martedì 28 dicembre 2010
[CSI] Ritorno - Prima giornata (gir.B)
Il 5 a 0 finale probabilmente non è molto veritiero, visto che i nostri Cettolin, Facchinetti e Ubbiali avrebbero potuto ottenere un risultato decisamente migliore.
martedì 21 dicembre 2010
AUGURI!
lunedì 20 dicembre 2010
[FITeT] Torneo NC regionale - Barbaiana (MI)
Si è svolta a Barbaiana (Lainate) l'ultima prova individuale del 2010; Al solito sono solo i giovani Gagliano, Pedrini e Zanini a partecipare al torneo.
Anche questa volta ci sono buone notizie provenienti dai campi di gara; se i nostri atleti non si fermano davanti a lunghe trasferte con strade ghiacciate e rischio neve, non saranno di certo qualche migliaio di punti in più in classifica a intimorire i nostri giovani atleti.
Gagliano non riesce a qualificarsi in un girone piuttosto difficile. Pedrini da il meglio di se e si classifica addirittura per primo, con due avversari, almeno sulla carta, più quotati di lui. Bene anche Zanini, qualificato secondo, che sfiora la vittoria contro la testa di serie del girone.
L'eliminazione diretta regala ancora soddisfazioni ai nostri due atleti ancora in corsa. Dopo belle vittorie Zanini deve subire il puntino di Manzoni e si ferma sedicedisimi di finale.
Molto in giornata Pedrini, vincente sul vincitore del torneo di Abbadia Lariana Phan Trung Kien e sulla testa di serie numero 5 del torneo. Si ferma poi agli ottavi di finale.
Ancora una torneo da ricordare, quindi, utile per dare ai nostri atleti molta fiducia per fare ancora meglio in un futuro non troppo lontano.
mercoledì 15 dicembre 2010
[CSI] Andata - Quinta giornata (gir.A)
Se la squadra B (Cassis, Frosio, Vitali) non riesce a fare neanche un punto con la capolista Pol.Ponte (che per l'occasione si presenta con Ron Rodriguez Carlos e Preda P.), la squadra A riesce a mettere in saccoccia ben 3 punti contro il Nosari B di Semperboni e Negri. Inatteso il punto di Pedrini su Semperboni; il doppio è molto combattuto ma la coppia Rovetta - Zanini riesce a vincere al quinto set una partita decisiva. Un punto a testa per Pedrini e Rovetta nei singolari con Negri.
Entrambe le formazioni si trovano ora in posizione play-off... tutt'altro rispetto alle previsioni di inizio stagione!
Continuiamo così!
lunedì 13 dicembre 2010
[CSI] Primo torneo Regionale - Cavernago
Domenica all'insegna del tennistavolo Ieri, Domenica 12 Dicembre 2010, per tutti gli atleti della Polisportiva Cavernago e per molte società lombarde. Come sempre la prima prova regionale CSI, accolta dalla palestra di via Verdi, risquote un grande successo, con atleti di ogni provincia e ogni età.
Il mattino chiama in campo le categorie dei più "anziani": Seniores, Adulti, Veterani e dei classificati (nessuno tra i nostri) FITeT B e FITeT A.
Partendo dal basso troviamo le nuove reclute Chiodini, Cettolin e Bezzi, che non passano il girone ma quantomeno iniziano a "farsi le ossa". Stessa sorte anche per il veterano Lodi, capitato in un girone piuttosto difficile, e Guadagni che perde per un soffio contro un avversario non troppo forte. Si ferma ai sedicesimi di finale Facchinetti, giocando una buona partita contro il finalista della categoria. Ottavi di finale per Vitali e Frosio, quest'ultimo sconfitto dal secondo classicato, e Cassis che gioca un buon torneo nonostante il rientro tardo dal sabato sera. Molto positiva la prestazione di Ubbiali, fermato solo ai quarti di finale; termina tra i primi otto anche Barcella.
Si procede nel primo pomeriggio con le categiorie giovanili; per il Caverango atleti solo nella categoria Under 21. Risultati molto posititvi da questa categoria, con ben 2 biancorossi tra i primi 4 classificati. Purtroppo però nessuno riesce ad accedere alla finale. Sono di Rovetta e Zanini i migliori piazzamenti, sconfitti in semifinale rispettivamente dal primo e secondo classificato (Gargantini e Preda). Nei quarti di finale si ferma la corsa di Gagliano, che esce perdente dal derby con Rovetta, e Pedrini sconfitto dopo una buona partita contro lo stesso Preda.
Si ringraziano i volontari del CSI di Bergamo per l'aiuto nell'organizzazione dell'evento e gli stessi atleti del Cavernago che si sono impegnati a montare e smontare tavoli e spondine! Grazie a tutti!
sabato 11 dicembre 2010
[FITeT] Inarrestabili!
Bene Pedrini, a segno in entrambi i singolari. Doppietta anche per Rovetta, un pò sprecone contro Suardi, concede il punto ai milanesi. Un solo punto per Zanini, che perde al quinto set (11 a 9 con la retina nemica) contro il più quotato Dal Bo.
Si dovrà aspettare lo scontro diretto della prossima giornata (ultima dell'andata) per sapere chi tra Polisportiva Cavernago e Pol.S.Giorgio Limito salirà in solitaria in testa alla classifica!
...Ma ora è tempo di gustarsi la sesta meritata vittoria consecutiva...
giovedì 9 dicembre 2010
[FITeT] Torneo Giovanile - Coccaglio
Per gli ultimi Under 21 del tennistavolo Cavernago nessun piazzamento importante al torneo giovanile di ieri in quel di Coccaglio.
In un torneo che ospitava anche atleti piazzati tra i primi 20 posti del ranking nazionale, i nostri giovani Gagliano, Pedrini, Rovetta e Zanini hanno poco da sperare. Solo Gagliano, un pò a sorpresa (FORZA GAGLIA!), riesce a qualificarsi secondo nel giorne. Gli altri 3 cavernaghesi subiscono pesantemente contro i "numeri uno".
