mercoledì 13 dicembre 2017

Cavernago B: chiuso il girone di andata con un pizzico di amarezza

Settima giornata di andata (e ultima) del girone A, a Cavernago si scontrano le due capoliste. Con 24 punti infatti, l'Olimpia A, occupa la prima posizione insieme appunto al Cavernago B.
Tutto questo ovviamente, prima dell'inizio della sfida al vertice. Purtroppo nonostante la serata sia molto importane, Cassis, Pedrini e Quagliati non sembrano brillanti, sicuramente complice l'avversario, molto forte e con un altro livello di gioco.
Il punteggio finale è severo Cavernago B sconfitto 5-0. La partita più combattuta è stato il doppio finito 3-2 per l'Olimpia, con Cassis e Pedrini che hanno purtroppo "steccato" il 5° set. Ora la classifica vede l'Olimpia prendere il largo, + 5 sul Cavernago che rimane in seconda posizione, ma con le inseguitrici ora molto più vicine.
Si riprende a gennaio con il girone di ritorno...

mercoledì 29 novembre 2017

Girone A, non si può più parlare di "obiettivo salvezza"

Penultima giornata di andata e la Squadra B si trova in trasferta a Nembro. Anche stavolta i nostri riescono ad ottenere la vittoria. Formazione priva di Cassis che comunque presenzia al match in veste di "coach". Parte bene Pedrini che chiude con un secco 3 a 0 l'incontro con Bornatico. Secondo singolare giocato da un Quagliati forse un po' sottotono, sicuramente meno incisivo rispetto alla scorsa giornata; sarà Bostan, questa volta, a firmare il 3 a 0. Entra Frosio per il doppio, al fianco di Quagliati (per il Nembro giocheranno Bornatico-Gambirasio). Si soffre ancora, ma con una buona concentrazione i nostri riescono a portarsi avanti e chiudere il match sul 3 a 1. Torna in campo Pedrini nel match "clou" contro Bostan. La panchina spera nel guizzo del cavernaghese, che però non arriva. Nonostante qualche buona giocata, Pedrini rimane sempre un passo indietro a Bostan, che con una precisione millimetrica infila punto dopo punto fino a chiudere la partita per 3 a 1. Tocca a Frosio far pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte. Gambirasio ci crede, Frosio di più. Riesce a vincere in 3 set, anche se molto combattuti.
Per questa andata resta solo l'ultima partita da giocare, probabilmente la più difficile (e meno importante). Con 24 punti e fino ad ora imbattuti, la salvezza si può ormai dare per scontata; per restare in pista bisogna guardare avanti, puntare in alto e sempre duri!

sabato 25 novembre 2017

Che serata per il Cavernago B

Lunedì 20 novembre, 5° giornata di andata. Cavernago B ospita il Ponte A. Inizia la sfida con una grandissima sorpresa, inaspettata da tutti, giocatori e compagni di squadra: Quagliati riesce nell'impresa di battere Preda Paolo (per la verità non al 100%) 16-14 al 5° set, in una partita con tanti colpi di scena e un risultato finale che lascia Quagliati quasi incredulo dell'impresa portata a termine. Seconda sfida con Frosio che riesce ad imporsi 3-1 contro Preda Stefano in una partita difficile giocata con intelligenza da entrambe. Il doppio ci vede ancora vincenti con Frosio e Cassis che superano per 3-2 i doppisti del Ponte, Macoli e Preda Stefano: partita tirata e difficile, bravi tutti e 4. Nella quarta Preda Paolo si riprende in modo egregio e supera Cassis in 3 set, seppur con qualche difficoltà. Finale con il botto per Cavernago e per Quagliati che sotto per 2-0 con Justin, riesce a ribaltare la partita e vincere al 5° set, trovando una grande concentrazione, grazie anche ai compagni che hanno creduto in lui, dispensando ottimi consigli e motivando il giocatore. Bellissima serata per il Cavernago B, che conquista 4 dei 5 punti disponibili. Arriveranno partite sempre più difficili e giocatori molto motivati ad affrontare i ragazzi di Cavernago e noi cercheremo, come sempre, di dare il massimo..

giovedì 9 novembre 2017

e si VINCE ancora...

