" è dedicata a loro:
Passano entrambi per secondi il girone
ma quando il sonno inizia a farne da padrone
perdono malamente il primo turno del tabellone.
Un buon Pedrini fa il suo esordio nella categoria FITET. Passa inaspettatamente il girone per secondo e dopo una partita molto combattuta ai sedicesimi si deve arrendere, negli ottavi, al forte Pontiggia trascinato comunque fino al quinto set, a dimostrazione della giornata di gloria del nostro portacolori.


In attesa di qualche fotografia del palazzetto... Nicchiiiiii le fotoooo! ;-)