Occasione d'oro per i giovani del Cavernago, che hanno avuto l'occasione (non da tutti i giorni) di misurarsi con avversari da serie A.
domenica 5 dicembre 2010
[FITeT] Torneo 4^ Categoria - Calusco d'Adda
Solo 3 partecipanti per il Cavernago: Pedrini, Rovetta e Zanini, aventi diritto a seguito della partecipazione all'NC di Abbadia.
Torneo molto difficile ovviamente, Pedrini e Rovetta non riescono infatti a superare il girone. Sorpresa per Zanini, vincente sulla testa di serie Ferrario, si qualifica secondo al girone, ma deve subito abbandonare il torneo per motivi lavorativi.
giovedì 2 dicembre 2010
AVVISO
Comunicazione interna: Martedì 7 Dicembre l'allenamento terminerà alle ore 21.00.
Martedì 7 Dicembre l'allenamento terminerà alle ore 21.00.
(alle 21.00 deve esserci la palestra libera).
mercoledì 1 dicembre 2010
[CSI] Andata - Quarta giornata (gir.A)
Buone notizie anche dalla formazione A, che torna vincente, per la prima volta quest'anno, dalla trasferta contro il Nosari A di Mazucchelli e Paganelli. Due punti per Zanini che, per soffrendo un pò il gioco di Mazzucchelli, riesce comunque a vincere al quinto set. Bene anche Pedrini che vince su Paganelli, mentre il doppio è perso per 3 a 2 (Pedrini e Zanini all'esordio in coppia nel doppio). Nulla da fare per Gagliano nel suo singolare. Termina quindi 3 a 2 in nostro favore.
[CSI] Andata - Quinta giornata (gir.B)
Facchinetti vince con facilità, in tre set, entrambi i singoli, ma in coppia con Cettolin non riesce a disputare una prestazione all'altezza delle sue capacità ed il doppio è perso al quinto set.
Dopo aver perso il primo singolo, e con la partita in perfetta parità, il sempreverde Lodi sforna una prestazione da incorniciare e vince in tre set l'ultima partita, che regala alla squadra la terza vittoria consecutiva ed una posizione di classifica più che dignitosa, sicuramente ben al di sopra delle aspettative di inizio campionato.
Dopo una settimana di sosta si tornerà in campo, con la speranza che anche gli atleti più giovani, e quindi meno esperti, riescano a vincere qualche partita, in modo da continuare un campionato che, almeno fino ad ora, sta regalando grandi soddisfazioni!!
martedì 30 novembre 2010
[FITeT] Torneo NC regionale - Abbadia Lariana (LC)
In un torneo che contava 154 atleti iscritti, i nostri 4 portacolori sono stati sorteggiati tra i 51 gironi che hanno impegnato 12 tavoli fino le 15.00 del pomeriggio.
Sfortunati Gagliano e Rovetta; pur non mostrando una netta inferiorità sugli avversari non riescono a qualificarsi per la fase ad eliminazione. Al contrario Pedrini e Zanini si aggiudicano la seconda posizione nel girnone, dietro alle teste di serie Ragusa e Pham Trung (vincitore del torneo). La fase ad eliminazione parte col piede giusto per entrambi i giocatori; superano due turni ma sono poi costretti ad abbandonare il torneo ai sedicesimi di finale
rispettivamente contro Coslovich (terzo classificato) e Cettolin (testa di serie n°2).
Tutto sommato un torneo piacevole, organizzato perfettamente nonostante il numero esorbitante di atleti presenti!
lunedì 29 novembre 2010
[CSI] Andata - Quarta giornata (gir.B)
Vengono sconfitti, nei singoli, sia Ubbiali (al quinto set) che l'esordiente Chiodini, ma non c'è molto da rimproverare agli atleti del Cavernago, considerando l'esperienza ed il gioco "fastidioso" degli avversari.
La vittoria finale è giunta grazie alla doppietta di Barcella e la vittoria nel doppio, che lo stesso "Barcio" ha giocato in coppia con Ubbiali.
Nuova settimana, nuova prova per la squadra C, match di chiusura del primo turno di andata.
giovedì 25 novembre 2010
Primo Torneo Regionale CSI - Cavernago 12-12-10
A questo proposito, sono invitati TUTTI gli atleti del tennistavolo Cavernago a dare una mano Sabato 11 Dicembre, nel primo pomeriggio, per montare tavoli, spondine, striscioni e tutto ciò che servirà per la buona riuscita del torneo.
Sarà necessaria la collaborazione di tutti, dato che alcune persone (anche gente del CSI di Bergamo che solitamente viene ad aiutare) saranno impegnate per le partite di campionato FITeT!
domenica 21 novembre 2010
[FITeT] brividi con l'ASCA TT - ma si vince ancora
All'esordio Vitali, che non inizia il suo campionato nel migliore dei modi: 3 sconfitte su 3 per lui. Sconfitte però che non rispecchiano il vero valore del giocatore. Gagliano non riesce ancora a dare il meglio di sè nelle partite ufficiali, perde una partita e ne vince un'altra, sostituito poi dal più affidabile Frosio per mettere al sicuro il risultato (entrato freddo, con una situazione delicata, rimonta e vince dal 2 a 0). Uomo partita Zanini. 3 singolari giocati e nessun set perso; strepitosa prestazione per lui.
mercoledì 17 novembre 2010
[CSI] Andata - Terza giornata
La formazione A riesce inaspettatamente a strappare un punto alla prima in classifica Pol. Ponte. Se i singolari contro il diabolico Preda S. sono la cosa che più difficle c'è al mondo, non è così impensabile vincere contro Manzoni. Infatti proprio contro il puntinaro Pedrini vince il singolare e anche Rovetta arriva al quinto set perdendo per un soffio. Decisivo e molto combattuto il doppio (3 a 2 in nostro favore il risultato finale).
Con due partite vinte si aggiunge ancora un punto al bottino della formazione dei giovani.
La squadra B scende in campo con Cassis, Frosio e Vitali, e ancora una volta riescono a vincere per 3 a 2 per la terza volta consecutiva.
Cassis non riesce a sopraffare Benaroio, battuto invece da Frosio. Nulla da fare anche nel doppio. Nessun problema anche nei 2 singolari contro Facchinetti.
Ottimo andamento per la squadra B, che con questa serie di vittorie si mantiene addirittura tra i primi posti della classifica.