Cavernago B Nosari… la sfida dell’anno si è conclusa con un bellissimo risultato per i nostri portacolori, con un tondo 5-0 degno di nota… ma andiamo con ordine:
Assente il pupillo Quagliati per un virus furibondo, costringe la squadra di casa a schierare la riserva Pedrini che vince egregiamente e con gran vigore, in primis il singolo contro Semperboni e poi un doppio dominato in coppia con Frosio. Pedrini c’è e si fa sentire
Tocca al convinto Cassis giocare e sobbarcarsi la responsabilità dei due singoli e grazie al cuore e all’anima vince prima con Mazzuccheli e poi contro lo spento Semperboni. Cassis vince e convince
Ultimo singolo Frosio il quale arranca e rischia molto in una partita combattuta fino al quinto set contro l’amico Paganelli, risultato finale 3-2 per il nostro atleta. Frosio bene, ma non benissimo, poteva andare peggio, ma è andata bene.
Sperando di continuare a sognare con risultati come questi e che Quagliati torni in forma più di prima, avanti tutta e TOP a iosa

sabato 28 ottobre 2017

Cavernago B.. vittoria prestigiosa

Terza giornata di andata e il Cavernago B, raccoglie più di quanto potesse sperare prima della difficile trasferta di Gazzaniga. Frosio gioca un buon singolare contro Pirovano e vince 3-1. Quagliati e Cassis perdono entrambe 3-0 contro il fortissimo Garzaroli, ma si divertono nelle rispettive partite. Quagliati riesce ad avere la meglio su Merelli e nel doppio Frosio - Cassis giocano un buon match, aggiudicandosi il punto. La classifica dice che siamo al primo posto, ma l'obiettivo rimane ancora la salvezza...

venerdì 20 ottobre 2017

Girone A... seconda giornata, VITTORIA!!!

Seconda giornata di campionato e la compagine Cavernaghese vince e convince per 4-1 nel difficile girone A ai danni dello Stezzano .
Quagliati perde la prima partita della stagione contro Rubino, ma riesce ad imporsi e riscattarsi in un buon match di doppio con il compagno di squadra Frosio contro la coppia stezzanese Cortinovis-Rubino.
Belli i restanti singolari giocati rispettivamente da Frosio e Cassis con Ferrando e Cortinovis. I nostri riescono a dare il meglio e ad accaparrarsi punti molto importanti in vista di partite sempre più di difficili.

Con tanto entusiasmo nell’anima e nel corpo, avanti tutta!!!

giovedì 12 ottobre 2017

Cavernago B.. girone A.. si ricomincia..

Esordio stagionale per il Cavernago B nella massima serie, impegnati nella trasferta di Cisano contro il Sansone A. Il primo punto della stagione lo ottiene Quagliati, che si impone per 3-0 su Spreafico (figlio). Nel secondo incontro Frosio visibilmente contratto rischia davvero tanto, perchè Bertoldini spreca il match point per chiudere sul 3-0; riesce poi a recuperare e ad aggiudicarsi la disputa. Buono il doppio ben giocato da Cassis - Frosio che cedono un set. Quagliati, anche con un pò di fortuna prevale su Bertoldini, e infine bella l'ultima partita giocata da Cassis contro Rossi, i due dànno spettacolo con scambi aperti, top e controtop; e alla fine la spunta Cassis con un ottimo 3-0. Bottino pieno per il Cavernago B: non era scontato ma era l'obiettivo, e fare i 5 punti a Cisano non sarà semplice per tante squadre..

giovedì 31 agosto 2017

Apertura Stagione 2017-18

Passate le vacanze è tempo di organizzare la nuova stagione alle porte. Abbiamo fissato la riunione di inizio anno per Lunedì 4 Settembre, ore 20.30 nella solita palestra di Via Verdi. L'invito a partecipare, oltre che ai vecchi atleti, è esteso a tutti coloro vorranno avere qualche informazione o sono già convinti di iniziare il nuovo anno con noi.
A presto


sabato 6 maggio 2017

Squadra B promossa!

