lunedì 7 gennaio 2013

Torneo Provinciale CSI - Gazzaniga

La terza prova del campionato provinciale individuale si è svolta nel giorno della befana a Gazzaniga. Presenza di atleti non eccessiva, da parte della nostra società, ma anche dalle altre in generale. Tuttavia, nonostante le presenze limitate e una location che ospitava 8 tavoli, il torneo vedrà impegnati alcuni atleti dalle 8 del mattino fino almeno alle 18.00 di sera (gli organizzatori magari fino alle 20.00). Ancora una volta abbiamo la prova (se ne parlava molto, ieri, tra i presenti) che questi provinciali andrebbero rivisti nell'organizzazione, rinunciando magari a qualche categoria (doppio?).

Passiamo ora ai risultati: bene i nostri N.C., Facchinetti termina il torneo con un argento, battuto solo da Meroni (Olimpia). Gagliano disputa un buon torneo ma si deve fermare ai quarti lasciando il podio all'olimpino Bolzoni. Prova incoraggiante anche per Cettolin battuto ai quarti dal vincitore Meroni. Frosio un po' sottotono si qualifica nel girone ma cede poi le armi al giovane e promettente Amadei (Olimpia). Le nostre nuove (e meno nuove) leve Barca, Cozzani, Devecchi, Lodi, Nicchi e Tomasoni invece si battono egregiamente nei rispettivi gironi senza però riuscire a qualificarsi.

Due coppie nella categoria doppio: Barca-Barcella e Pedrini-Rovetta, entrambe fermate ai quarti di finale.

Nessun risultato rilevante dall'assoluto; per far partire i 5 gironi bisognerà aspettare che tramonti il sole... dopodiché i nostri Barcella, Pedrini e Rovetta si batteranno fino ai quarti di finale senza riuscire ad andare oltre.

Podio N.C.