Venerdì arriva anche il turno della squadra C. Con l'innesto del forte Barcella, il risultato non può che essere a nostro favore. Ma non è solo suo il merito per il 4 a 1 ottenuto col Nembro A. Oltre alla facile doppietta di Barcella, infatti, conquista un punto importante anche Ubbiali, che lascia a Persico ben poche possibilità di vittoria. Anche il doppio è in nostro favore; Guadagni grazia gli avversari concedendo il punto della bandiera.
La squadra riesce così a muoversi dagli 0 punti in classifica.
Avanti così!
domenica 14 novembre 2010
[CSI] Primo torneo provinciale - Nembro
Il primo torneo provinciale della stagione si conclude con ottime notizie da ogni categoria.
Colpi di scena nella categoria NC; partiamo subito dai piazzamenti più alti: molto bene Zanini, che termina la sua corsa in terza posizione. Ma la notizia sensazionale del giorno è la quarta piazza ottenuta dal nuovo arrivato Facchinetti (nella foto), che si sbarazza di diversi avversari tra cui anche il compagno Ubbiali. Gioca bene anche Vitali, fermato ai quarti da Baroni (vincitore del torneo); negli ottavi proprio Vitali vinceva una partita molto combattuta contro Rovetta. Stessa sorte per Gagliano, mentre Lodi, Cettolin, Guadagni e Chiodini non riescono a superare il girone.
Buone notizie anche dalla categoria Doppio: Cassis - Pedrini raggiungono la finale dopo aver battuto in semifinale i forti Mazzucchelli - Paganelli, perdendo poi al quinto set la finale contro Preda P. e Preda A.
Zanini e Rovetta perdono per un soffio nei quarti così come Frosio in coppia con Mazzola (Olimpia). Giocano bene, senza però ottenere la vittoria Guadagni e Cettolin.
Colori "bianco rossi" anche sul podio dell'Assoluto. Buon torneo giocato da Frosio, terzo, che deve subire, in semifinale, le grinfie dell'incontrastabile Semperboni, che batteva nei quarti anche Pedrini. Frosio però si rifà nella finalina per il terzo e quarto posto battendo uno spento ma sempre forte Preda P. Degli altri aventi diritto alla categoria, solo l'ex olimpino Barcella passa il girone per poi perdere nel turno successivo. Non passano il giorne Vitali, Gagliano, Cassis e Zanini (capitato nel girone con gli atleti che poi si contenderanno la finale).
[FITeT] Si vince ancora
Continuiamo così!
mercoledì 10 novembre 2010
[CSI] Andata - Seconda giornata
Forse la prossima volta, in casa e con qualche partita in più alle spalle, i nostri riusciranno a prendersi la meritata rivincita.
Impegnate in trasferta anche le due formazioni del girone A. Giovedì sera è la volta del Cavernago B di Frosio, Cassis e Vitali, che riescono a imporsi contro il Nosari A. A secco solo nei due singolari contro il forte Semperboni, che peraltro deve arrivare fino al quinto set per non inciampare nei topspin di Cassis.
Per la formazione "A" un solo altro punto, uscendo sconfitti per 3 a 2 dalla palestra dell' Olimpia Agnelli A. Un punto a testa per Pedrini e Rovetta. Nulla da fare nel doppio e nei singolari contro Benaroio: vince per 3 a 0 su Zanini, mentre Pedrini perde il quinto set dopo una partita molto tirata.
domenica 7 novembre 2010
[FITeT] Tre su tre
Zanini, Pedrini, Gagliano e Rovetta ottengono la vittoria per 5 a 2 sulla formazione di casa.
Con questa terza vittoria la Polisportiva Cavernago si mantiene saldamente in testa alla classifica.
mercoledì 27 ottobre 2010
[CSI] Andata - Prima giornata
Dopo più di 2 ore di incontri la formazione "B" di Cassis e Frosio riesce ad avere la meglio sui "giovani"; tuttti i match, ad eccezione del primo singolare, terminerranno col punteggio di 3 a 2, prova evidente dell'equilibrio tra le parti in campo.
La formazione riesce a strappare agli avversari un solo incontro: il doppio. Nulla da fare per i singolari, giocati comunque discretamente, finiti sempre con pochissimo scarto.
Un inizio non brillante, ma è solo la prima tappa di un lungo campionato.
lunedì 25 ottobre 2010
[FITeT] Torneo NC promozionale e giovanile Asca TT
venerdì 22 ottobre 2010
Iniziano le danze
Proprio in tema tornei, Domenica 24 Ottobre alcuni dei nostri parteciperanno al loro primo torneo provinciale FITET a Cassano d'Adda. Successivamente quasi tutte le domeniche ci sarà la possibilità di partecipare a diverse prove individuali FITET e CSI.
Per quanto riguarda i campionati a squadre, il 26 Ottobre alle 20:30 sono tutti invitati, nella palestra di via Verdi, ad assistere al derby tra Pol.Cavernago A e Pol.Cavernago B, che si sfideranno quest'anno, in un girone di ferro, con l'obiettivo della salvezza.
Per tutte le partite dei campionati sono presenti i calendari nella sezione "Campionati" di questo Blog.
In bocca al lupo a tutti...
sabato 9 ottobre 2010
[FITeT] Cambia la formazione ma non il risultato
La speranza è di riuscire a mantenere per un pò questa striscia positiva.
martedì 5 ottobre 2010
Novità allenamenti
sabato 2 ottobre 2010
[FITeT] Partenza col botto!
P.S. durante il tragitto per arrivare in palestra un nostro atleta si è imbattuto in una situazione particolare; fermato dai vigili per un controllo, gli fanno notare: "lei ha le gomme lisce". Ma lui controbatte: "ma no si sbaglia, guardi che la nera è puntinata".
lunedì 27 settembre 2010
Tennistavolo Cavernago alla grande!
La prima grande novità è senza dubbio l'ingresso nella FITeT (Federazione Italiana Tennis Tavolo), con una squadra che esordisce nel campionato provinciale di Milano, in serie D2, portando agli atleti cavernaghesi tante nuove esperienze e amicizie.
Tanti nuovi arrivi, che portano il Tennistavolo Cavernago a contare quasi 20 atleti tesserati, che portano con sè molta voglia di impegnarsi e di migliorare.