Si conclude anche per la Squadra B il campionato provinciale. Nel big-match della nona giornata, ospite a Cavernago è l'Olimpia che purtroppo si presenta con soli due atleti a causa di una defezione dell'ultimo momento. Si parte quindi dal 2-0 a tavolino, ma comunque con tre importanti incontri da disputare.

Comincia bene Frosio che supera agevolmente un acciaccato Facchinetti. Nel secondo singolare le cose si complicano con Quagliati che cede il primo set a Mario Bolzoni. Ma il nostro atleta stavolta è determinato, ha la fortuna dalla sua, rimonta e va a vincere una partita comunque molto incerta ed equilibrata. Nel doppio, Cassis e Frosio vincono il primo set per poi gigioneggiare nel secondo che pèrdono malamente. I nostri però ritrovano la giusta concentrazione e si aggiudicano l'incontro.

Risultato rotondo quindi, che coincide con la diciassettesima vittoria stagionale su diciotto match disputati e che ci consente di conquistare il secondo posto finale e di conseguenza la promozione nella massima serie.

mercoledì 26 aprile 2017

Cavernago B, vittoria di misura...

Sedicesima vittoria per il trio formato da Frosio, Quagliati e Cassis, alle spese della formazione amica Sarnicense composta da Micheli Vinati e Guadagni.  Il primo singolare vede impegnato Quagliati contro Micheli in una partita molto equilibrata e giocata bene da entrambi, ma il padrone di casa prende fiducia e chiude per 3-1.
Scende in campo un motivato Cassis contro Vinati, che vince senza grossi problemi giocando bene e sprecando poco… 3-0!
la partita di doppio vede impegnati rispettivamente Frosio Quagliati Vs Micheli Guadagni in una partita ricca di colpi di scena, partono bene i nostri vincendo il primo set, ma l’ardita coppia lacustre non getta la spugna e rimonta a colpi di top e blocchi… finisce 1-3 per il duo inedito Sarnicense.
Gli ultimi singolari vedono impegnati Frosio contro Vinati e Cassis contro Guadagni. Entrambi i Cavernaghesi giocano molto bene e vincono 3-0 senza perdere la concentrazione, incassando punti utili ai fini della classifica finale.
Risultato finale 3-2 per il Cavernago, che torna a casa consolandosi per i due punti persi con dell’ottimo pane e salame offerto dal buon Quagliati…
In vista dell’ultima partita di campionato del 02.05.2017 (ore 20.45) contro gli amici Olimpini, valevole per la salita nel girone A, invito chiunque in palestra  a Cavernago per tifare i nostri atleti!

BUON FINE CAMPIONATO A TUTTI

lunedì 10 aprile 2017

Cavernago B prima sconfitta...

Dolorosa trasferta in quel di Gazzaniga per la squadra B, che vede inasprita la formazione Gazzanighese con l’aggiunta del forte Luca Crespi alla già collaudata formula  Laura Ospitalieri e Marica Carrara. Risultato finale per 4-1 in favore degli atleti di casa che giocano bene tra le mura amiche!
Unico punto della partita vinto da Cassis su Ospitalieri nel primo singolare per 3-1. Nulla da fare nei singoli giocati da Crespi che liquida con sonori 3-0 rispettivamente Frosio e Cassis. Sfiorata vittoria nel doppio con Quagliati - Frosio Vs Ospitalieri – Carrara che se la giocano fino alla fine… perso 2-3.
Nell’ultimo singolare Quagliati gioca con il freno a mano tirato contro Carrara, finisce 3-1 per quest’ultima.
Sono passati quasi due anni di imbattibilità per la formazione B spentasi proprio nella settima giornata di ritorno…  Accantoniamo il pensiero e concentriamoci per la prossima sfida contro Sarnico!
DURIIIIIIIIII

mercoledì 29 marzo 2017

Voli pindarici? Meglio piedi per terra..