Come già successo altri anni, organizzeremo nella nostra palestra il Torneo Regionale CSI; prova individulale che conta solitamente più di 200 iscritti.
Per tutti gli atleti c'è quindi la possibilità di imparare, e allo stesso tempo di divertirsi, tra allenamenti, partite del campionato a squadre e individuale.
Perché il tennistavolo è adattare il tuo gioco a seconda del materiale del tuo avversario, perché il tennistavolo è saper scegliere i materiali più appropriati per esprimere al massimo le proprie capacità, perché quel telaio nuovo con quelle gomme appena montate ci danno una emozione indescrivibile, perché il tennistavolo è testa e gambe, perché il tennistavolo è giocare a scacchi correndo i 100 metri, perché il tennistavolo è uno sport che si fa per passione, perché il tennistavolo è uno dei pochi sport ancora puliti, dove il rispetto dell'avversario è la prima cosa, perché il tennistavolo non è un semplice gioco, ma uno stile di vita."
Buon inizio di stagione a tutti!
lunedì 23 agosto 2010
Riunione tecnica nuova stagione
Sono invitati a partecipare anche eventuali nuovi arrivi!
Ripresa allenamenti stagione 2010 - 11
Dopo qualche mese di meritata vacanza è finalmnte tornato il momento di riprendere in mano le racchette...
Innauguriamo la ripresa degli allenamenti per la nuova stagione LUNEDì 30 AGOSTO. I giorni definitivi saranno però comunicati in seguito.
Aspettiamo tutti i vecchi e nuovi pongisti!
Se qualche "novello" fosse interessato, può presentarsi in qualsiasi giorno di allenamento per entrare a far parte del nostro team!
lunedì 14 giugno 2010
Fine Stagione
Tenetevi aggiornati su qui per la data della cena.
Buone vacanze a tutti!
mercoledì 26 maggio 2010
Risultati Torneo Interno
Gironi molto equilibrati nonostante il sorteggio del tutto casuale; nel tabellone le cose si mettono male per Lodi e Guadagni, che, arrivati ultimi nei rispettivi gironi, incontrano i primi due classificati nel girone opposto. In tal modo Pedrini e Zanini raggiungono agilmente la semifinale. Secondi e terzi classificati nei gironi si dovranno scontrare nei quarti, partite che aprono la strada verso la semifinale a Cassis e Frosio, vincendo rispettivamente su Rovetta e Gagliano.
In semifinale Pedrini (contro Cassis) e Frosio (contro Zanini) dovranno darsi molto da fare per strappare il biglietto per la finale, costato a entrambi un sudato 3 a 2.
La finale, giocata a buoni livelli nonostante la stanchezza, riserva la vittoria a Pedrini vincente per 3 a 1 sul compagno.
Classifica finale:
1. Pedrini Luigi
2. Frosio Stefano
3. Zanini Leonardo
4. Cassis Domenico
mercoledì 19 maggio 2010
CLASSIFICHE FINALI CSI
Presenti in più occasioni gli atleti del Cavernago, che si sono fatti valere in ogni frangente! COMPLIMENTI A TUTTI!
Campionato a squadre
1° Classificato Pol. Ponte (Campione provinciale)
2° Classificato Or. Sarnico
3° Classificato Nosari B
4° Classificato Olimpia Agnelli A
Gruppo B
1° Classificato V.Gazzaniga 1919
2° Classificato Pol. Cavernago B
Campionato individuale
Allievi
1. Cerruti Leonardo (Olimpia Agnelli) 39 pt.
2. Perucchini Roberto (Olimpia Agnelli) 36 pt.
3. Giassi Paolo (Olimpia Agnelli) 19 pt.
4. Paganoni Stefano (Olimpia Agnelli) 10 pt.
Femminile
1. Scarpellini Stefania (Adrara San Martino) 42 pt.
2. Mameli Sara (Olimpia Agnelli) 16 pt.
3. Cortinovis Silvia (V. Gazzaniga 1919) 12 pt.
3. Cortinovis Mara (V. Gazzaniga 1919) 12 pt.
N.C.
1. Mazzucchelli Luigi (Nosari)
2. Mazzola Eugenio (Olimpia Agnelli)
3. Frosio Stefano (Pol. Cavernago)
4. Benaroio Davide (Olimpia Agnelli)
Assoluto
1. Preda Paolo (Pol. Ponte) 31 pt.
2. Capelli Enrico (Olimpia Agnelli) 24 pt.
3. Pedrini Luigi (Pol. Cavernago) 15 pt.
3. Semperboni Paolo (T.T. Nosari Bg) 15 pt.
Doppio
1. Preda P- Preda A (Pol. Ponte) 30 pt.
2. Mazzucchelli - Paganelli (Nosari) 23 pt.
3. Mazzola - Frosio (Olimpia/Cavernago) 21 pt.
4. Cassis - Pedrini (Pol Cavernago) 17 pt.
martedì 18 maggio 2010
Torneo Interno
Il torneo interno si svolgerà Martedì 25 Maggio 2010 a partire dalle ore 19.30 nella solita palestra.
TUTTI gli atleti tesserati per la stagione in corso sono invitati a partecipare.
Lasciate una conferma della presenza in questo post oppure a Luigi Pedrini su cellulare o su facebook.
Finali individuali N.C.
Per le prove individuali premiano anche la nostra società, con la presenza del solo Stefano Frosio tra i 4 contendenti al titolo provinciale (Frosio - Pol.Cavernago, Mazzucchelli - Nosari, Mazzola e Benaroio - Olimpia Agnelli).
"Sono partito male contro Mazzola, troppo teso e troppo freddo, a lui entrava tutto. Ho perso 3-1. Poi ho vinto 3-2 contro Mazzucchelli e 3-0 contro Benaroio".