Dopo la bella serata e l'ottima prestazione di ieri sera, culminata appunto con la vittoria per 5 a 0, sarebbe facile pensare che la strada è tutta in discesa. Sbagliato..!!
Cassis, Frosio e Quagliati giocano bene, contro Bertoldini, Colombo e Spreafico, e aggiungono altri 5 preziosi punti alla classifica, ma il bello viene proprio ora..
Mancano 3 partite al termine di questo bellissimo campionato girone B, dove le prime 3 squadre devono solo definire quale gradino del podio occupare. Dalla 4° posizione si lotta per rimanere nel gruppo B.
Per il Cavernago B saranno tre partite difficilissime; per questo serve tenere alto il morale, ma altissima la concentrazione. Parola d'ordine: Vietato Mollare..!!

Dopo il video post gara, ora anche il commento, scritto dagli "avversari" di ieri sera, il Sansone.
Cronaca Sansone by Ema:
Serata ostica per la Sansone A di scena a Cavernago contro la capolista. Il drim tim Marcocop-GP-Ema si sacrifica e sviluppa un piano:
1) Evitare figure di m...cioccolato.
2) Farsi valere nel post partita sul tavolo marrone.
Marcocop opposto a Frosio parte alla grande ma, preda di visioni mistiche, si perde alla distanza e cede 0-3. Parallelamente si svolge il derby ornitologico (*joke copyright by Frosio*) Quagliati-Colombo. Il miglior Ema di sempre "marca giù" un po' di BRAO ma non basta ad evitare un ulteriore 0-3. Ottima prova anche del doppio GP&Ema che sorprendentemente gioca alla pari col terribile duo Frosio&Cassis vincendo un set e altri BRAO. Negli ultimi singoli Marcocop illude la folta platea passando in vantaggio con Quagliati.
Rimonta avversaria agevolata dalla mancata revisione alle rotule di Marcocop, evidentemente usurate dagli impegni del uichend. Chiude i conti GP che nulla può di fronte allo stato di grazia dell'avversario... 'stiCassis.
Il drim tim, archiviato con successo il punto 1) del piano, tira insieme i ferri e si appresta ad onorare il punto 2) e dopo il trasferimento in pizzeria, trionfa non lasciando scampo alle pietanze servite sul tavolo marrone.
In fin dei conti con un po' di c...fortuna in più poteva anche andare meglio, ma nonostante questo e grazie ai numerosi BRAO il drim tim ce l'ha fatta ancora una volta... MISSION COMPLETE