La finale termina così nel seguente ordine:
1. Mazzucchelli Luigi - Nosari
2. Mazzola Eugenio - Olimpia Agnelli
3. Frosio Stefano - Pol.Cavernago
4. Benaroio Davide - Olimpia Agnelli
"Non avevo ambizioni per queste finali, puntavo giusto al terzo posto, ma visto com'è andata... peccato".
venerdì 7 maggio 2010
AVVISO:
Buon pingpongismo a tutti...
lunedì 26 aprile 2010
Gran Premio Nazionale di Tennis Tavolo
Si è aperto Venerdì 23 Aprile, il 10° Gran Premio Nazionale di Tennis Tavolo, al primo appuntamento per gli atleti cavernaghesi, ospitato dal villaggio GeTur di Lignano Sabbiadoro. Undici regioni presenti, 37 comitati rappresentati da circa 400 atleti che, hanno dato vita, nella prima giornata di gare, ad intense sfide di singolo.
Per la nostra società 4 gli atleti partecipanti: il Seniores Domenico Cassis e i tre Under21 Luigi Pedrini, Leonardo Zanini e Stefano Gagliano.
Fortunato ma dolorante a un ginocchio, Cassis, passa come secondo il girone e si aggiudica, nel giorno seguente, i sedicesimi di finale. Perde poi una partita giocata molto bene con un forte avversario negli ottavi di finale.
Gli Under21 non hanno di certo la fortuna dalla loro parte; con l'innesto di molti 4^categoria nazionale tra le fila dei giovani, i tre cavernaghesi devono darsi molto da fare già dal girone. Pedrini gioca decisamente bene, vince 2 partite importanti, mentre la terza sfugge per poco al quinto set. Si qualifica comunque secondo. La partita ad eliminazione non è di certo facile; perde 3 a 0 anche se sempre combattendo fino all'ultimo punto (12-14, 9-11, 11-13).
Zanini è probabilmente quello capitato nel girone più difficile. Giocando bene non riesce comunque a tenere testa al primo qualificato, così come al secondo. La terza sfida è sempre impegnativa ma sfila davanti ai suoi occhi dopo 5 set molto combattuti.
Gagliano non raggiunge l'obbiettivo di passare il girone; trova infatti qualche difficoltà in più del previsto con almeno uno dei tre avversari.
Torneo di doppio a fasi alterne. Cassis-Pedrini finiscono in un girone davvero ostico, riuscendo a fare pochi punti in entrambe le partite del girone. Zanini-Gagliano vanno meglio, giocando bene nel girone, riescono a passare come secondi, per poi perdere nei quarti contro forti avversari.
Oltre a essere una grande occasione per migliorarsi sul piano dell'esperienza, e misurarsi con forti avversari, il Gran Premio Nazionale è stato un'occasione per svagarsi, divertirsi e conoscere molta gente del panorama pongistico italiano!
Di seguito:
--> I PODI DEL DOPPIO E DEL SINGOLARE
--> CLASSIFICA PER SOCIETA' (Pol.Cavernago in 37° posizione, miglior società del comitato di Bergamo)
venerdì 16 aprile 2010
7^ (ultima) GIORNATA DI RITORNO, GIR. A
Anche per la squadra A obiettivo raggiunto con successo;
Domenico Cassis, Pedrini Luigi e Rovetta Giosuè si riconfermano nella categoria "A" per la prossima stagione!
mercoledì 14 aprile 2010
9^ (ultima) GIORNATA DI RITORNO, GIR. B
Terminano in bellezza i due team del girone B, in casa, con una vittoria ciascuno.
La Pol.Cavernago B, impegnata col Vall'Alta, gioca come meglio sa fare e conferma la meritata seconda posizione con un 5-0. La squadra capitanata da Stefano Frosio approda quindi nel girone A per la prossima stagione.
La Pol.Cavernago C, può giocare in relax, vincendo per 3-2 sull'Adrara. Terza posizione per loro in classifica.
Termina così un campionato ricco di sorprese e soddisfazioni;
Un ringraziamento agli atleti:
Stefano Frosio, Daniele Vitali, Diego Montanelli, Carlo Feliciani (Pol.Cavernago B);
Stefano Gagliano, Leonardo Zanini, Enrico Lodi, Giacomo Chiari (Pol.Cavernago C).
domenica 11 aprile 2010
Quinto Torneo Individuale Provinciale
Si è svolto in questa piovosa Domenica la quinta prova del campionato individuale provinciale CSI. E' la polisportiva di Ponte S.Pietro a ospitare i numerosi atleti che hanno partecipato al torneo. Per il Cavernago sempre molte presenze.
Categoria N.C: presenti in questa categoria il maggior numero dei nostri giocatori, strappandosi come al solito qualche buona soddisfazione.
Miglior piazzamento ottenuto da Rovetta (terzo posto dopo il rientro dallo stop post-operazione al ginocchio); nella finalina Rovetta batte Vitali, quarto, che cede il passo a causa delle molte partite disputate (buon risultato infatti anche nella cat. assoluto).
Bene Gagliano, battuto da Mazzola (Olimpia) al quinto set disputando comunque una buona prova. Stesso destino anche per Zanini; Molto bene Guadagni, che riesce per la prima volta a superare il girone, dimostrando un netto miglioramento rispetto alle prime prove. Chiari e Lodi, entrambi un pò sfortunati, non superano il girone.
Categoria Assoluto: ancora qualche buon risultato anche dalla categoria dei "classificati"; il neo-promosso Frosio, con qualche sintomo influenzale, non riesce a vincere contro un lanciato Vitali, che batte prima Frosio poi Cassis arrivando direttamente in semifinale e aggiudicandosi la quarta piazza. Altre partite tutte cavernaghesi hanno visto Cassis vincente in rimonta su Zanini e Pedrini che si sbarazza del compagno Rovetta ma si deve poi fermare nei quarti di finale.
Categoria doppio: non poteva mancare un podio anche in questa categoria; Molto bene Zanini-Rovetta (Secondi) che raggiungono la finale dopo aver battuto in semifinale i compagni Pedrini-Cassis (quarta posizione). Proprio quest'ultima coppia si sbarazzava nel turno precedente di Gagliano in coppia con Bucci (Nembro). Niente da fare per Frosio in coppia fissa con Mazzola (Olimpia).
venerdì 9 aprile 2010
2° Torneo Oratorio di Cavernago
venerdì 2 aprile 2010
martedì 30 marzo 2010
8^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. B
Le trasferte della settimana scorsa infatti, riportano i brividi sulla schiena di Frosio e Vitali, che si fanno sorprendere dall'Adrara, perdendo per 3-2; la doppietta di Frosio non è sufficiente a colmare la serata nera di Vitali.
Per la squadra C, in trasferta a Nembro, ci sono ancora alcune difficoltà per Gagliano, colto nuovamente di sorpresa da Gambirasio e Pulcini. Zanini non fa errori e si aggiudica il doppio (con Gagliano) e i due singolari. Termina 3-2 in favore dei nostri.
Il Cavernago C si riporta a -2 dai compagni della B, che non dovrà più sbagliare nulla nella prossima giornata, pena la mancata promozione nel girone A.
lunedì 29 marzo 2010
Torneo UISP
Due le categorie a cui hanno aderito Cassis e Pedrini: l'N.C e il torneo Promozionale. Per entrambi nessun buon risultato nell'N.C., perdendo nel girone.
La categoria "P" invece premia Pedrini (quarta posozione) che arriva alla semifinale dopo 3 partite semplici. Destino avverso per Cassis che si deve imbattere in un avversario più esperto, lasciando il torneo ai quarti di finale.
mercoledì 24 marzo 2010
6^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. A
In attesa dei risultati ottenuti dalle altre squadre, si guarda con ottimismo alla fine del campionato.
domenica 21 marzo 2010
Finale Regionale (Brescia)
Per il Cavernago solo Cassis Domenico partecipa alla prova finale.
Come per le categorie giovanili, nel mattino hanno preso avvio i gironi. Sorteggio difficile per Cassis, che pur disputando ottime gare con i ben più quotati avversari, non riesce a passare il girone.
venerdì 19 marzo 2010
7^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. B
Giornata in cui la Pol.Cavernago C (Gagliano, Chiari) paga l'assenza di Zanini, vincendo per 3-2 contro il Nosari C. Un punto perso quindi, che pesa molto sul tentativo di sorpassare i compagni della "B". Frosio e Vitali infatti, vincendo per 4-1 sul Neambro C, si prendono quel margine che basta per tenere lontani gli inseguitori.
martedì 16 marzo 2010
5^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. A
A farne le spese è la P.H.Bergamasca A (Aceti, Dolci); giocano bene i nostri Pedrini e Cassis, che senza commettere sbavature, tornano a casa con un 5-0 che li porta direttamente a "+2" proprio dalla P.H.B.
Ora il calendario è tutto in discesa; delle prossime due giornate solo il Sarnico potrebbe causare qualche problema ai nostri.
Aspettiamo la prossima giornata, quindi, per decretare ufficialmente l'avvenuta salvezza.
domenica 14 marzo 2010
Finale Regionale (Villa Guardia)
Con la giornata di oggi siamo giunti alla prova finale dei tornei regionali CSI in programma per quest'anno; torneo che decreterà il campione regionale 2009/10 tra le categorie Juniores M – Allievi M – Ragazzi M – Giovanissimi – Under 21 – e categorie Femminili.
Per il Cavernago solo 2 i partecipanti: Pedrini Luigi e Gagliano Stefano.
Nel primo mattino hanno preso avvio i gironi di tutte le categorie; i nostri 2 atleti (Under 21) hanno avuto filo da torcere già da questa prima fase. Gagliano in un girone di ferro non riesce a qualificarsi nonostante partite giocate discretamente.
Pedrini, invece, si qualifica secondo dopo una partita vinta e una persa, entrambe per 3 a 2. Il tabellone è ancora difficile e interrompe la sua corsa ai quarti di finale.
Aldilà dei risulati ottenuti è stato un buon torneo, ottima occasione per misurarsi con forti avversari e migliorare sempre di più!
giovedì 11 marzo 2010
6^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. B
La Pol.Cavernago B a Bergamo contro il Nosari C, mentre la Pol.Cavernago C contro la P.H.Bergamasca B. Entrambe le formazioni non vengono impensierite molto dagli avversari tornando con un doppio 5-0.
mercoledì 10 marzo 2010
4^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. A
Nonostante una buona presenza di pubblico a fare il tifo a Cassis e Pedrini, gli olimpini (Barcella e Benaroio) hanno avuto la meglio; una sola partita si conclude in nostro favore, grazie a una partita non esaltante di Pedrini ai danni di Benaroio. 4-1 il risultato finale.
lunedì 8 marzo 2010
Quarto Torneo Individuale Provinciale
In quel di Adrara si è svolto il quarto torneo provinciale. Pochi partecipanti in generale, in un torneo finito come al solito con alti e bassi per i nostri.
L'assoluto questa volta non porta in posizioni rilevanti Pedrini e Cassis. Pedrini salta il primo turno ed esce alla prima partita; Cassis dopo una sola partita vinta si blocca ai quarti.
Ma è l'N.C. che ci regala la più grande soddisfazione; Frosio, già ad un passo dalla qualificazione a "classificato", riesce nell'intento di vincere una finale NC. Sabarazzatosi di Preda A. negli ottavi di finale, incontra nei turni successivi i compagni di squadra Gagliano (quarti) e Vitali (semifinale, buona prova anche per lui, quindi). La finale non è delle più impegnative che gli potesse capitare, contro un agguerrito Negri (Nosari).
Gli altri dei Non Classificati (Guadagni e Lodi) non superano il girone.
Nel doppio è ancora Frosio a colpire, in coppia con Mazzola (Olimpia) con un buon terzo posto.
venerdì 5 marzo 2010
Proiezione video TTCavernago
Lunedì 8 Marzo ore 19.30 ritrovo in palestra; quando ci siamo tutti ci sposteremo a pochi passi, in un luogo d'eccezione, per vedere il video in compagnia.
Sono invitati tutti i giocatori che hanno preso parte, o no, alle riprese!