domenica 26 marzo 2017

Squadra A: Vittoria di misura sul Ponte


Bella vittoria di misura sul Ponte S. Pietro, per gli atleti della Pol. Cavernaghese A. Il trio composto da Barcella, Pedrini e Nicchi, hanno sconfitto per 3 a 2 la formazione del Ponte, capitanata da Preda Paolo, con Justin Silvas e Macoli Matteo.
Comincia subito Barcella, che se la deve vedere con Macoli ( che è stato preferito a Preda padre ). La partita non ha storia; il forte Barcio vince nettamente 3 a 0, senza problemi. Più ostico invece, l'incontro che opponeva il nostro Predini con il fresco vincitore del regionale, Preda Paolo. La partita è molto bella; nel primo set, Pedrini era in vantaggio 10 a 6, ma, stranamente, si fa rimontare e perde 12 a 10. Nel secondo set, Pedrini è più concentrato e vince 11 a 6. Purtroppo l'esperienza di Preda si fa sentire e vince il terzo set 11 a 8 e il quarto 11 a 6. Ma è un 3 a 1 bugiardo, perchè tutti i set sono stati giocati colpo su colpo. Nel doppio, la collaudata coppia Nicchi-Barcella, ha la meglio sulla coppia Justin Silvas-Macoli per 3 a 1; si pensava ad una vittoria facile per la coppia Cavernaghese, invece tutti i set sono stati tirati; il puntino e le schiacciate di Barcella, hanno fatto la differenza. Quarto set senza storia, tra Nicchi e Preda Paolo; la differenza tecnica, di gioco e di velocità di Preda non danno scampo al giocatore Cavernaghese, che soccombe per 3 a 1.  Sul 2 pari, si gioca il quinto e decisivo set tra Pedrini e Justin Silvas; qui Pedrini sfodera un gioco aggressivo e preciso, che blocca qualsiasi iniziativa di Justin. Si vedono dei bellissimi scambi,Top e blocchi da una parte e dall'altra, ma il gioco di Pedrini è superiore e per il portacolori del Ponte è notte fonda; finisce 3 a 0 per Pedrini. Così il Cavernago A si porta a casa tre bei punti che servono moltissimo per la classifica e danno sicuramente morale al gruppo; la strada della salvezza è iniziata; prossima gara Martedì 28 Marzo 2017 in quel di Nembro; bravi ragazzi, avanti così.

giovedì 23 marzo 2017

Squadra B inarrestabile a Pradalunga

La quinta partita di ritorno che vede il Cavernago B composto dal trio Frosio, Quagliati e Cassis impegnato in trasferta contro Pradalunga B.
Netta la vittoria dei nostri portacolori, i quali non concedono nemmeno il set della bandiera ai seppur volenterosi avversari.
Cinque punti importanti che consolidano il primato in classifica in vista di partite molto più difficili.
Avanti tutta...

mercoledì 15 marzo 2017

La Squadra B vince ancora

Ennesima vittoria stagionale per la Squadra B che, tra le mura amiche, si impone sullo Stezzano B nella quarta giornata di ritorno.

E dire che le cose non erano iniziate nel migliore dei modi con Frosio che per l'occasione lascia la testa altrove, va sotto di due set contro Martucci, poi rimonta, conduce il quinto set, ma continua a giocare male e la beffa finale non sorprende più di tanto. Agevole invece il successo di Quagliati opposto a Monterisi. Impeccabili i nostri nel doppio a siglare il momentaneo 2-1. Torna in campo Frosio che conferma di non essere in serata, ma la spunta contro Minari. Bella rivincita invece per Cassis che nell'ultimo singolare supera nettamente Martucci.

4-1 dunque il risultato finale che ci consente di restare in vetta alla classifica, in vista delle difficilissime partite che ci attendono nelle ultime giornate.

martedì 14 marzo 2017

Squadra A torna a vincere

Gli ultimi classificati del Pradalunga A sono ospiti a Cavernago e la nostra formazione riesce a tirare un sospiro di sollievo guadagnando 4 punti indispensabili per non sprofondare. Anche se la salvezza sembra ormai un miraggio i nostri cercano disperatamente di restare aggrappati alle posizioni centrali della classifica e questi 4 punti sono decisamente importanti.
Le prime due partite si concludono con un punto per parte: Barcella vince agilmente col sempre ostico Pagano. Rossoni gioca a fasi alterne ma si deve arrendere sul 3 a 1 contro Piccinini. Al fianco di Rossoni entra Pedrini per giocare il doppio ed è un altro successo: 3 a 1 senza troppe difficoltà. Gli ultimi due singoli sono Pedrini-Venuto e Barcella-Piccinini: anche in questo caso i nostri liquidano senza troppe difficoltà gli avversari pradalunghesi.
Se con questa sconfitta il Pradalunga A stacca un biglietto per la retrocessione, i nostri hanno ancora qualche remota possibilità di recupero anche se l'impresa sarà molto difficile perché non saranno più ammessi errori, ogni punto sarà indispensabile.

Olimpia A troppo forte per la squadra A

Trasferta difficile quella disputata Venerdì 10 in quel di Bergamo. Olimpia Agnelli che schiera giocatori di livello e i nostri, orfani anche di Barcella, non riescono ad ottenere neanche un punto. Pedrini perde in 3 set entrambe le partite contro Meroni e Capelli (con quest'ultimo stesso destino anche per Rossoni nella prima partita); Nicchi perde 3 a 1 con Rovetta. Il doppio, seppur con qualche lampo di buon gioco dei nostri, vede ancora vincente la formazione rossoblu. Sarà per la prossima.... ?

sabato 11 marzo 2017

Cavernago B: vittoria di squadra

Trasferta non facile per il Cavernago B nella terza giornata di ritorno; Cassis, Lodi e Quagliati a Bariano per cercare il colpaccio, riuscito all'andata. Simeone - Cassis e Pelizzari - Quagliati, i primi 2 singolari, vinti entrambe per 3-0 dagli atleti di Cavernago. Doppio vinto a fatica da Lodi-Cassis contro dei motivati Pelizzari-Lanzini, che cedono solo al 5° set. Quagliati vince 3-0 contro Simeone, una partita ben giocata da entrambe. Ma l'attenzione si concentra sulla quinta partita, Lodi ha il duro compito di fare bottino pieno: pronti via e Lanzini vince ai vantaggi il primo set, Lodi non ci stà e si aggiudica facilmente il 2° e 3° set, ma reazione d'orgoglio di Lanzini che vince il 4° set 11-2. Set decisivo il 5° al cardiopalma: Lodi sotto 4-0, recupera e fa 10 punti consecutivi, 4-10; Lanzini recupera tutto lo svantaggio 10-10. Ai vantaggio Lodi fa il primo punto e poi Lanzini sbaglia il servizio e regala la vittoria a Lodi. Vittoria di squadra dunque, oltre al gioco espresso, anche una formazione azzeccata, ed un pizzico di fortuna che non guasta mai..

mercoledì 22 febbraio 2017

“Divertimento in corso" a "Cavernago"

La seconda giornata di ritorno (girone B) vede vincente per 3 a 2 la compagine Cavernaghese che schiera Cassis, Frosio e Quagliati contro Locatelli, Foglia e Romeo, portacolori del fun in progress A .
Nel dettaglio, i singolari e il doppio giocati dai nostri atleti contro Foglia e Romeo si sono rivelati più semplici del previsto, liquidando gli avversari con netti 3 a 0.
Tutt’altra situazione per i singolari giocati da Locatelli contro Cassis e Quagliati, partite molto belle e giocate al limite dai Cavernaghesi che nulla possono contro il forte Locatelli.
Tre punti importanti ai fini della classifica, avanti così… Duriiii

martedì 21 febbraio 2017

Gazzaniga A ospite a Cavernago

Un solo punto da aggiungere al bottino della squadra A, con le posizioni centrali della classifica che iniziano ad essere lontane; per ora l'obbligo è quello di non restare più senza punti.
Seconda giornata di ritorno e il Cavernago A ospita i primi della classe del Gazzaniga A. Partita che sulla carta si prospetta difficilissima: sarà infatti il solo Barcella ad avere la meglio su Pirovano portando alla squadra l'unico punto della serata.
A secco Pedrini sui forti Savoldi e Garzaroli pur mostrando sprazzi di bel gioco. In difficoltà Rossoni sul puntino lungo di Savoldi e nulla da fare anche nel doppio.
Cronaca di una partita (quasi) già scritta nonostante il piccolo miglioramento rispetto all'andata che vedeva la formazione della valle dominare ogni singolo set.

lunedì 20 febbraio 2017

Squadra A: Sconfitta di misura dal Nosari



Prima giornata di ritorno del campionato di serie A; il Nosari ospita la compagine Cavernaghese ( sempre a caccia di punti ), che in questo momento naviga in penultima posizione con 12 punti, mentre il Nosari ( con i suoi 15 punti ), è quarto a pari merito con altre due squadre.
Il  Nosari, si presenta con Semperboni, Mazzucchelli e Paganelli, mentre la formazione Cavernaghese, si oppone con Barcella, Rossoni e Nicchi.