In anticipo, un ringraziamento speciale per l'impegno al regista Paolo Guadagni!
martedì 2 marzo 2010
5^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. B
Se per la formazione B non è successo nulla di particolare, vincendo 5-0 contro la P.H.Bergamasca B, i giocatori della C si sono riportati, con questa partita, alle calcagne dei compagni di società. Contro un Gazzaniga completo di tutte le sue punte di diamante, sono riusciti a guadagnare un punto importante. In serata strepitosa Zanini, già vincente su Ragusa, fa il bis anche contro Pirovano. Gagliano e Lodi non vanno a segno contro i forti avversari. 3-2, quindi, che riapre un campionato ormai quasi definito.
domenica 28 febbraio 2010
Terzo Torneo Regionale
Questa volta è Abbadia Lariana ad ospitare la terza prova regionale CSI. Tra i nostri giocatori ancora i soliti Cassis, Pedrini, Gagliano e Zanini hanno voluto partecipare, per cercare di stappare qualche buon successo anche a livello regionale; da notare che i nostri coraggiosi atleti non si sono fermati neanche di fronte al blocco del traffico previsto per l'intera giornata.
Le categorie mattutine chiamano in campo solo Cassis, partito nelle prime ore del mattino per raggiungere la palestra. Motivato per il flop del torneo precedente riesce a giocare decisamente bene; il girone non lo impensierisce più di tanto ma dovrà uscire agli ottavi di finale dopo una partita entusiasmante terminata ai vantaggi sul 3 a 1 contro il vincitore della categoria.
Nel pomeriggio è il turno dei giovani. Girone difficile per Gagliano che non riesce a qualificarsi. Sorteggio più facile invece per Zanini e Pedrini; Zanini perderà agli ottavi di finale dopo 3 set finiti tutti 11-9. Pedrini va più lontano, battendo un degno avversario ai quarti di finale e viene fermato solo in semifinale dal vincitore del torneo; termina quindi terzo.
Buoni risultati quindi considerato il livello dei partecipanti al torneo; la prossima tappa adesso è la finale Nazionale CSI di Lignano Sabbiadoro.
4^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. B
Il Cavernago B impegnato nella dura trasferta contro i primi in classifica di Gazzaniga, mentre il Cavernago C a Nembro.
Per la B nulla da fare contro i forti avversari, anche a causa dell'innesto di metà stagione Ragusa tra le fila avversarie; subiscono un pesante 5-0 che però vale poco per le sorti del campionato.
Bene invece i più giovani della C, che concedono poco ai nembresi nonostante la prestazione non impeccabile terminando con un 4-1.
mercoledì 24 febbraio 2010
3^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. A
Questa volta è stato il turno del Nosari A; i nostri riescono ad andare a segno nei 2 singolari meno impegnativi, mentre gli altri incontri risultano ancora troppo difficili. Il doppio sfugge davvero per poco, terminando al 5° set in favore del Nosari.
Finisce quindi 3-2, con un solo punto (importante) per il Cavernago A;
venerdì 19 febbraio 2010
2^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. A
Anche se tecnicamente non doveva essere impossibile, il 5-0 subìto dai nostri lascia ancora molto a desiderare. Le partite decisive per la salvezza arriveranno però nelle prossime giornate.
martedì 16 febbraio 2010
3^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. B
La squadra B (Frosio, Feliciani, Vitali) vince agevolmente contro il Nembro B (Bucci, Persico, Nava) ottenendo un 5-0 che non lascia spazio ad altri commenti.
Molto bene anche per il Cavernago C (Zanini, Gagliano, Lodi), che contro l'Olimpia B (Facchinetti, Hu) ottiene un risultato rassicurante. Zanini e Gagliano vincono senza troppe sbavature le prime 4 partite; l'ultima viene affidata a Lodi che concede agli avversari il punto della bandiera. Si conclude quindi per 4-1 in nostro favore.
mercoledì 10 febbraio 2010
Giochino: dai un nome a Bèzzi
Prego sbizzarritevi!
2^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. B
Gagliano e Chiari escono così con una sconfitta per 3-2 contro la penultima in classifica. Gagliano va a segno con una doppietta mentre Chiari trova troppe difficoltà con gli avversari.
Con questo "svarione" la formazione "C" rinuncia, salvo sorprese, alla rincorsa dei compagni della "B".
Venerdì 12 è invece il turno della Pol.Cavernago B (Frosio, Vitali) che deve fronteggiare l'Olimpia B (Ravasio, Facchinetti); scontro importante dunque per gli esiti della classifica.
Perte male Vitali che non riesce mai a entrare in partita. Risolve la situazione Frosio, vincendo abbastanza agilmente con Faccinetti. Nel doppio i nostri non si trovano perdendo malamente; Ancora una volta ci pensa Frosio a pareggiare la situazione, dopo una partita al cardiopalma con Ravasio; partita vinta al quinto set con pochissimi punti di differenza. Vitali deve fare il colpaccio sul punteggio del 2-2; partito carico, riesce a vincere per ben 3-0 su Facchinetti, anche se non senza fatica. Finisce così per 3-2 per i nostri, che si mantengono con buon margine in seconda posizione.
lunedì 8 febbraio 2010
Terzo Torneo Individuale Provinciale
Ancora belle soddisfazioni per la Pol.Cavernago nel torneo domenicale a Vall'Alta.
Partiamo dalle posizioni più alte: nella categoria N.C. Frosio si piazza ancora una volta a un passo dalla finale, terminando in terza posizione.
Nell'Assoluto invece risalta la prestazione di Pedrini, terzo, e di Cassis che perde ai quarti nonostante un'ottima partita giocata col vincitore Pontiggia (Or.Sarnico).
Anche dal doppio arriva qualche buon risultato: Frosio e Mazzola (Olimpia) vincono al quinto set la finalina con Pedrini e Cassis (quarti) aggiudicandosi la terza posizione.
Per gli altri partecipanti nessun piazzamento importante; Zanini si ferma ai quarti, Gagliano agli ottavi, mentre Guadagni e Lodi non superano il girone di qualificazione.
venerdì 29 gennaio 2010
AVVISO AGLI ATLETI!!