Parte subito Semperboni contro Rossoni; partita equilibrata nel primo set, vinto da Semperboni 12 a 10 con Alan un po' sfortunato; secondo set da dimenticare ( 11 a 4 ) per Semper e terzo set giocato fino all'ultimo e perso da Alan 11 a 9. Non inganni il 3 a 0, perché questa differenza, sul campo non si è vista.

La seconda partita tra Mazzucchelli e Barcella non ha storia; il forte atleta del Cavernago mette sempre il difficoltà il Mazzu e il 3 a 0 è il giusto risultato. Sull' 1 a 1, si gioca il doppio, tra Paganelli-Mazzu e Nicchi-Barcella; qui carambola di emozioni e set tiratissimi. Il risultato finale è 3 a 2 per la coppia Cavernaghese con l'ultimo set finito 11 a 13; la coppia Niccchi-Barcio comincia a funzionare e i due " vecchietti " danno sempre del filo da torcere a tutti.

Si comincia la quarta partita con il Cavernago in vantaggio 2 a 1; qui Semperboni non lascia scampo a Nicchi e anche i parziali lo dimostrano  ( 11-3 / 11-6 / 8-11 / 11-4 ).  Prima sono  le battute ad impensierire Nicchi, poi il gioco liftato con uno strano puntino fanno la differenza; non inganni il set vinto da Nicchi, perché  è stato più un calo di Semperboni che la bravura dell'atleta Cavernaghese.

Sul punteggio di 2 a 2, comincia l'ultima partita tra Paganelli e Rossoni; primo set vinto ( 11-8 ), dal giocatore del Nosari, con Alan troppo falloso; nel secondo set, un Alan più concentrato, lascia solo 6 punti all'avversario (  6 a 11 ). Il terzo set è molto emozionante, con un susseguirsi di alti e bassi tra i due giocatori; finisce 12 a 10 per Paganelli, ma Rossoni deve ricriminare la sfortuna, perché gli spigoli sono tutti a favore del giocatore del Nosari. Il quarto set vede un Paganelli rinfrancato ed un Alan deluso , che finisce per perdere 11 a 6.

Quindi, il risultato finale è : Nosari 3  Cavernago 2; diciamo che le forze in campo si sono equamente divise e il punteggio ne è la conferma; Il Barcella non delude mai e Nicchi non migliora, facendo sempre gli stessi errori. Forse ci si aspettava di più dal Rossoni, ma ha dalla sua il fatto che aveva appena cambiato la racchetta e non ha avuto tempo di collaudarla.

Prossima partita:  Lunedì 20 Febbraio, a Cavernago contro la fortissima squadra del Gazzaniga

mercoledì 15 febbraio 2017

squadra B: Vittoria in (via) Vittoria

Decima di campionato e decima vittoria consecutiva per il team Cavernaghese in trasferta contro un motivato Nembro. Entrambe le formazioni sono affamate di punti, ma l’aria fresca che si sente in vetta alla classifica, fa bene allo spirito dei nostri atleti che impacchettano un bel 5-0.
Il primo singolare vede impegnati Quagliati e Bornatico in una partita gestita bene dal nostro atleta, deciso e senza commettere errori, riesce ad imporre il suo gioco e regola in 3 set a 0 il seppur volenteroso Nembrese.
E’ la volta di Cassis che parte con il freno a mano tirato e subisce il gioco di Gambirasio, sul 2 set pari e con qualche punto di svantaggio per il nostro atleta, l’intera squadra si fa sentire ed è la svolta della partita, Quagliati chiama il tempo al timoroso Cassis, e Frosio confida due dritte che si riveleranno vincenti…
Doppio Frosio-Quagliati Vs Bornatico-Riboldi, partita giocata bene e vinta dai nostri con qualche errorino di troppo, che concedono il set della bandiera alla compagine Nembrese. Si conclude 3-1.
Quarto singolare vede vittorioso Frosio per 3-0 contro Gambirasio. Il primo set è vinto dal nostro atleta con relativa facilità, poi Gambirasio cambia marcia ma non basta ad impensierire il portacolori Cavernaghese.