Martedì 2 Febbraio 2010 si faranno alcune riprese/fotografie durante l'allenamento; pertanto siete tutti invitati a presentarvi con le divise ufficiali del Cavernago. Si intende maglietta BLU "Macron" (quella nuova), pantaloncini Macron e tuta (sempre quella nuova).
mercoledì 27 gennaio 2010
1^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. A
Pedrini e Cassis non riescono a combinare nulla di significativo quindi. Non sono comunque queste le partite importanti per la Pol.Cavernago A.
martedì 26 gennaio 2010
1^ GIORNATA DI RITORNO, GIR. B – Derby
Si inizia subito con il big match Frosio - Zanini: Frosio, forse per la tensione, non entra mai in partita e lascia il primo punto al mancino. Vitali e Gagliano giocano bene e si riporta il punteggio in parità: 3-1 per Vitali. Il doppio è più difficile del previsto per Frosio e Feliciani che subiscono troppo il gioco di Gagliano e Zanini perdendo malamente. Il singolare successivo è in favore di Frosio ai danni di Gagliano, mentre l'ultimo e decisivo match se lo giocano Vitali e Zanini. E' proprio Zanini che porterà la sua squadra alla vittoria, pareggiando i conti del derby di andata.
domenica 24 gennaio 2010
Secondo Torneo Individuale Regionale
Per la seconda prova Regionale del CSI, hanno partecipato solo pochi atleti del Cavernago. La palestra di Limbiate (MI) ha accolto però tantissimi altri pongisti lombardi, che si sono affrontati a colpi di racchetta fino a sera.
I primi gironi del mattino hanno tenuto impegnato Cassis, eliminato purtroppo nel girone contro due degni avversari.
Nel pomeriggio hanno giocato invece Pedrini e Gagliano; qualificati rispettivamente primo e secondo nel girone, terminano la loro corsa uno ai quarti e uno agli ottavi di finale.
venerdì 22 gennaio 2010
25 Gennaio - Derby
Sono tutti invitati Lunedì 25 Gennaio 2010 a partire dalle 20.15, ad assistere al Derby tra Pol.Cavernago B e Pol.Cavernago C. Si preannuncia uno scontro entusiasmante dato che le due compagini cercheranno di strapparsi più punti possibili per aggiudicarsi la seconda posizione nella classifica generale. Scontro al vertice, quindi, nella palestra delle scuole elementari di Cavernago.
giovedì 21 gennaio 2010
9^ GIORNATA DI ANDATA, GIR.B
Lunedì 18 la Pol.Cavernago B (Frosio, Vitali) è stata impegnata a Vall'alta; la nostra formazione si è sbarazzata facilmente, con un 5-0, degli avversari della Pol. Vall’Alta, ottenendo 3 punti necessari a mantenersi vicini alla prima in classifica V.Gazzaniga.
Mercoledì 20 è stato invece il turno della Pol.Cavernago C (Zanini, Chiari e Gagliano), in trasferta contro il l'Adrara TT. Un solo set concesso da Gagliano, non in ottima forma; vincono comunque i 3 punti con un rassicurante 4-1.
mercoledì 20 gennaio 2010
7^ GIORNATA DI ANDATA, GIR.A
Tra le mura amiche Cassis, Rovetta e Pedrini strappano ai forti Pontiggia, Fratelli e Rossi dell'Or.Sarnico un solo punto, che mantiene la Pol.Cavernago A vicina ai diretti avversari.
Per Cassis e Rovetta, non c'è nulla da fare contro Pontiggia, autore di una doppietta; gli altri singolari spettano a Fratelli che batte il nostro Rovetta. Meno difficoltà invece per Pedrini con lo stesso avversario, così come nel doppio insieme a Rovetta. Termina 3-2 in favore degli ospiti.
sabato 16 gennaio 2010
6^ GIORNATA DI ANDATA, GIR.A
5-0 il risultato ottenuto.
La Pol.Cavernago A si porta così a 7 punti in classifica in lotta con la P.H.Bergamasca A e il Sarnico per la salvezza.
martedì 12 gennaio 2010
8^ GIORNATA DI ANDATA, GIR.B
Pol.Cavernago B e C impegnate in casa rispettivamente contro Adrara T.T e David Nembro C.
Per entrambe non ci sono grosse difficoltà a battere gli avversari.
La B vince 4-1 schierando Feliciani, Frosio e Montanelli; la C ottiene lo stesso risultato con Zanini, Gagliano e Chiari.
domenica 10 gennaio 2010
Secondo Torneo Individuale Provinciale
E' la Virtus Gazzaniga che organizza nella giornata di oggi la seconda prova provinciale del campionato individuale di Tennis tavolo. Grande partecipazione di atleti da tutte le società, da notare la presenza di tutti 12 i nostri tesserati. Nonostante le condizioni non ideali del posto, molti dei nostri atleti sono arrivati in posizioni di rilievo.
Miglior piazzamento ottenuto da Pedrini nella categoria assoluto; partito dagli ottavi di finale vince in recupero dal 2-0 contro l'ostico Mazzola. Stesso risultato contro il compagno di squadra Cassis (quarti) e successivamente con Schirò (semifinale). Seconda posizione quindi, fermato in finale dal solito Capelli. Nella stessa categoria gioca bene Rovetta (quarti di finale), che batte a sorpresa uno spento Preda P. e si ferma contro il quarto classificato Schirò. Anche Frosio, Zanini, Gagliano e Vitali fermano la propria corsa, in questa categoria, nei turni ad eliminazione diretta con molte eliminazioni dovute a scontri tutti cavernaghesi.
L'N.C si conclude con la miglior posizione di Frosio (quarto), in difficoltà contro Mazzola (Olimpia). Zanini, che vince facilmente su Rovetta, perde poi ai quarti di finale; anche Vitali è abbastanza in giornata e batte Felciani aggiudicandosi lo stesso risultato. Gli ottavi li raggiungono Gagliano e Feliciani; Chiari e Montanelli si fermano ai sedicesimi, mentre Lodi e Guadagni non superano il girone di qualificazione.
Belle soddisfazioni arrivano questa volta anche dalla categoria Doppio. Giornata di gloria per la coppia tutta cavernaghese Rovetta-Zanini e per Frosio in coppia con Mazzola (Olimpia). Questi ultimi vincono facilmente con Pedrini-Cassis e dopo belle partite arrivano in semifinale conquistando un ottimo terzo posto. Rovetta-Zanini danno il massimo e battono coppie di tutto rispetto: Capelli-Hu, Semperboni-Alghisi e vengono poi fermati dai vincitori Pirovano-Schirò.
Tutto sommato è stata una giornata ricca di buoni risultati che fanno ben sperare per le prossime prove. Si spera solo che nei prossimi tornei i tempi delle gare vengano gestiti un po' meglio.