Cassis vince 3-0 la quinta partita contro Riboldi, concede qualche punto in più del necessario nel primo set, poi riesce a prendere le misure e chiude ogni speranza al David Nembro.

sabato 11 febbraio 2017

Bella vittoria nel big-match del girone B

Giro di boa per la serie cadetta che vede la Squadra B ospite dell'Olimpia nel big-match della nona giornata di campionato.

Comincia bene Frosio che prevale su Giacometti, ma l'Olimpia pareggia i conti con Dell'Angelo che si impone di misura su Cassis. Nel doppio, Cassis e Quagliati si portano avanti 2-0, ma a quel punto la collaudata coppia Bolzoni/Giacometti riprende in mano la partita, sbaglia pochissimo e si aggiudica l'incontro. Quagliati riporta il risultato in parità prendendosi una bella rivincita su Bolzoni.

Le ultime fasi del decisivo singolare tra Frosio e Dell'Angelo sono ad alta tensione. Silenzio quasi surreale in palestra, nonostante il folto pubblico. Persino Bardana, Meliloto e altri prodotti omeopatici contro l'ansia servirebbero a poco in una situazione del genere. Il nostro alfiere è avanti 2-1, ma il quarto set vede continui capovolgimenti di fronte. E dopo aver annullato alcuni set-point, riesce ad aggiudicarsi il parziale 16-14 con un emblematico ultimo punto.

Vittoria finale dunque per 3-2 che per il momento significa primo posto in classifica, a pari punti proprio con l'Olimpia e tallonati dal Gazzaniga.

giovedì 2 febbraio 2017

4^ Prova provinciale - Torneo solidale pro-terremotati

Il CSI Bergamo in collaborazione con le società di Tennis Tavolo, sensibili alla tragedia che ha colpito il Centro Italia, ha organizzato per domenica 19 febbraio 2017 la quarta prova del campionato individuale, finalizzando il torneo alla raccolta fondi pro-terremotati.
Si invitano tutte le società a sensibilizzare i propri atleti, al fine di ottenere la massima partecipazione e, di conseguenza, un contributo importante a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, a cui verrà devoluto l'intera somma raccolta con le iscrizioni.
Un ringraziamento particolare alla società Agnelli Olimpia, che metterà a disposizione il campo di gara.

mercoledì 25 gennaio 2017

Cavernago B: bottino pieno

Ottava giornata di andata per il girone B, il Cavernago ospita il Sarnico. La partita è importante e i nostri sono molto concentrati per portare a casa una vittoria rotonda. Quagliati, Frosio e Cassis, nonostante la presenza di Micheli, lasciano poco agli avversari e si aggiudicano l'incontro per 5-0 facendo un bel passo avanti in classifica. Prestazione convincente e vittoria piena.

giovedì 19 gennaio 2017

Squadra B: vittoria importante

Nella 7° giornata di andata il Cavernago B ospita la capolista Gazzaniga B, due formazioni finora imbattute. Frosio gioca una bella partita e vince contro Ospitalieri, ma sull'altro tavolo Quagliati non entra in partita e viene superato da Carrara. Bene nel doppio, Cassis e Frosio, sotto 2 set a 0 riescono a ribaltare la partita vincendo gli altri 3 set "facilmente" stando ai parziali.
Cassis vince la quarta partita giocando bene contro Merelli, e nella quinta arriva un'altra bruciante sconfitta per Quagliati che regala i primi due set, poi rientra in partita ma non riesce ad approfittare di 5 set point per andare sul 2 pari. Peccato.
Vittoria importante che poteva essere anche più rotonda, ma visti gli avversari diciamo che il risultato è decisamente positivo.